Indagine

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Dopo qualche settimane di indagini, vi posto i risultati..
Qualcuno mi darà del fuori di testa (e qualcuno me l'ha già detto[:D]) però va be..
In queste settimane, dicevo, oltre a studiare cappelloni e calvi mi sono permesso
di fare delle prove sulla loro testa (controllargli la mobilità della galea, lo sviluppo
degli occipitali, ecc...)
Ovviamente con conoscenti, amici e parenti (che più volte mi han detto se non era il
caso di frequentare gli alcolisti anonimi o di andare il case di cura[:D])
I risultati su una quarantina di persone cappellone sono:
1. dormono senza cuscino o con cuscino basso/in lattice (85%)
2. come diceva Pili, sulla loro fronte hanno segni evidenti di rughe e anche
mentre parlano si formano rughe corpose e uniformi (90%)
3. Poche di queste persone riescono a muovere le orecchie e anche nel corrugare la fronte gli occipitali non paiono molto sviluppati
4. Coloro che fanno corsa a piedi o sky running, oltre ad essere cappelloni, non hanno nemmeno la stempiatura fisiologica
5. Anche alzando poco le sopracciglia le rughe che si formano sono
davvero dei solchi
Infine l'ultima cosa che ho notato è un mio amico, lui fa scalate in alta
quota e tutte le volte che dice qualche parola corruga involontariamente..ebbene questo perdesse la metà dei capelli che ha
in testa, sarebbe ancora un cappellone (non so se mi spiego[:D])
Le mie conclusioni sono state (e i metodi a cui ho pensato):
corrugare più volte al giorno non forzando, ma con calma ma, come
dice Pili corrugate, corrugate ed essere sempre attivi (magari aggiungendo
qualche corsetta nelle proprie abitudini)...
In effetti il metodo Hagerty che dice di corrugare una trentina di minuti, a lui ha garantito ancora qualche capelli, ma non un cespuglio in testa..
Pili invece col suo metodo di corrugate corrugate, dalle foto sembrava avevesse un numero notevole di capelli (dopo la sua cura)..
Questo post non vuole essere la soluzione alla calvizie..
E' un'indagine con le mie personali conclusioni..
Spero possa essere a tutti..
Ciao e buone sgaleate!!![;)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Dopo qualche settimane di indagini, vi posto i risultati..
Qualcuno mi darà del fuori di testa (e qualcuno me l'ha già detto[:D]) però va be..
In queste settimane, dicevo, oltre a studiare cappelloni e calvi mi sono permesso
di fare delle prove sulla loro testa (controllargli la mobilità della galea, lo sviluppo
degli occipitali, ecc...)
Ovviamente con conoscenti, amici e parenti (che più volte mi han detto se non era il
caso di frequentare gli alcolisti anonimi o di andare il case di cura[:D])
I risultati su una quarantina di persone cappellone sono:
1. dormono senza cuscino o con cuscino basso/in lattice (85%)
2. come diceva Pili, sulla loro fronte hanno segni evidenti di rughe e anche
mentre parlano si formano rughe corpose e uniformi (90%)
3. Poche di queste persone riescono a muovere le orecchie e anche nel corrugare la fronte gli occipitali non paiono molto sviluppati
4. Coloro che fanno corsa a piedi o sky running, oltre ad essere cappelloni, non hanno nemmeno la stempiatura fisiologica
5. Anche alzando poco le sopracciglia le rughe che si formano sono
davvero dei solchi
Infine l'ultima cosa che ho notato è un mio amico, lui fa scalate in alta
quota e tutte le volte che dice qualche parola corruga involontariamente..ebbene questo perdesse la metà dei capelli che ha
in testa, sarebbe ancora un cappellone (non so se mi spiego[:D])
Le mie conclusioni sono state (e i metodi a cui ho pensato):
corrugare più volte al giorno non forzando, ma con calma ma, come
dice Pili corrugate, corrugate ed essere sempre attivi (magari aggiungendo
qualche corsetta nelle proprie abitudini)...
In effetti il metodo Hagerty che dice di corrugare una trentina di minuti, a lui ha garantito ancora qualche capelli, ma non un cespuglio in testa..
Pili invece col suo metodo di corrugate corrugate, dalle foto sembrava avevesse un numero notevole di capelli (dopo la sua cura)..
Questo post non vuole essere la soluzione alla calvizie..
E' un'indagine con le mie personali conclusioni..
Spero possa essere a tutti..
Ciao e buone sgaleate!!![;)]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Dopo qualche settimane di indagini, vi posto i risultati..
Qualcuno mi darà del fuori di testa (e qualcuno me l'ha già detto[:D]) però va be..
In queste settimane, dicevo, oltre a studiare cappelloni e calvi mi sono permesso
di fare delle prove sulla loro testa (controllargli la mobilità della galea, lo sviluppo
degli occipitali, ecc...)
Ovviamente con conoscenti, amici e parenti (che più volte mi han detto se non era il
caso di frequentare gli alcolisti anonimi o di andare il case di cura[:D])
I risultati su una quarantina di persone cappellone sono:
1. dormono senza cuscino o con cuscino basso/in lattice (85%)
2. come diceva Pili, sulla loro fronte hanno segni evidenti di rughe e anche
mentre parlano si formano rughe corpose e uniformi (90%)
3. Poche di queste persone riescono a muovere le orecchie e anche nel corrugare la fronte gli occipitali non paiono molto sviluppati
4. Coloro che fanno corsa a piedi o sky running, oltre ad essere cappelloni, non hanno nemmeno la stempiatura fisiologica
5. Anche alzando poco le sopracciglia le rughe che si formano sono
davvero dei solchi
Infine l'ultima cosa che ho notato è un mio amico, lui fa scalate in alta
quota e tutte le volte che dice qualche parola corruga involontariamente..ebbene questo perdesse la metà dei capelli che ha
in testa, sarebbe ancora un cappellone (non so se mi spiego[:D])
Le mie conclusioni sono state (e i metodi a cui ho pensato):
corrugare più volte al giorno non forzando, ma con calma ma, come
dice Pili corrugate, corrugate ed essere sempre attivi (magari aggiungendo
qualche corsetta nelle proprie abitudini)...
In effetti il metodo Hagerty che dice di corrugare una trentina di minuti, a lui ha garantito ancora qualche capelli, ma non un cespuglio in testa..
Pili invece col suo metodo di corrugate corrugate, dalle foto sembrava avevesse un numero notevole di capelli (dopo la sua cura)..
Questo post non vuole essere la soluzione alla calvizie..
E' un'indagine con le mie personali conclusioni..
Spero possa essere a tutti..
Ciao e buone sgaleate!!![;)]
 
