impostazione terapia duta - dopo aver letto quà

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
mi sono imbattuto in questo articolo del sito che ospita questo forum

La risposta della Dr.ssa Sawaya
“Può darsi che le aspettative di quelle persone fossero state un po’ troppo elevate, ma i risultati ottenuti con la Dutasteride sono stati i “migliori” finora e anche ottenere il 50% in più rispetto a Finasteride è un risultato ottimo. Pensate solo al fatto che questo risultato si è ottenuto in soli 6 mesi.
Molti si aspettano che le percentuali saranno ancora più elevate nel proseguimento dello studio a 12 mesi, 2 anni etc. E’ possibile che più del 50% degli uomini otterranno una ricrescita da moderata a densa con Dutasteride, rispetto al meno del 25% degli uomini che hanno ottenuto questi risultati con Finasteride. Coloro che hanno commentato i dati ottenuti nei sei mesi, non tengono in considerazione che questo era solo uno studio pilota e che studi a lungo termine avrebbero prodotto risultati ancora migliori. Non stanno tenendo conto dei dettagli”.

logico che dopo avere letto questo articolo la voglia di provarla è tanta.

vi chiedo, per chi come me ha usato la fina con successo per 7 anni e mezzo come vedete un passaggio alla duta? della duta non so nulla, mi spiegate come si imposta una terapia quindi a che dosaggi (so che ci sono caps da 0,5 , 1mg e 5 mg) e quanta se ne prende alla settimana?

grazie

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
aggiungo, credo lo sappiate già che questo avodart ha una emivita di ben 5 settimane! se compaiono sides cosa si fa? si attende 1 mese?

marcoyol

Utente
16 Maggio 2007
909
6
265
c'è chi dice che prendere 0,1 mg/die sia la cosa migliore (la duta comprata su genhair è divisibile, quindi una pasticca da 0,5 si divide in 4 parti da 0,125g).
Altri dicono praticamente di prendere una pasticca intera una volta ogni tre giorni.
Dal mio punto di vista credo sia indifferente.

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
Caro DeRossi l'unica cosa che posso dirti è SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA!...si passa a duta per ultima spiaggia,mai tanto per provare secondo me eh...[|)]

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho preso fina x 8 anni, ora dutasteride da 8 mesi, ne prendo 1/4 al di, a volte una intera, secondo me è meglio assumerla tutti i giorni i sides scompaiono dopo 1 giorno e sono una certa irritabilita' e aumento della libido e soprattutto ritenzione idrica,ma li hai solo se ne prendi una intera,prendendo 1/4 o meta' pillola nessun sides, come finasteride

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da dragonn
io ho preso fina x 8 anni, ora dutasteride da 8 mesi, ne prendo 1/4 al di, a volte una intera, secondo me è meglio assumerla tutti i giorni i sides scompaiono dopo 1 giorno e sono una certa irritabilita' e aumento della libido e soprattutto ritenzione idrica,ma li hai solo se ne prendi una intera,prendendo 1/4 o meta' pillola nessun sides, come finasteride

ciao, quindi nel tuo caso sei passato da fina a duta perchè deluso dai risultati della prima oppure per ottenere di più? direi che 8 mesi sono un tempo giusto per poter dire se la duta funziona effettivamente di più della finasteride.

carrera nell'altro 3d mi ha colpito riportando l'esperienza del nonno della fidanzata che a 78 anni con vertex calvo lo ha visto ricoprirsi di capelli mandando a quel paese le teorie del'atrofia dei follicoli.

l'articolo dell dottoressa straniera che ho messo parla del 50% in più di capelli rispetto alla fina il che sta a dire che se si risponde bene la duta potrebbe evitare a molte persone un trapianto e vedere le aree diradate ripopolarsi di capelli spessi e pigmementati.

quali conclusioni puoi trarre dalla tua esperienza con questo farmaco in 8 mesi? in pratica com'eri messo dopo 8 anni di fina e che risultati stai avendo?

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io ho iniziato a 21 anni,la fina mi ha dato ottimi risultati, in pratica ho mantenuto tutti i capelli,ho deciso di passare a dutasteride xkè ultimamente mi stavo stempiando.il risultato è che le tempie si sono bloccate e il frontale è perfetto, 1 anno fa iniziavo a perdere qualcosa anche la. quindi sono soddisfatto solo che se prendi piu' di 1/4 diventi nervoso e la ritenzione idrica aumenta. con 1 capsula intera al di sec me si ottengono ottimi risultati anche in termini di ricrescita,solo che c'è molta ritenzione idrica con tale dosaggio e aumento pazzesco della libido.l'ideale sarebbe allenarsi costantemete almeno 3 volte la settimana x smaltire la ritenzione,

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
per ora voglio vedere prima come rispondo a 2.5 mg di fina + minox al 5% poi vedrò comunque grazie siete un grande punto di riferimento.

domanda: se la duta ha emivita di ben 5 settimane è auspicabile una sua protezione come supplementazione alla terapia fina-minox? parlo quindi di solo 1 caps di duta ogni 5 settimane.

