Impacco fieno greco

C

china girl

Visitatore
Non so in che sezione postare..
Cosa ne pensate del fieno greco per impacchi? Sento dire di meraviglie a riguardo, invece nel forum ho trovato poco.

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Anche io ho letto belle cose al riguardo nei vari gruppi facebook sulla colorazione naturale con henné ed erbe ma non l'ho mai provato.

genesis

Utente
26 Gennaio 2018
16
0
5
Io l'ho usato per diverso tempo.L'odore,molto particolare e per alcuni fastidioso,alla fine mi piaceva anche.Lasciava i capelli veramente belli.Ho smesso di utilizzarlo per via della prolattina.Il fieno greco va infatti a stimolare questo ormone che è controindicato a chi è a rischio di cancro ormone dipendente.Anche applicato sulla cute va comunque in circolo e quindi ho preferito smettere.Aggiungo anche,per chi ha capelli tinti,che l'impacco scioglie il colore della tinta.

C

china girl

Visitatore
Si Ms. Candy, il fieno greco non è un'erba tintoria... E riguardo le erbe tintorie per capelli sempre sotto attacco di effluvio o altro, mi sento di sconsigliarle... In particolare l'Indigo.
Comunque la prolattina non è negativa anche per i capelli?? Vuol dire che a lungo andare il fieno grrco fa effetto contrario?

C

china girl

Visitatore
Non so, a me l'indigo ha peggiorato molto la chioma... Ho il cuoio infiammato quando lo faccio (infatti ora ho smesso) ed i capelli mi sembrano poracci : non so come meglio definirli.
Ma io probabilmente ho problemi di sensibilità avendo l'orticaria..
In generale comunque le erbe mi hanno davvero delusa.
Sarà un caso ma da quando ho fatto l'indigo i miei sembrano peggiorati