6 Novembre 2007
228
0
165

Yankee, tu sei una persona intelligente lascia che te lo dica ; Alle tue conclusioni sono arrivato anch'io l'anno scorso dopo ripetuti ragionamenti ed osservazioni .
Quello che posso dirti e' che partendo dalla GF e applicando tutti i suggerimenti che man mano riuscivo finalmente a comprendere in pieno, adesso posso reputarmi soddisfatto e sempre in vena di progredire e migliorare . [8D][8D]
Bravo.
ciao
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
bravo yankee, un pò di indagini non guastano mai!
io continuo ad indagare tutt'ora (vedi per esempio anche il thread sondaggio sui denti
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
1) IO DORMO SENZA CUSCINO !!!!
persino,una volta, in campeggio....
senza la stuoino solo con l'asciugamano da mare, dormii
praticamente con la faccia in terra...visto che la tenda ha solo
1 velo di Nylon !!!
l'indomani avevo la mandibola un pò fracassata , ma avevo dormito
benissimo!!! [:D]
(dopo cmq usai una maglietta piegata come cuscino...eheehe )
Però normalmente io non lo uso....

2) Ho un segno d'espressione sulla fronte...

3) Ho praticato la corsa su pista...ma non è che sono un atleta
professionista,sebbene abbia fatto ottimi tempi.

4) Non riesco a muovere le orecchie [xx(]


P.s
Non ho gravi problemi di capelli.