18 Agosto 2005
399
0
265
Derossi te sei quello che ha paura della yohmbine e dice che da ictus e adesso vuoi provare duta che non è ancora un farmaco testato per l'aga e ha poca sperimentazione e non si sanno gli effetti a lungo termine...beh sei coerente

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io lo escludo per me al massimo la puoi prendere a giorni alternati, l'ideale è dosi minori tutti i giorni.poi quando la userai lo capirai tu stesso che non puo' andare bene una assunzione cosi' scaglionata

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da De Rossi
per ora voglio vedere prima come rispondo a 2.5 mg di fina + minox al 5% poi vedrò comunque grazie siete un grande punto di riferimento.

domanda: se la duta ha emivita di ben 5 settimane è auspicabile una sua protezione come supplementazione alla terapia fina-minox? parlo quindi di solo 1 caps di duta ogni 5 settimane.

E' una posologia che non ha senso.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
Derossi te sei quello che ha paura della yohmbine e dice che da ictus e adesso vuoi provare duta che non è ancora un farmaco testato per l'aga e ha poca sperimentazione e non si sanno gli effetti a lungo termine...beh sei coerente

leggi male. non ho paura affatto della yohimbine ho solo precisato che nelle farmacie italiane si vende dietro prescrizione e che tra i sides c'è l'innalzamanto della pressione.

cosa c'entra con la duta che assomiglia alquanto alla fina?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
riprendo nuovamente per porre questa domanda, potendo ottenere l'avodart (prescrivibile) a costo assai irrisorio siccome le caps sono capsule molli da 0,5mg di dutasteride cadauna come impostereste una terapia?

1 caps ogni 3 giorni? 2 caps ogni 4 giorni?

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
Il dosaggio, o meglio, la soluzione ideale sarebbe quella di un bel trapianto collettivo, va', è inutile che stiamo tutti ad illuderci....neanche la finasteride riesce a frenarmi la caduta; il minoxidil è un palliativo, e ad una concentrazione un attimino seria mi riduce il cuore una macchina impazzita.... e con la dutasteride, le sperimentazioni varie ecc. inizio a sentirmi seriamente preso per il c**o.
Se qualcuno, oltre a benefici piliferi, riesce con la duta pure a far andare in pensione Rocco Siffredi, tanto meglio per lui...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
scusate ma in conclusione sto leggendo pareri assai contrastanti. c'è gente che si trova benone con 2.5mg di fina e gente che non ha risultati con la duta. altri dicono che la duta da densità pazzesca ma quì nessuno l'ha avuta.

si può quindi fare un paragone fina contro duta? facciamolo

18 Agosto 2005
399
0
265
c'entra nel senso caro derossi che allerti sui pericoli di farmaci quasi naturali e invece la duta perche' e' quasi fina va bene....ma ti sei chiesto perche' il ministero della sanita' non ha ancora omologato la duta e non è facile farsela prescrivere????

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
sono problemi che non mi pongo a me interessa soltanto se la duta può darmi piu capelli rispetto alla fina.

disgraziedo

Utente
4 Giugno 2006
317
0
265
perché alla fine nessuno, caro Alexander, sa un cacchio di niente riguardo la duta, gira e rigira...sono tutte elucubrazioni quelle che si possono fare, solo pure congetture. Con tutto rispetto parlando di coloro che in primis si sono impegnati nella ricerca di una logica verso questo farmaco utilizzato per l'aga, su tutti Carrera, il quale ha tratto le conclusioni più attendibili e interessanti, e si è preso la briga di chiedere a Wong quello che secondo lui è il dosaggio ideale...però siamo ancora in altissimo mare,ragazzi!! E' da quasi 6 anni che è stata commercializzata questa molecola, vogliamo che l'unico motivo per cui non sia stata commercializzata contro la calvizie sia puramente economico??!! Ma suvvia!! Ok lo scetticismo, ma fino a questo punto mi pare davvero eccessivo!! Fatevi un giro su alcuni forum internazionali: ci sono pareri a tal punto discordanti e totalmente differenti che non mi stupirei se alla fine dei trials venisse scoperto che la duta contro l'alopecia non fa una cippa di nulla!!!