Il progestol: motivo per cui è stato eliminato dal mercato!

22 Novembre 2024
231
18
165
Il progestol era un farmaco topico contenente 0.5% di progesterone. Serviva per l'"alopecia seborroica" che altri non era che la dermatite seborroica che creava mali presupposti per la crescita capillare. Oggi il progesterone è usato nelle galeniche magistrali all'1% senza effetti collaterali. Mi dite perché fu tolto dal mercato? La motivazione ufficiale fu l'inefficienza e l'arrivo di altri farmaci come il ketoconazolo che poi, in alcuni, causano sintomi irritativi.
Il progesterone non causa queste cose. Fa un buon effetto sulla dermatite seborroica e sull'alopecia androgenetica.
Il progesterone combatte la vera causa: il DHT. Non è la Malessezia come vogliono farci credere, la Malessezia cresce in un ambiente già pieno di sebo. Quindi è una conseguenza. Oggi si combatte il sintomo e non la causa: ketoconazolo, ciclopirox,pircotone. Questi due li uso pure io. A parte il primo.
Perché non combattere la causa? Marlini disse: La vera causa fu il costo del progesterone basso, fin troppo basso, perché le farmaceutiche potessero guadagnare.
Cosa pensate?

dav

Utente
20 Gennaio 2009
528
151
265
a me il progesterone lo uso in lozione all uno % non ha dato questo beneficio... ll nizoral da 15 anni risolse tutti i miei problemi di forfora grassa

• Mi Piace
Reazioni: proxy
22 Novembre 2024
231
18
165
Il motivo per cui lo segnano? Per capelli? Competitore recettoriale ed enzimatico. Inibisce la 5ar e cala il dht. Memo dht meno sebo. È la filosofia del restax sebo!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
58,851
9,428
2,015
Il motivo per cui lo segnano? Per capelli? Competitore recettoriale ed enzimatico. Inibisce la 5ar e cala il dht. Memo dht meno sebo. È la filosofia del restax sebo!
Ad esempio io ho usato parecchio le duta TOPICA,zero miglioramenti sul lato sebo,ma dovrebbe avere un azione molto incisiva
Quindi la soggettività la fa'sempre da padrone