 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
Grande Yankee!! E' molto interessante cio' che hai postato.
Non sei fuori di testa, sei solo curioso e la curiosità è una continua ricerca del nuovo, dello sconosciuto, è il tentativo di acquisizione anche di un solo tassello che si vada ad inserire nel disegno sempre incompleto della nostra conoscenza, è un sistema per aprire e rendere più elastica la nostra mente nei confronti di tutto ciò che ci circonda quindi vuol dire che sei anche intelligente come dice Giordano[sp]
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Intanto grazie per i complimenti (immeritati![:D])
Non ho scritto quello che ho notato riguardo i calvi:
1. impossibilità di muovere anche di poco la galea, alzando le sopracciglie sembra che
ad un certo punto si sia incollato tutto
2. a certi si nota un rigonfiamento nella parte frontale
3. tendenza ad avere la testa molto calda (cui ho dedotto scarsa circolazione)
4. nelle zone più glabbre la forma del cranio sembra piuttosto irregolare (rigonfiamenti odepressioni)

Infine il modo si sudare: mentre i cappelloni sudano in modo uniforme, i calvi
sembrano sudare più in punti rispetto ad altri..

Ciao a tutti e buone sgaleate!!![;)]
 

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
E' proprio cosi' come hai detto tu Yankee!

...forma irregolare del cranio, gonfiore in alcuni punti del frontale, oppure sul cuoio capelluto

Proprio per questo ultimamente mi sto orientando quasi completamente sul rilassamento e sulla meditazione (seguendo piu' o meno lo stile di Giordano), facendo durante il giorno una ginnastica facciale piu' naturale e leggera.
E' proprio quella durezza e quel gonfiore che ho notato e che voglio eliminare, soprattutto sulla mezzaluna frontale, dove ho calvizie. E' come se quella zona e' gonfia, sproporzionata.

Questo potrebbe essere un consiglio anche per un altro utente (ciollo), che ha riscontrato problemi simili collegati alla calvizie.

Ciao!!
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Pratico attività sportiva con regolarita... corsa, camminata veloce, ginnastica .
Corrugo la fronte, spesso, mentre parlo, perfino mentre penso .
Ho le rughe d'espressione sulla fronte .
Le mie orecchie non si sono mai mosse da dove sono (poi non so la notte, senza che me ne accorga dove vanno[:)]) però dormo col cuscino... dote che sia per questo che ero calvo?
Butto il cuscino ?
 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
0
615
...dite che è per questo che ero calvo?

Ma perchè ti sono ricresciuti?[:D]

Non muovere le orechie è grave, vuol dire avere gli occipitali bloccati e, secondo me, il movimento ed il trofismo degli occipitali è ancora più importante della corrugata alla Pili...

Ragazzi vi racconto che mi è successo magati è una cavolata però secondo me no:
guido la moto da quando ho 16 anni e adesso ne ho 29, ogni due anni in media cambio casco ed ho sempre portato taglia L. Da poco più di un anno spingo di brutto con la ginnastica facciale, guardando le vecchie foto ho avuto un netto miglioramento dei lineamenti del viso che risulta più scolpito e definito (prima ero troppo sul tondo) e non sono affatto dimagrito anzi...Me lo hanno fatta notare in parecchi questa cosa.
Tornando alla moto la cosa incredibile è che la settimana scorsa ho cambiato casco e ho notato che mi si è rimpicciolita la testa di una taglia!!!! Adesso porto la M e non è una questione di modello perchè ne ho provati tantissimi. Un altro particolare è che ho sempre portato con soddisfazione gli Arai e adesso mi stanno scomodissimi quindi indubbiamente la mia testa ha cambiato forma, credo che avendo rinforzato gli occipitali l'ho in qualche modo rimodellata.
Ciao
 

darkside

Utente
2 Gennaio 2007
286
0
265
A questo punto potremmo misurarci il diametro della nostra testa e monitorarlo nel tempo. Che dite è una sciocchezza?
 
9 Agosto 2006
853
1
265
non posso certo dire di avere tutti i capelli però che siano ricresciuti in buona parte, questo si!
Non voglio certo sminuire le osservazioni fatte, ho notato che alcune caratteristiche le posseggo anche io e quindi ho scritto la mia .

