il punto sulla Dermatite Seborroica

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Visto che va visto, cirarmi a distanza non è il caso io non capisco il senso di questo forum!
Mi spiace Dottore ma purtroppo io abito in una zona d'italia in cui è impossibile venire a visita da Lei, e le accennavo pima che le mie visite con altri suoi colleghi non hanno portato nessun giovamento.
Il forum esiste per scambio consigli (nessuno pretende vere e proprie diagnosi).
Ma vedo che lei è molto restio nel donare consigli che per persone che soffrono di DS potrebbero esssere preziosi, quindi non la appesantisco più e tornerò a fare quello per cui sono nati i forum: SCAMBIO CONSIGLI, ESPERIENZE, CONOSCENZE SUI PRODOTTI ECC..
Grazie lo stesso
Cordiali Saluti

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Vorrei un consiglio specifico su un tipo di shampoo; spiego meglio:
Come già detto soffro di DS e quindi ho forfora in abbondanza sui capelli e NON soffro di caduta (almeno x il momento).
Per contrastare questa forfora, oltre all'assunzione di biotina sto iniziando ad usare il TRIATOP shampoo 2 volte la settimana; ovviamente VORREI accoppiarlo ad uno shampoo dlicato per i restanti 5 giorni della settimana...
Vedo ke molti consigliano il Biokap, e devo dire ke sono affascinato ank'io da questa linea particolarmente delicata...
Tutti parlano del Biokap uso frequente e del Biokap Anticaduta...
Ma io mi kiedo, se io soffro di DS e quindi forfora e sebo, dovrei prendere uno shampoo che pur mantenendosi delicato (al resto ci deve pensare il Triatop), potesse cmq dare sempre un piccolo contributo SEBONORMALIZZANTE...
Sul sito Biosline ho visto ke esiste anke il Biokap capelli grassi...
il link: http://www.biosline.com/prodotti/dettagli.aspx?idarticolo=13
Ke ne pensate?
Sarebbe + adatto degli altri da abbinare al Triatop x un caso di DS?
Qualcuno lo conosce?
Grazie

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Ringrazio tutti gli amici che mi stanno consigliando in privato..
La Ds è un problema comune ma INSIEME si possono fare dei passi avanti.
Grazie a tt

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
anch'io ho squame, purtroppo tocca rimuoverle bagnandole un pò per favorire il distacco, il problema è capire da cosa dipendono queste squame.

jammay

Utente
15 Marzo 2008
69
0
65
dottore quindi sia il markeuticals che il ketoval vanno massaggiati bene sulla cute e non su i capelli?
per quanto vanno massaggiati?

11 Novembre 2008
161
2
165
Parlo per esperienza personale.

Come shampo ho usato il Nizoral (con ottimi risultati)+locoidon, alternato a shampi più delicati (anche olio-shampo).
Ultimanente ne soffro sempre di più e sempre più spesso anche sulla pelle e sulle guance. Conduco un'alimentazione sbagliata, sono drogata di latticini e mi sembra di aver letto che un loro consumo eccessivo non fa che peggiorare la situazione. Per tamponare nei periodi peggiori da poco uso (e solo per un paio di giorni) il gentalyn beta (lo applico di sera e solo dove serve e in modeste quantità) e sparisce tutto nel giro di 24/48 ore.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Cari amici la desquamazione del cuoi capelluto e della pelle (vedi sopracciglia e lati del naso)dipende sicuramente da fattori interni al nostro organismo; questa potrebbe essere spiegata appunto come dermatite seborroica o altre forme di dermatite.
Io sto iniziando a tenerla a bada usando come Shampoo Antiforfora il Triatop (formula identica al Nizoral ma certamente meno aggressiva) 2 volte alla settimana; i restanti giorni lavo i capelli con uno shampoo delicato, molto conosciuto in codesto forum: Biokap lavaggi frequenti.
Ma il vero segreto nella cura della dermatite sta nell'assumere Biotina quotidianamente!
Io, per esempio, assumo 2 capsule da 5mg cadauno al di ti Nebiotin.
Mi hanno poi consigliato L'Aloe Vera Gel , che dovrebbe dare un ulteriore sollievo alla cute dei capelli che viene stressata da squame, shampi antiforfora ed irritazioni varie.
Provare per credere...

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Do un contributo anche io visto che ci convivo da 40 anni... innanzitutto e' un disturbo che almeno nel mio caso va a periodi; e per periodi intendo sia in termini di stagionalita' sia di tempo.Mi spiego meglio: nel periodo estivo la ds nel mio caso scompare quasi del tutto.Visto che alcune malattie della pelle si giovano del sole come cura credo che anche la ds risenta di questo fattore.Inoltre nel periodo estivo viene anche meno un altro fattore che secondo me e' in parte causa della ds e cioe' l'alimentazione.D'estate si mangia meno e soprattutto cibi meno carichi in termini calorici.Ricordo da piccolo che ,essendo golosissimo di cioccolato,nei periodi in cui ne mangiavo di piu la dermatite era molto evidente.Un altro fattore importantissimo nella causa della ds e' lo stress.Periodi in cui si e' nervosi e stanchi la desquamazione e' maggiore.Per quanto riguarda la 'cura' io uso il nizoral ma sono sicuro al 100% che lo shampoo e' utile solo per cio che riguarda la componente antimicotica ma non puo nulla per le altre cose.Comunque un poco aiuta... per le zone sopracciglia e bordi naso e' efficacissimo ecoval scalp fluid ma... usatene poco in quanto in abbinamento col nizoral non andrebbe usato.

