in arrivo la cura contro l'alopecia

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
da tgcom

http://www.tgcom24.mediaset.it/salute/articoli/1057015/in-arrivo-la-cura-contro-lalopecia.shtml

notizia riportata da altre testate..

http://articles.timesofindia.indiatimes.com/2012-08-20/beauty/33286633_1_cure-baldness-george-cotsarelis-male-pattern-baldness
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
due anni non sono molti...per chi è già calvo credo ci sia poco da fare,
ma le generazioni future saranno tutte di capelloni[:D]
 

sas

Utente
27 Maggio 2012
547
1
265
Non è mica una novità...Su mpbtreatments.com pare che saranno presto in vendita degli inibitori topici di pgd2.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Nella sezione ricerca ne stiamo parlando da quando è uscita la notizia, ossia a marzo:[:)]

http://www.foxnews.com/health/2012/03/21/scientists-identify-protein-responsible-for-male-pattern-baldness/

...molti nel frattempo stanno provando sostanze che agiscono in tal senso...

Comunque è sempre un piacere vedere come la stampa divulgativa ricicli le notizie e le interviste per riempire gli spazi agostani...[:)] e magari per trasformare le prostaglandine in enzimi (SIC!)[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

noel830

Utente
25 Aprile 2011
1,122
2
415
quoto marlin,
avevo notato che la notizia è stata ripresa in questi giorni ma in realtà si tratta di un riciclo,
[8D]
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
PROVOCAZIONE:in due mesi di forum ho scoperto migliaia di Shampoo,integratori,lozioni,fiale,ed centinaia di altre sostanze di tutti i tipi,+i trapianti i prp,addirittura chi si tatua i capelli sullo scalpo,milioni di euro che girano intorno a queste fantomatiche soluzione per i capelli(da premettere che io sono scettico,pero molti hanno avuto risultati,altri il mantenimento,altri sono diventati calvi)che nn per tutti funzionano.Secondo voi,scoprire la cura per la alopecia androgenetica(perchè nn sono un dottore,però nel 2012 dire che nn si conoscono ancora le cause mi sembra un po una bugia)nn farebbe sparire questo indotto pazzesco,per un unico ed solo prodotto????
riflettete gente........
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
valentina mummolo ha scritto:
PROVOCAZIONE:in due mesi di forum ho scoperto migliaia di Shampoo,integratori,lozioni,fiale,ed centinaia di altre sostanze di tutti i tipi,+i trapianti i prp,addirittura chi si tatua i capelli sullo scalpo,milioni di euro che girano intorno a queste fantomatiche soluzione per i capelli(da premettere che io sono scettico,pero molti hanno avuto risultati,altri il mantenimento,altri sono diventati calvi)che nn per tutti funzionano.Secondo voi,scoprire la cura per la alopecia androgenetica(perchè nn sono un dottore,però nel 2012 dire che nn si conoscono ancora le cause mi sembra un po una bugia)nn farebbe sparire questo indotto pazzesco,per un unico ed solo prodotto????
riflettete gente........



infatti ho aperto l'argomento diversi mesi fa, non fatevi più fregare i soldi da queste aziende di mercenari... la cura esiste sicuramente, ma non ce la daranno adesso, troppa gente continua a sperperare denaro per cosmetici e farmaci perfettamente inutili
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Comunque conoscere le cause, non vuol dire aver trovato anche i rimedi...

Per me la teoria del complotto non sta in piedi perché gli attori sono troppo numerosi: non si possono mettere d'accordo tutti e anche se alcuni grandi riuscissero a mettersi d'accordo c'è sempre qualcuno che vuole trovare la cura che funziona meglio (a partire dal sottoscritto) e questi qualcuno a livello mondiale sono numerosissimi e incontrollabili da qualsiasi presunta organizzazione.

La verità sulla calvizie è più legata alla questione ringiovanimento: non si riesce ancora a ringiovanire gli organismi, al massimo si riescono a limitare i danni del tempo o a riparare i danni più recenti e leggeri.

Ciao

MA - r l i n
 

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
Quoto in tutto e per tutto...mi spiace per i pro_cospiratori, che hanno poche e vere argomentazioni a loro favore.Marlin ha scritto:
Comunque conoscere le cause, non vuol dire aver trovato anche i rimedi...

Per me la teoria del complotto non sta in piedi perché gli attori sono troppo numerosi: non si possono mettere d'accordo tutti e anche se alcuni grandi riuscissero a mettersi d'accordo c'è sempre qualcuno che vuole trovare la cura che funziona meglio (a partire dal sottoscritto) e questi qualcuno a livello mondiale sono numerosissimi e incontrollabili da qualsiasi presunta organizzazione.

La verità sulla calvizie è più legata alla questione ringiovanimento: non si riesce ancora a ringiovanire gli organismi, al massimo si riescono a limitare i danni del tempo o a riparare i danni più recenti e leggeri.

Ciao

MA - r l i n
 

bladerunner

Utente
7 Dicembre 2011
252
0
265
ceprovo ha scritto:
Quoto in tutto e per tutto...mi spiace per i pro_cospiratori, che hanno poche e vere argomentazioni a loro favore.Marlin ha scritto:
Comunque conoscere le cause, non vuol dire aver trovato anche i rimedi...

Per me la teoria del complotto non sta in piedi perché gli attori sono troppo numerosi: non si possono mettere d'accordo tutti e anche se alcuni grandi riuscissero a mettersi d'accordo c'è sempre qualcuno che vuole trovare la cura che funziona meglio (a partire dal sottoscritto) e questi qualcuno a livello mondiale sono numerosissimi e incontrollabili da qualsiasi presunta organizzazione.