 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
gatto silvestro magari non buttare il cuscino ma provane qualcuno basso o in lattice..
sicuramente male non fa..
Guardate sto link..
http://ilsecco.files.wordpress.com/2007/11/img_3612-copia.jpg
sarà una stupidata ma io in queste persone vedo un ingrossamento della parte frontale (suprattutto in max pezzali)..
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
io ho notato su mio padre (non completamente calvo, ma molto diradato in maniera uniforme in tutta la parte alta della testa) che fa ampi corrugamenti con la fronte, ma la galea non gli si muove di mezzo centimetro, anzi, si nota proprio la linea che separa la porzione di pelle immobile (dove un tempo c'erano i capelli) da quella mobile (fronte).

Per quanto riguarda l'ingrossamento del cranio anche io notavo all'università su alcuni soggetti calvi, delle zone sulle tempie abbastanza irregolari, ma SOPRATTUTTO noto in quasi tutte queste persone una tendenza ad avere la parte superiore della testa quasi appuntita! esatto, sembra proprio che il cranio abbia una zona di rigonfiamento che reputo sia dovuta al ristagno di liquidi (ovviamente la cosa non è così evidente, ma non sfugge ad un'occhiata piuttosto accurata).
Questa cosa mi fa pensare perchè da quando sto praticando la GF, sudo molto meno su tutto il viso. Non prendetemi per pazzo, sono sicuro al 100% di questa cosa: io giocando a pallone, in partita mi dovevo sempre portare il polsino perchè sudavo tantissimo e il sudore mi andava negli occhi. Sono sicuro che non è un caso che sono 4-5 mesi che il polsino non mi serve più. Guarda caso proprio quando ho iniziato la GF...
 

ricardo

Utente
12 Marzo 2008
248
0
165
E' vero, anche io ho notato moltissimi casi di corrugamento con la fronte di persone calve ma con la galea che non si muove di un millimetro. Un esempio clamorso e' spalletti :
http://it.youtube.com/watch?v=5ki_Z_z4Gcs

Per quanto riguarda l'ingrossamento del cranio sarebbe interessante avere un prima e un dopo per confrontare, penso che Yankee abbia ragione su max pezzali

http://www.miss883.it/max&mauro.jpg%20bio.jpg

http://farm1.static.flickr.com/203/513217688_f5226df898.jpg
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
è facile anche sbagliarsi perchè spesso un arretramento del frontale e delle tempie spesso corrisponde alla sensazione che la testa sia pià grossa...
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Ragazzi ma c'è qualcuno che è solito arricciare il naso??
A me sembra che arricciando il naso si senta una sorta di calore nella parte dell'attaccatura dei
capelli..dico questo perchè ho notato che coloro che arricciano spesso il naso hanno una linea
frontale da paura..
marcoyol forse hai ragione però qui (sempre il povero spalletti) http://www2.raisport.rai.it/news/sport/calcio/200103/20/3ab78b6f039ff/spalletti.jpg
sembra avere un cranio meno gonfio rispetto a qui
http://www.lastampa.it/sport/cmssezioni/calcio/200804images/spalletti02g.jpg
Ciao!
 

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
907
5
265
a me Yankee sembra uguale.

Volevo far notare anche un'altra cosa a tutti quanti.
Le persone che apparentemente non soffrono di aga (persone dai 30 anni in su con tutti i capelli in testa) hanno una costante: se la parte esterna delle sopracciglia è cadente (come se il muscolo avesse sopra avesse ceduto) presentano comunque una stempiatura ben visibile.
Ancora devo trovare un caso che mi smentisca.
Viceversa tutte le persone che mantengono l'arcata soppracigliare ben alta e tesa nel corso degli anni sono quelli che hanno una linea frontale eccellente, con nessun arretramento neanche nelle tempie.

Io avendo notato questa cosa ho aggiunto ai miei corrugamenti quotidiani anche uno un po' diverso da quelli abitualmente praticati da tutti: cerco di alzare la parte esterna delle sopracciglia cercando di tenere ferma la parte centrale (mimando quindi forzatamente l'espressione di una persona un po' arrabbiata).
Questa è stata una mia intuizione, c'è nessun altro che pratica qualcosa di simile?