Il progestol: motivo per cui è stato eliminato dal mercato!

22 Novembre 2024
232
18
165
Il progestol era un farmaco topico contenente 0.5% di progesterone. Serviva per l'"alopecia seborroica" che altri non era che la dermatite seborroica che creava mali presupposti per la crescita capillare. Oggi il progesterone è usato nelle galeniche magistrali all'1% senza effetti collaterali. Mi dite perché fu tolto dal mercato? La motivazione ufficiale fu l'inefficienza e l'arrivo di altri farmaci come il ketoconazolo che poi, in alcuni, causano sintomi irritativi.
Il progesterone non causa queste cose. Fa un buon effetto sulla dermatite seborroica e sull'alopecia androgenetica.
Il progesterone combatte la vera causa: il DHT. Non è la Malessezia come vogliono farci credere, la Malessezia cresce in un ambiente già pieno di sebo. Quindi è una conseguenza. Oggi si combatte il sintomo e non la causa: ketoconazolo, ciclopirox,pircotone. Questi due li uso pure io. A parte il primo.
Perché non combattere la causa? Marlini disse: La vera causa fu il costo del progesterone basso, fin troppo basso, perché le farmaceutiche potessero guadagnare.
Cosa pensate?

dav

Utente
20 Gennaio 2009
532
153
265
a me il progesterone lo uso in lozione all uno % non ha dato questo beneficio... ll nizoral da 15 anni risolse tutti i miei problemi di forfora grassa

• Mi Piace
Reazioni: proxy
22 Novembre 2024
232
18
165
Il motivo per cui lo segnano? Per capelli? Competitore recettoriale ed enzimatico. Inibisce la 5ar e cala il dht. Memo dht meno sebo. È la filosofia del restax sebo!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
Il motivo per cui lo segnano? Per capelli? Competitore recettoriale ed enzimatico. Inibisce la 5ar e cala il dht. Memo dht meno sebo. È la filosofia del restax sebo!
Ad esempio io ho usato parecchio le duta TOPICA,zero miglioramenti sul lato sebo,ma dovrebbe avere un azione molto incisiva
Quindi la soggettività la fa'sempre da padrone

22 Novembre 2024
232
18
165
A me fa un buon effetto ma insufficiente a placare a dermatite, infatti ho 2 shampi, restax per tutti giorni e kelual 1 volta a settimana.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,863
9,432
2,015
A me fa un buon effetto ma insufficiente a placare a dermatite, infatti ho 2 shampi, restax per tutti giorni e kelual 1 volta a settimana.
Io posso dire di aver risolto con la lozione Hilaria Cosmetic,non ho più quell'unto sul frontale