Il Viaggio

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Stefy,parlando sul serio non faccio idea se tornerò ancora un giorno a Roma. Ma,se fai un raduno e non ci sto, inviami le foto, dolcezza.[:D]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Gordon, stella
sarebbe davvero bellissimo ma fino al 15 agosto sono indisponibile per gli spostamenti..ho talmente tanti impegni che mi sento soffocare solo all'idea! [B)]
Ma l'occasione non mancherà, te lo assciuro [;)]

X brianmay
ovviamente NON puoi mancare [:X]

X Dani
certamente dolcezza...[:X][:X]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
X Bori: traduciiiiiiiii!!![:(!]
X Stefy: dolcezza, ma alla fine qdo finiranno gli impegni coll'università?
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Gordon ma come mai ami così tanto l'egitto ?

C'è qualcosa che non conosciamo che ti ha particolarmente colpito, oltre le piramidi ? [:D]

E poi, lì non si parla la lingua araba ?

E allora tu come fai a comunicare con la popolazione residente ?

O hai qualche amico traduttore ?

Scusa le tante domande, ma i tuoi racconti di viaggio sollevano tante di quelle curiosità...
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, parlavo della nostra Cleo, non di quella egiziana, propriamente detta.
Cmq, grazie!!![:I]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Era modo di dire, visto che diciamo sempre che la nostra Cleo è la regina del Nilo e lei e Gordon sono molto amici.[:D][:p][:D]
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
lucagee, che ti devo dire? [:D]

quando ti innamori non e' che stai li a chiederti perche' o per come [:p]
l'Egitto e' un paese con tanti problemi, molti paragonano Cairo ad un mostro urbano che si nutre delle 20 milioni di anime che vi abitano, e sinceramente non posso contestare questo punto di vista.. [xx(]
pero', se riesci ad andare oltre lo smog, il caos e la sporcizia, potresti ritrovarti trasportato in un turbinio di calore, di passione e di vitalita' propria di questa gente. Se fai un paragone ti accorgi che nei nostri paesi la vita e' davvero semplice, ma nonostante tutti i problemi che ci sono qua la gente e' di gran lunga piu' viva e vitale [:X]
Pensa che poi al Cairo ti puoi muovere liberamente perche qua la gente non si sogna nemmeno di toccarti, mi sento mille volte piu sicuro qua che in qualsiasi grande citta' europea. Vado spesso in giro nei quartieri piu' poveri e desolanti, molte volte di notte, e mai nessuno mi ha infastidito.

x quanto riguarda la lingua ho imparato il dialetto arabo/egiziano per cui no problem [;)]
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Vuoi dire che esiste meno delinquenza, perchè le misure repressive sono molto più dure rispetto a un normale paese occidentale, e quindi esplicano un efficace effetto deterrente ?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
su questo argomento puoi dividere la popolazione egiziana in 2. Quelli moderni ed emancipati che non si farebbero nessun problema a derubarti ma che sanno bene che il governo protegge i turisti e stranieri a spada tratta per cui se dovessero essere beccati sarebbero rigorosamente pestati di brutto e messi in prigione.

dall'altro lato ci sono gli immensi quartieri poveri dove la religione islamica, l'etica e le tradizioni giocano un ruolo fondamentale nella vita delle comunita'.
Qualsiasi rapina o atto violento sarebbe pesantemente condannato e l'individuo verrebbe probabilmente espulso.
 

lucagee

Utente
27 Marzo 2007
332
0
265
Gordon, un'altra curiosità... ma come fai a collegarti su questo sito, da li' ?

Internet è così diffuso anche nella zone più povere dell'africa islamica ?
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
tutt'altro ardecore. la polizia locale ha timore degli stranieri caucasici.. non ti infastidirebbero mai

Lucagee forse trovero' un punto internet anche nel Darfur [:D]