Il Triatop perde d'efficacia?

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Ho sempre sofferto di una forte dermatite seborroica, ma circa da giugno scorso il mio dermatologo mi ha consigliato Triatop shampoo, da lì in poi per me è stato un paradiso: forfora visibilmente diminuita, crosticine sparite e addio pruriti... ero davvero contento.
Il problema è che da circa tre settimane il Triatop sembra aver perso d'efficacia: la forfora è aumentata e i pruriti in testa sono ritornati. E' bene sottolineare che non sono assolutamente al livello del periodo pre-cura, ma c'è stato sicuramente un peggioramento rispetto agli scorsi mesi.
Io l'ho sempre usato due volte alla settimana; gli altri giorni (non tutti) uno shampoo delicato.
E' possibile che debba cambiare shampoo? E' possibile che dopo qualche mese il Triatop perda la sue efficacia?
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Lo stesso effetto lo avrai con il Nizoral....ed in più (lo vedo dalla data di scrittura del topic) il periodo è il peggiore per la dermatite, almeno nel mio caso.
Io consiglio di fare sempre cicli con questi shampoo affinchè la cute non si abitui al principio attivo o comunque per non far scaturire il rebound dovuto all'azione positiva ma aggressiva del principio attivo.

Provate anche ad alternare detergenti più delicati quali saponi solidi per il viso, detergenti per l'igene intima ecc ecc
 

danu

Utente
28 Ottobre 2004
1,868
0
615
No, sicuramente intendeva di alternare triatop/nizoral con altri shampoo, perché purtroppo danno fenomeni simili.
 

daviderm

Utente
21 Settembre 2004
64
0
65
Il triatop ha fatto lo stesso anche con me..
all'inizio, capelli voluminosi, abbastanza morbidi e scarso prurito...
poi dopo 3 mesi nulla di nulla :(

il dr.Campo me lo ha prescritto nuovamente, è passato quasi un anno quindi spero faccia di nuovo effetto..
 

roby84

Utente
23 Giugno 2006
289
0
265
Citazione:Messaggio inserito da davideRM
Il triatop ha fatto lo stesso anche con me..
all'inizio, capelli voluminosi, abbastanza morbidi e scarso prurito...
poi dopo 3 mesi nulla di nulla :(

il dr.Campo me lo ha prescritto nuovamente, è passato quasi un anno quindi spero faccia di nuovo effetto..


Penso che tu possa stare tranquillo perché io nelle ultime due settimane l'ho usato solo due volte, mi sto lavando solamente con uno shampoo delicato; mi aspettavo un periodo d'inferno, invece la forfora non è aumentata e i pruriti sono diminuiti.
Mi sa che è proprio vero che basta non usarli per un po', che poi tornano a fare effetto.
 
20 Novembre 2006
36
0
15
A me è capitata una cosa un po strana, che neanche il dermatologo riesce a spiegare!!
Ho 32 anni e da anni soffro di dermatite seborroica, localizzata lievemente sul vertice, un po nella parte del collo coperta dai capelli, e sopra l'orecchio sinistro!!!
Ho iniziato lo socrso anno una terapia di Triatop con 2 shampoo alla settimana. ( 2 in totale, i capelli non li lavo molto)Il risultato è stato molto buono, tanto che già a dicembre non avevo praticamente più nulla.
Da quest'anno mi si è ripresentato il problema a Luglio e ho ripreso ad usare il Triatop al mercoledì e uno shampoo delicato al sabato o la domenica.
Morale ad oggi mi si crea sul cuoio capelluto una sorta di sebo molto fluido che mi rende la cure lucida e mi unge i capelli alla base.
Premetto che il dermatolo mi ha detto che non ho alopecia androgenetica e che la mia stempiatura è pari a 0!!!
Il problema però è che sto debo liquido mi brucia parecchio, anche se la caduta di capelli è pari a 0 ( nel senso che ad ogni lavaggio perdo al max 10/15 capelli) e alla mattina quando li spazzolo non più di 10!!!
Non so che fare, uso anche uno shampoo sebo normalizzante ma risultato 0!!
Qualcuno sa consigliarmi????

Ciao grazie a tutti!!!

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ragazzi , io credo che questo sia anche il periodo..
mi spiego :
l'autunno è periodo di effluvio stagionale e con esso oltre alla caduta dei capelli viene un forte prurito sullo scalpo e la formazione di crosticine.
io oltre ad usare il nizoral o il triatop , metterei 2 volte a settimana lo scalpicin prima di andare a dormire , così la cute si calma un pochino e l'infiammazione passa.
 
20 Novembre 2006
36
0
15
Citazione:Messaggio inserito da Danny
lo scalpicin è un idrocortisone che può essere utili in caso di effluvi!



