il sesso è collegato con l'AGA

f_capello

Utente
5 Gennaio 2005
122
0
165
Scusate, provo in maniera maccheronica a spiegare.
Se l'AA deriva dalla sensibilità del bulbo pilifero al DHT che lo fa miniaturizzare e che questa sensibilità è scritta nei nostri geni, trasemessi dai nostri genitori, che danno vita al carattere gentico che si manifesta sottoforma di calvizia , non riesco a capire cosa c'entra il fare sesso o meno.
Il problema è nella sensibilità del bulbo, ciascuno di noi ha il DHT in circolo ora chi ha AA vuoldire che il suo bulbo è più sensibile ,perchè ce l'ha scritto nei geni, al DHT rispetto ha chi non ha tale sensibilità sempre perchè ce l'ha scritto nei geni.
Correggetemi se sbaglio perchè , se vero, io non trovo nessun nesso scientifico con il fatto che uno lo fa come un riccio.
 

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Io ho notato una cosa, poi non so se è vera questa cosa o se dico una grande cazzata.
Chi ha la fronte del viso tendente al grasso (chi più chi meno) è secondo me più carico di ormoni, più allupato per fare sesso. Ed è anche più predisposto all'alopecia frontoparietale e nei casi peggiori all'alopecia androgenetica.
 

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Raccar, io per esempio, ho un po' la fronte grassa e sono un po stempiato.
Un amico mio che ha 32 anni, ed ha la pelle della fronte secca, ha una linea frontale da fare paura.
Conosco altre persone sulla quaraantina, che pensano solo alle donne e che hanno la fronte del viso molto grassa, che soffrono di alopecia androgenetica.
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
La mia fronte è tendente al grasso. Tutta la mia pelle è tendente al grasso. Forse ho un principio di aga ma un dermatologo dice si, un altro dice no, ed io sto troppo spaesato... il mese prox altro derma.
Alla fine se ci guardiamo intorno l' 80/90 % delle persone hanno problemi di capelli e solo una minoranza ne fa un problema. Anche per me è un problema, altrimenti non sarei quì.
 

raccar

Utente
12 Maggio 2006
575
0
265
Geppo, ma non devi metterci la testa dentro!!!! hihi

scusami per la battutaccia ma è carina..

 

mmaarrccoo

Utente
23 Dicembre 2005
382
0
265
Citazione:Messaggio inserito da raccar
Geppo, ma non devi metterci la testa dentro!!!! hihi

scusami per la battutaccia ma è carina..




Sarà una battuttaccia ma mi ha fatto piegare... Ah ahahhhhhhhhhhhhh
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Non ho letto tutti i passaggi ma mi ha colpito la tua affermazione 'avete mai visto un attore di film hard con tutti i capelli'??

premesso che per fare una simile affermazione dimostri di essere un assiduo appassionato del genere porno [:D] battute a parte c'è da dire una cosa: un attore di film hard non è che abbia alla fine una vita sessuale tanto piu' attiva di un uomo normale. cioè questi qui' fanno avanti alle telecamere cio' che qualsiasi uomo con gli ormoni in regola farebbe nella sua vita privata, anzi magari stanno fermi per delle settimane.

non credo che fare ancora queste correlazioni tra sesso e Aga sia opportuno perchè sappiamo che i capelli si perdono per una sensibilità dei follicoli e non per una quantità maggiore di testosterone e dht.

ti faccio un esempio: prendi i culturisti, quelli agonisti che si bombano dalla mattina alla sera, assumono vagonate di testosterone e steroidi e pensa che per contrastare gli effetti femminilizzanti di alcuni ormoni assumono dht allo stato puro! eppure ce ne sono di capelloni. prendi arnold che ha ancora tutti i capelli e molti alla sua età dopo quello che ha fatto. nel film conan erano già almeno 20 anni che si dopava e nel film e capelli erano i suoi. ok ora è un cesso ma ha un'età eppure guarda che densità di capelli!
Arnold%20Schwarzenegger.jpg


infine facciamo un ragionamento obiettivo: mettiamo che domani un autorevole studio dimostri che fare sesso fa diventare calvi, voi rinuncereste alle gioie del esso in cambio del capelli??? cmq Rocco Siffredi non mi pare che abbia problemi di calvizie!
rocco_siffredi.jpg
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
la gente si ammazza di seghe (passatemi l'espressione [:D]) da quando ha 11-12 anni...dovremmo essere tutti pelati..ma tutti..perchè chi non fa sesso compensa in altro [:D]
 

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Castano come sei messo a capelli? La tua fronte è un po' grassa, molto grassa o per niente grassa?
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Maximo sono uscito da un effluvio cronico durato alcuni anni. ora va abbastanza bene. seborrea non ne ho. ho la pelle grassa ma in generale.

Geppo non ho mai visto siffredi da vicino ne nei film, in onestà non ne ho mai visti, l'unico riferimento e la pubblicità delle patatine.
 

maximo

Utente
30 Gennaio 2005
90
0
65
Castano scusa se ti rompo i c.......i, ma vorrei sapere esattamente come hai le pelle della fronte!!! Molto grassa, grassa, un po' grassa??? A tempie come stai messo?
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
le tempie sono ok, la fronte nella norma come grasso. si 'ingrassa' solo se ad esmepio non mi lavo bene ad esempio se porto i ciuffi davanti e mi rompo che si bagnano allora non lavo la fronte. in questo caso accade che alla sera trovo la fronte un po untuosa.

a cosa colleghi la cute della fronte con la calvizie?
 

brandon

Utente
29 Maggio 2006
122
0
165
Opinione mia: Fare sesso spesso o fare altro [:)] secondo me comporta uno stress fisico e non so cosa altro implica ma ad ogni modo secondo me i capelli li fa cascare! Forse avro' detto un'idiozia ma ognuno e' libero di pensare e cio' che vuole :)! E mi raccomando cerchiamo un po' tutti sempre di rimanere con il beneficio del dubbio su tutto!!
 

castanochiaro

Utente
25 Maggio 2006
1,707
0
615
Citazione:Opinione mia: Fare sesso spesso o fare altro secondo me comporta uno stress fisico

sarà ma io sono piu' stressato se non lo faccio!
 
13 Settembre 2005
511
1
265
certo se si fa sesso 5 volte al giorno un po' di stress (fisico si intende non psicologico)penso si accusi..:)
però secondo me incide nella caduta dei capelli.. io per esempio ho avuto il primo rapporto con la masturbazione(primo rapporto con il sesso,circa 14-15anni) in età tarda rispetto al mio sviluppo sessuale(cioè parecchio dopo) e da li pian piano son cominciati a cadermi i capelli..
non dico che chi non è predisposto li perda facendo sesso o autoerotismo ma il sesso incide sulla produzione di testosterone è dimostrato..
ma anche se fosse provsato scentificamente sarebbe certo l'ultima delle cose a cui noi tutti rinunceremmo immagino...