La verità sulla calvizie è più legata alla questione ringiovanimento: non si riesce ancora a ringiovanire gli organismi, al massimo si riescono a limitare i danni del tempo o a riparare i danni più recenti e leggeri.

Ciao

MA - r l i n




e perchè cosa dovremmo avere, enciclopedie intere che parlano dell'argomento?? Le argomentazioni sono in possesso delle aziende che fatturano milioni di euro vendendo acqua colorata? Comoda questa situazione...
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
il problema siamo anche noi che abbiamo acquistato prodotti solo perchè la loro pubblicità mostrava una chioma luccicante,senza nessun riscontro scientifico,ma a noi nn interessava ed abbiamo comprato......ed ecco dove ci ritroviamo,che a loro conviene di più mantenere questa situazione che risolvere i nostri problemi.
io nn dico che ci sia una cospirazione,anch'io nn penso che tutte l'aziende abbiano firmato il cartello contro un rimedio definitivo,però quacosa di strano c'è!!!
nn voglio uscire fuori topic........ma mi viene in mente di citare il più grande passo per l'uomo:
L'uomo è andato sulla luna??!!!??nei lontani anni 70???la tecnologia rispetto a quell'anni è 100 volte migliore ed eppure oggi nn ci vanno!!perchè?perchè fare una farsa mondiale??
perchè difendere i Libici dal dittatore e nn tutta l'africa centrale piena di dittatori e mercenari??!!
perchè nn trovare la cura contro l'alopecia??
dai qualcosa di strano c'è,c'era e ci sarà!!
Viviamo in un modo comandato da pochi,siamo solo pedine.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,200
7,274
2,015
il problema siamo anche noi che abbiamo acquistato prodotti solo perchè la loro pubblicità mostrava una chioma luccicante,senza nessun riscontro scientifico,ma a noi nn interessava ed abbiamo comprato......ed ecco dove ci ritroviamo,che a loro conviene di più mantenere questa situazione che risolvere i nostri problemi.

se lo abbiamo fatto e' perche' non c'e' altro,sono 20 anni di minox e 13 di finasteride poi c'e' il vuoto.

Qualcosa di strano ovviamente c'e',il potere della soluzione definitiva non potra' finire in una sola mano,troppi sono i soldi che girano attorno a questo mondo..meditate gente[:D]
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
La cura, la soluzione ESISTE!
Ci mancherebbe. La scienza può tutto.
Ma: c'è un ma!
Il profitto, sul nostro pianeta, è imperituro.
Contano solo i soldi....
Quindi ben vengano i calvi, ben vengano i depressi, ecc.ecc.
Allora, solo noi, nei forum, con notizie rubate, ecc.ecc. cerchiamo di comporre questo puzzle e, sono convinto, che ci riusciremo.
Ne sono convinto.
 

nicosies

Utente
11 Settembre 2012
25
0
15
se la vera soluzione esistesse però non penso si vedrebbero ancora personaggi ipermiliardari o cmq gente famosa piena di soldi con la capiccia scoperchiata..se è vero che gira tutto intorno ai soldi almeno solo dovrebbero riuscire a mantenere qualcosa in testa[:D]
 

ozzupa

Utente
13 Novembre 2009
300
0
265
...comunque ha ragione da vendere Marlin, quando parla di questione...ringiovanimento.
E' un concetto ...filosofico.
D'altra parte perchè vogliamo la chioma? Per sembrare più giovani
Ditemi che non è vero!!!

Io sono il primo a voler ingiovanire...!

Ed allora...concentriamoci su questo assunto.

Cerchiamo di sembrare più giovani:
con capelli, con il fisoco, con uno stile di vita più appropriato.

(spero di non andare fuori ... tema)

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,281
2,015
Milano
Io più che altro volevo evidenziare un limite tecnico, non una questione filosofica...questa c'è, ma se non ci sono i mezzi tecnici per raggiungere l'obiettivo, la questione ringiovanimento filosofica era e filosofica resta...[:)]

Non è un caso che si tenti la rigenerazione, che significa riportare alcuni tessuti allo stato iniziale, quello della nascita, impresa non certo da poco su un organismo già sviluppato...

Ciao

MA - r l i n

 

billyfarang

Utente
19 Gennaio 2012
1,101
0
415
secondo me il futuro dell'anticalvizie sarà la clonazione del capello o la creazione da staminali in vitro e impianto. Se riuscissero a :
1) clonare oppure creare capelli
2) migliorare il trapianto rendendolo più veloce e meno costoso
Sarebbe la soluzione finale.
Se aspettiamo la lozione che dalla testa di Galliani fa riscrescere i capelli folti, scuri e magari con la linea frontale perfetta senza stempiature, credo ci vorranno molti decenni.
 

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
ozzupa ha scritto:
...comunque ha ragione da vendere Marlin, quando parla di questione...ringiovanimento.
E' un concetto ...filosofico.
D'altra parte perchè vogliamo la chioma? Per sembrare più giovani
Ditemi che non è vero!!!

Io sono il primo a voler ingiovanire...!

Ed allora...concentriamoci su questo assunto.

Cerchiamo di sembrare più giovani:
con capelli, con il fisoco, con uno stile di vita più appropriato.

(spero di non andare fuori ... tema)




io nn so quanti anni hai!!ma ci sono ragazzi che perdono i capelli a 18 anni,nn hanno senso le tue parole.