Cosa intendi per effluvi??? Come fai a riconoscerli???
Scusami ma sono abbastanza ignorante in materia, e ti chiedo un po di pazienza!!!
Negli effluvi si perdono tanti capelli??? Quanti???

Ciao
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
guarda questo link
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=28.1.454

con l'effluvio si perdono oltre 100 capelli al giorno..
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
li riconsci quando il capello che ti cade ha la pallina bianca attaccata.
oltre ad essere utile nel periodo di effluvio , lo scalpicin è utile anche come lenitivo della cute.
io mi ci trovo divinamente
 
20 Novembre 2006
36
0
15
No calma!!! I capelli che cadono, hanno sempre la pallina bianca!!
Anche mia madre e la mia ragazza perdono i capelli con il pallino Bianco.
A me non è mai capitato di perdere 100 capelli al giorno!!!( solo alcune volte nel lavaggio, ma nella spazzolatura mai!!!) In estate inizio a perdere i capelli, all'incirca intorno al mese di luglio, e prosegue fino a fino ottobre!!! Ma mediamente perdo 10/20 capelli mentre mi spazzolo alla mattina e 60/70 capelli ad ogni lavaggio!!!
Adesso che già fa freddo la perdita è ridotta di molto!! 5/10 capelli alla mattina e 20/30 capelli al lavaggio!!!
Premetto che non ho alopecia androgenetica, ma sono stato dal dermatologo perchè ho la dermatite seborroica e la cute un po unta e lucida!!!
Uso il Triatop e a volte uso il Diprosalic per alcuni giorni, ma al max 2 / 3 volte l'anno!!!

Ciao
 

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
no...allora quando si verifica una maggior perdita di capelli nel tuo caso è il classico ricambio stagionale!
 

scarlett

Utente
8 Novembre 2009
1
0
5
Ciao a tutti!
Anch'io ho fatto i test in farmacia con i tipi della labo.
Mi hanno consigliato di usare uno shampoo medicamentoso per la dermatite seborroica (piu che altro contro l'untuosita, nn ho crosticine ecc..). Me ne indicate cortesemente un altro piu dolce da alternare?

Poi,poiche ho curato un mese fa il mio primo e spero ultimo episodio di perdita di capelli legata ad un periodo di stress, cn fiale e compresse biokap(risultati velocissimi)-
In farmacia mi hanno suggerito (come previsto)le fiale crescina della labo per supportare la ricrescita.
Mi sono informata leggendo sul vostro forum e vi ringrazio per aver avermi evitato di spender circa € 180 probabilmente senza ottenere grandi risultati.
Ora però mi consigliate un prodotto (fiale,compresso, shampoo..)che secondo le vostre esperienze é utile per accellerare la ricrescita?ho i capelli molto molto sottile e fragili anche se ora nn cadono piu-
Grazie in anticipo
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Per quanto riguarda il discorso capelli fini puoi provare il ricostruttore della Joico:
212 <> JOICO K-PAK Deep-Penetrating Reconstructor Confezione da: 150 Ml.
Produttore: JOICO Laboratories (PD-02333)
La mia Offerta: 23,90
CONSIGLIATO PER:
Capelli fragili e danneggiati, situazioni nelle quali il colore scarica facilmente. Capelli sensibilizzati dai precedenti servizi chimici e dalle aggressioni degli agenti esterni. Ricostruttore da applicare su capelli fortemente sensibilizzati prima dei trattamenti chimici
CARATTERISTICHE SPECIFICHE:
La più alta concentrazione del Quadiamine Complex, l'ultimo ritrovato nella ricostruzione del capello, ricostruisce la struttura del capello dall'interno verso l'esterno con le proteine caricate negativamente e/o positivamente. I 19 aminoacidi vanno a collocarsi dentro o sul capello dove risulta danneggiato. Mantiene il colore. Ph 4.5-5.5.
BENEFICI:
Idratazione istantanea, controlla il crespo e ridona corpo, i capelli hanno una superficie più lucida in grado di trattenere l'idratazione in modo più efficace e più a lungo.
RISULTATO FINALE:
Apporta elasticità nel capello e dona lucentezza
Riporta i capelli allo stato naturale e garantisce un'ottima protezione
I capelli saranno più vitali e il colore durerà più a lungo nel tempo.
Il capello sarà più ricettivo e lo styling rimarrà in perfetto ordine.
Puoi provare lo shampoo della stessa linea, personalmente non l'ho mai provato ma molti utenti del forum dicono di trovarsi bene.
Per quanti riguarda il dicorso fiale non saprei cosa dirti, non conosco prodotti che velocizzano la ricrescita,