Impatto (emotivo) davanti ai (primi) segni di canizie

Nik93

Utente
17 Ottobre 2021
7
0
5
Ho 28 anni e ho iniziato a notare (soprattutto con determinate luci forti e sparate) i primi capelli bianchi sui lati e alcuni nella zona centrale.
Sono deciso nel tentare la strada dell'anti grey + apple complex per provare a ritardare il più possibile (e magari recuperare anche un poco), ma oggi per la prima volta ho vissuto l'impatto di notare - durante il taglio dal barbiere - alcuni capelli bianchi sulla mantellina.
Per carità, li avevo visti e studiati (nel dettaglio) allo specchio, nelle scorse settimane, ma vederli così tra tutti gli altri neri tagliati, mi ha emotivamente psicologicamente stravolto (ferme le ovvie ponderazioni sulle cose "gravi" davvero, ma siamo su un forum di capelli).
Anche nei mesi scorsi mi era capitato in qualche camerino di vederli, mai ci avevo fatto caso dal barbiere.

E' assurdo come i capelli abbiano la capacità di alterare l'umore (soprattutto, a mio avviso, negli under 30-35).

Come se ne esce?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Fregandosene ?
Puoi usare quello che hai scritto come prevenzione e ore avere un aumento di Melania
Se iniziano ad essere molti (no 5-6)puoi intervenire con prodotti tipo schiuma colorante Wella
 
  • Haha
Reazioni: joehope

Nik93

Utente
17 Ottobre 2021
7
0
5
Il punto è che per "colpire" i 5-6 che, ad esempio, ho sul lato sinistro, dovrei utilizzare una schiuma per tutta quella parte ovviamente.
Sono appunto 5-6 a lato ma non troppo ravvicinati (per fortuna o sfortuna, non so).
Quindi per ora credo di poter solo sperare di ottenere discreti benefici con anti grey + apple sia in termini di stabilizzazione sia magari recuperando qualcosa.

Il tema è che, per quanto razionalmente sia consapevole di poter "sopportare" rasandomi, magari tingendomi per un paio d'anni appena degenera (rinviando ai +30 il brizzolato dichiarato), davvero la vivo malissimo. A volte passo ore a rimuginare, dovendo poi lavorare fino a tardi...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,074
7,237
2,015
Il punto è che per "colpire" i 5-6 che, ad esempio, ho sul lato sinistro, dovrei utilizzare una schiuma per tutta quella parte ovviamente.
Sono appunto 5-6 a lato ma non troppo ravvicinati (per fortuna o sfortuna, non so).
Quindi per ora credo di poter solo sperare di ottenere discreti benefici con anti grey + apple sia in termini di stabilizzazione sia magari recuperando qualcosa.

Il tema è che, per quanto razionalmente sia consapevole di poter "sopportare" rasandomi, magari tingendomi per un paio d'anni appena degenera (rinviando ai +30 il brizzolato dichiarato), davvero la vivo malissimo. A volte passo ore a rimuginare, dovendo poi lavorare fino a tardi...
E questo è un problema,capisco perdessi o capelli,ma andare in posta per i capelli bianchi penso sia un po'troppo eccessivo.. Quando inizieranno le prime rughe che fai??
 
  • Mi Piace
Reazioni: giulioluigi95

giulioluigi95

Utente
21 Giugno 2021
122
33
165
Pensa che io ho notato qualche capello bianco (letteralmente 5-6 in tutto) sulle tempie ai lati, e la cosa mi ha anzi fatto ridere, ho pensato che sto invecchiando! Addirittura ho notato un capello bianco sul frontale, lì dove la mi calvizie colpisce di più, e ho trovato quasi romantico vedere un capello bianco in una zona dove probabilmente in futuro chissà quando non avrò più capelli.

Io direi di stare tranquillo finche sono pochi, non è motivo di panico. Se iniziano a diventare parecchi puoi sempre ricorrere alla tinta, mio padre la fa da 10-15 anni e non si nota nemmeno perché ha iniziato ai primi segni di canizie, quando diventava evidente però.
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Trex72

Utente
16 Settembre 2021
23
1
15
Pensa che io ho notato qualche capello bianco (letteralmente 5-6 in tutto) sulle tempie ai lati, e la cosa mi ha anzi fatto ridere, ho pensato che sto invecchiando! Addirittura ho notato un capello bianco sul frontale, lì dove la mi calvizie colpisce di più, e ho trovato quasi romantico vedere un capello bianco in una zona dove probabilmente in futuro chissà quando non avrò più capelli.

Io direi di stare tranquillo finche sono pochi, non è motivo di panico. Se iniziano a diventare parecchi puoi sempre ricorrere alla tinta, mio padre la fa da 10-15 anni e non si nota nemmeno perché ha iniziato ai primi segni di canizie, quando diventava evidente però.

Che tinta usa? Io ho pochi capelli bianchi e vorrei intervenire adesso.