Il terrorismo cambierà le nostre abitudini?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Oggi mi ha telefonato un mio vecchio amico che da poco si è sposato e ha messo su famiglia. Gli ho chiesto dove sarebbe andato in vacanza e lui mi ha risposto che avevano in procinto di andare in Costa Brava ma che in seguito a quanto accaduto a Nizza hanno timore che un lungomare, una spiaggia o i tavolini di un bar possano essere presi di mira da qualche sventagliata di mitra o da un camion impazzito.

Onestamente non gli do tutti i torti, una coppia giovane con un bambino piccolo che vedono quelle immagini di Nizza c'è da rimaner scottati.

Mi fa Vorrei essere coraggioso come quei politici che vanno in tv a dire che non bisogna avere paura e che la vita non si deve fermare ma loro vivono sotto scorta, non fanno la fila all'aeroporto, non bivaccano ai tavolini di un bar e non usano la metropolitana.

Per le persone comuni quelle immagini di Nizza ti sbattono in faccia una realtà dove il coraggio non è più forte delle pallottole o di un tir lanciato contro la folla.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
La Francia è colpita perchè il governo di sinistra rifiuta di espellere 10000 terroristi che vivono sul suo territorio e volete sapere perchè?

PERCHè DICONO CHE SAREBBE RAZZISMO roba da matti!!! paese malato e invaso

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Premesso che hanno colpito gli italiani in Bangladesh e prima in Tunisia e noi siamo molto accoglienti.

Ma la domanda del topic è se il terrorismo cambierà le nostre abitudini.

phil

Utente
15 Novembre 2010
291
5
265
Già le sta cambiando. O meglio non dovremmo abituarci troppo a questo male. Credo che con tutta la paura che c'e' ora cosciente piu che mai, abbiamo il diritto di farci del bene e di essere meno egoisti.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Pogba16 ha scritto:
Colpo di stato in turchia...

Ma che sta succedendo??????????

http://www.ansa.it/

Spero che non ci siano nostri amici andati a farsi il trapianto.

pogba16

Utente
23 Settembre 2014
777
3
265
Qua c'è lo zampino di Nato usa e israele ...

La Francia ha chiuso la sua ambasciata ieri...

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
Pogba16 ha scritto:
Qua c'è lo zampino di Nato usa e israele ...

La Francia ha chiuso la sua ambasciata ieri...

Stavo pensando esattamente la stessa cosa! Del resto Erdogan sta sulle scatole a parecchia gente. Speriamo in bene. Oltretutto in Turchia c'è una importante base Nato quindi la situazione è delicata:

https://it.wikipedia.org/wiki/Base_aerea_di_Incirlik

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Messaggio di De Rossi
........
Mi fa Vorrei essere coraggioso come quei politici che vanno in tv a dire che non bisogna avere paura e che la vita non si deve fermare ma loro vivono sotto scorta, non fanno la fila all'aeroporto, non bivaccano ai tavolini di un bar e non usano la metropolitana.

Quelle frasi sono solo retorica, e la retorica ha stancato tutti.
Le nostre vite sono già cambiate, altro che.

Piuttosto che andare in TV a ripetere che non ci dobbiamo fare abbattare dai terroristi, che le nostre vite devono andare avanti come sempre e blablabla, come lo struzzo che nasconde la testa sotto terra per non vedere cosa accade intorno a lui, andassero in TV a spiegare come pensano di combattere in terrorismo.