disperato2

Utente
23 Settembre 2009
48
0
15
a me i vari shampoo al ketoconazolo hanno solo peggiorato la desquamazione..
ora sto provando con l'olio di oliva sperando di ottenre qualcosa perchè ho un forte desquamazione di piccoli pezzi

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Cari amici e compagni di dermatite, vedo con piacere che questa sezione è ricca di contributi e questo aiuta sicuramente chi, come me, soffre da sempre di Dermatite Seborroica...
Vorrei farvi un po il punto della mia situazione attuale:
Pur continuando ad usare 2 volte alla settimana il Triatop Shampoo, (i restanti giorni li lavo col Biokap lavaggi frequenti), e usando (seppur in minori dosi) capsule di biotina, devo dire che col freddo la situazione è peggiorata (prevedibilmente).
Anche a fine shampoo la mia cute ha delle croste bianche, che se bagnate e staccate, sporcano comunque i capelli;
le sopracciglia hanno la stessa identica condizione, che riesco a tenere a bada solamente applicandogli un po d'olio di mandorle...
Che dire, inizio a scoraggiarmi, ma so che non bisogna arrendersi per cercare di tenere a bada questo fastidioso problema cutaneo.
Ieri ho acquistato un tubetto di ALOE VERA GEL e vorrei iniziare ad utilizzarlo..
Qualcuno ha dei consigli in proposito?
Va applicato prima o dopo lo shampoo??? HELP!!!
Grazie a tutti e ricordatevi che contribuendo insieme, possiamo combattere meglio.
A presto...

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
l'alore l'ho usata prima del lavaggio, mi è stato utile ma poi l'effetto col tempo si è attenuato, prova comunque, magari a te funziona meglio.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Grazie dell'informazione; quindi tu mi consigli di mettere l'aloe gel sulla cute (magari con un lieve massaggio), tenerlo in posa (per quanto tempo) e poi fare lo shampoo..
Chi altri saprebbe dare più informazione sui benefici e sull'utilizzo dell'Aloe Vera Gel?
Grazie a tutti...

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
Salve a tutti, se scrivo nuovamente su questo forum è perché sento il bisogno di ribadire lo scopo di questo piccolo post che aprì qualche mese fa.
Leggendo i vari post all'interno del forum mi accorgevo che ogni utente si limitava ad esprimere le proprie domande e a richiedere le suddette risposte; null'altro.
All'inizio anch'io ho fatto parte di questa maggioranza che comunque non critico ma anzi capisco.
L'intento invece di questo piccolo post è quello di PARLARE LIBERAMENTE del problema che accomuna parecchia gente (me compreso), ovvero la DERMATITE SEBORROICA.
Quello che interessava e tutt'ora interessa me e a quanto vedo anche molti altri (vedi le innumerevoli visite), è la CONOSCENZA delle esperienze altrui, nonché la CONDIVISIONE TOTALE del problema in base al piccolo bagaglio d'esperienza che ognuno di noi ha maturato suo malgrado durante questi anni.
Un'esperienza, negativa o positiva che sia, aiuterà certamente molte persone a capire e ad agire in maniera più consapevole.
In questo mondo fatto quasi solamente di prodotti che pur di guadagnare, ingannano noi utenti sfilandoci tanti quattrini per nulla, la VERA differenza la possiamo fare noi, grazie a questo bel forum, aiutandoci e consigliandoci l'un l'altro, e magari talvolta coinvolgendo i vari Dottori che con tanta gentilezza e professionalità ci vengono in contro.
Scusatemi, so d'essermi prolungato, ma spero VIVAMENTE che il mio appello sia stato capito e raccolto da tutti coloro che soffrono di questa fastidiosa patologia.
Insieme possiamo fare certamente di più...
Un caro saluto a tutti e grazie per la cortese attenzione.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
guarda per me tra i vari prodotti provati, solo la ketomousse funziona abbastanza, la applico prima dello shampoo, la faccio agire e poi la sciaquo, gli altri prodotti sono inutili.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
aggiungo pure che per me l'alimentazione non è poi cosi fondamentale, magari non è cosi, ma sono altre cose, come gli sbalzi di temperatura, che contribuiscono.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
12345 ti ringrazio della pronta risposta...
Potresti essere più preciso sull'uso e sugli eventuali effetti della Ketomousse?
é dunque questo il prodotto di cui parli ? : http://www.stopallaforfora.it/area_prodotti/ketomousse/index.php

Grazie...

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
in pratica si tratta di una schiuma, che si applica prima dello shampoo sulla cute, lasciandola agire almeno mezz'ora, e poi risciaquare. secondo me, contribuisce ad evitare che le squame si riformino, e poi combina diversi principi attivi, che puoi leggere sulla scheda del prodotto. e soprattutto lo applicchi e lo tieni un pò, dando il tempo a questi principi di agire.

virtualboy

Utente
4 Luglio 2010
76
0
65
12345 ti ringrazio ancora per il prezioso contributo che ci hai donato...
Io ho dato una rapida occhiata a questa mousse e devo dire che se parla molto bene, quindi mi sono deciso ad acquistarla (anche perché credo che il ketokonazolo sia efficace per la desquamazione)..
Volevo però sapere da te che la usi, se va abbinata ad un tipo di shampoo in particolare, magari secondo la tua piccola esperienza..
Io personalmente, uso Biokap lavaggi frequenti (tt i giorni), e Triatop 2 volte la settimana per contrastare la forfora (ormai con scarsissimi risultati).
Mi piace essere chiaro:
IN PRATICA DOPO AVER FATTO LO SHAMPOO (ANKE TRIATOP) HO DELLE CROSTE BIANCHE IN TESTA CHE NON VOGLIONO PROPRIO ANDAR VIA!!
E la sera stessa la situazione diventa peggiore!!
Grazie per l'attenzione.