Importanza shampoo + situazione personale

sublacum

Utente
12 Novembre 2016
12
1
5
Quanta importanza date allo shampoo in termni percentuali?
Può uno shampoo, oggettivamente, migliorare la situazione e cosi avere un reale effetto anticaduta?

E soprattutto: la mia dermatologa sconsiglia lo shampoo tutti i giorni, ma con uno shampoo delicato è possibile?

Ho avuto un periodo no, dove tutto sembrava perduto: brutta situazione, stress, altri problemi.
Avevo abbandonato pure il minox.
Risultato? Capelli fini, diradamento ben visibile al vertex attraverso uno specchio sul lavoro, problemi anche sul front.
Le tempie, aggiungo, c' è da dire non sono mai state il mio forte, fin da quando ero adolescente.
Poi da settembre ho ripreso in mano tutto: galenico + dht blocker + shampoo delicato k max ( non volumizzante) .
La situazione di stress è passata.
Dallo specchio del lavoro, sotto questa luce abbastanza forte, non vedo più " buchi". Davanti sono migliorati parecchio, anche passandoci la mano sono più corposi.
Anni 35, mi curo con minox da almeno un decennio.
 

Electric_nibs

Utente
5 Gennaio 2021
34
11
15
Bari
il tricologo che mi ha visitato, il dottor Caputo (allievo di D'Ovidio, nel direttivo SiTri), me l'ha addirittura consigliato, il lavaggio quotidiano, a patto di utilizzare prodotti di una certa qualità e delicatezza.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, una funzione anticaduta no perché sta troppo poco tempo a contatto con la cute, può sicuramente però migliorare esteticamente il capello specie se era rovinato/ secco/ sfibrato, e pulire bene la cute in modo da fare agire meglio le varie lozioni
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
Lo shampoo quotidianamente se si usano lozioni è essenziale, bisogno utilizzare prodotti delicati di qualità
 

sublacum

Utente
12 Novembre 2016
12
1
5
Grazie ragazzi, avevo pensato al dr.organic quello con balsamo ristrutturante, che sembra avere recensioni davvero molto interessanti!
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,911
7,206
2,015
C'è una vasta scelta,quello è ottimo
 
  • Mi Piace
Reazioni: sublacum