Il mio primo anno di Fina... con foto

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Sono arrivato ad un anno di terapia con Finasteride (1 Mg Galenica al giorno), premetto che non uso topici (a parte un uso sporadico per qualche mese del tricomin)... La prima cosa che posso dire è che non ho avuto effetti collaterali di nessun tipo e questo è sicuramente importante; sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo farmaco che per adesso sembra essere l'unico, o quasi assieme al minox, baluardo sicuro a cui aggrapparsi per combattere l'a.a. I risultati che ho avuto sinceramente non li sò valutare, forse un blocco della situazione, sicuramente una caduta quasi azzerata... ma.. a me sembra che la zona frontale e le tempie si diradano sempre più... il dermatologo da cui vado mi ha detto di continuare solo con la fina ma sinceramente non mi è sembrato molto preparato sulle ultime terapie ed alcune sue affermazioni mi hanno lasciato alquanto perplesso... In conclusione la mia idea è di inserire nella terapia un topico che mi possa permettere di migliorare la situazione nella parte fontale e tempie, aspetto vostri suggerimenti. Grazie a tutti [:)]

PS: qui trovate le foto del prima e dopo terapia con fina http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4108&cid=36

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Sono arrivato ad un anno di terapia con Finasteride (1 Mg Galenica al giorno), premetto che non uso topici (a parte un uso sporadico per qualche mese del tricomin)... La prima cosa che posso dire è che non ho avuto effetti collaterali di nessun tipo e questo è sicuramente importante; sinceramente mi aspettavo qualcosa di più da questo farmaco che per adesso sembra essere l'unico, o quasi assieme al minox, baluardo sicuro a cui aggrapparsi per combattere l'a.a. I risultati che ho avuto sinceramente non li sò valutare, forse un blocco della situazione, sicuramente una caduta quasi azzerata... ma.. a me sembra che la zona frontale e le tempie si diradano sempre più... il dermatologo da cui vado mi ha detto di continuare solo con la fina ma sinceramente non mi è sembrato molto preparato sulle ultime terapie ed alcune sue affermazioni mi hanno lasciato alquanto perplesso... In conclusione la mia idea è di inserire nella terapia un topico che mi possa permettere di migliorare la situazione nella parte fontale e tempie, aspetto vostri suggerimenti. Grazie a tutti [:)]

PS: qui trovate le foto del prima e dopo terapia con fina http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=4108&cid=36

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Foto Pre Fina: http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Pre+Terapia&mid=4108&cid=75
Foto Post Fina: http://www.ieson.com/photo_album_view.asp?cname=Dopo+1+Anno+terapia&mid=4108&cid=36

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
fantastico e complimenti!

io se continuo così ad un anno inizierò ad ubriacarmi per la gioia :D

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Grazie per gli incoraggiamenti ma le foto non danno bene la reale situazione forse ne farò altre con più luce... Infatti il diradamento nella parte frontale c'è ed è parecchio evidente rispetto alle altri parti della testa, per questo volevo intervenire con un topico con l'obbiettivo di cercare di migliorare la situazione nella zona fronte tempie ; infatti l'attaccatura sembra arretrare sempre più...[:(]

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Sinceramente non mi sembri molto peggiorato.
La linea temporale è, forse, un po' arretrata, ma potrebbe essere una cosa fisiologica.
Invece per quanto riguarda la parte alta della testa, tieni a mente che solo un topico può realmente aiutarti, in quanto la fina agisce quasi solamente sulla nuca!

avo74

Utente
28 Gennaio 2005
91
0
65
complimenti...spero di arrivare anch'io al tuo livello....sono abbastanza vicino alla meta e tengo duro....

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Citazione:ma ke taglio è?ti fai la cresta per caso? cmq ottimo risultato davvero!!!
Non proprio la cresta... me li lascio lunghi sopra, per coprire un pò il diradamento, e dietro, invece ai lati corti. Cmq tutti i buoni risultati che dite non ci sono infatti l'attaccatura addietra sempre più e i primo 5 cm (zona frontale) dopo l'attaccatura sono molto più diradati rispetto al resto della capigliatura... purtroppo le foto non visualizzano realmente la situazione.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Guardando cosi sembra che la situazione sia la stessa del prima fina.....per il forntale, che non si vede beneissimo si sa che la fiansteride non è molto efficacie..

Ciao

Baislio

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
In effetti, come dice Basilio, la situazione del frontale è rimasta più o meno quella iniziale; per provare a migliorare un pò ci vuole un topico niente da fare la solo fina lì non mi può aiutare...

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Per parte alta della testa intendete il frontale o la parte fra la nuca e la fronte?

In questo caso, nella parte fra la nuca e la fronte la propecia non aiuta?
Mi era sembrato di capire che la fina fosse poco efficace sulla fronte, ma non sulla parte alta della testa dove invece può dare il suo contributo.

In caso contrario, c'è un topico consigliabile?

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Pensate che dovrò andare avanti ancora un pò con la sola Finasteride o aggiungere un topico potrebbe essere la scelta migliore? Aspetto vostri consigli!!! [:)]

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Volevo un vostro parere riguardo al Minoxidil 5% + Acido Azelaico 5% che vendono su genhair.com, dovrebbe essere adatto per la mia situazione per la zona fronte-tempie, inoltre il prezzo è interessante, cosa mi dite?? Grazie [:)]

vlad

Utente
4 Luglio 2004
46
0
15
io penso che dovreste smettere di prendere per il cu.lo la gente...non avevi problemi di calvizie 1 anno fa e neppure adesso e stai a fare paranoie? Su sto forum c'e' solo gente che si impasticca senza motivo visto che le foto che postate sono le foto di supercapelloni...abbiate almeno rispetto..

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Vlad capisco il tuo sfogo, però devi pensare che se anche un ragazzo è capellone, questo non implica che nn possa preoccuparsi di perdere i capelli!!
Il fatto che ci siano persone che stanno peggio non può escludere anche coloro che stanno meglio da questo forum.
Anche io invidio a capelli che ha sky, però non posso per questo attaccarlo solo perchè si preoccupa perchè nota una caduta maggiore!!

Bisogna prima di tutto rispettare i problemi che ognuno di noi ha, anche se ai nostri occhi ci sembrano problemi scemi!! [;)]

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
vlad innanzitutto modera i termini... io non prendo per il c..o nessuno qui e soprattutto chi ha problemi di capelli maggiori dei miei, però non voglio essere colpevolizzato solo perchè ho una situazione migliore di altri... I problemi di capelli li ho magari dalle foto non sono ben percettibili ma ci sono ed anche evidenti nella zona frontale e tempie, non lo dico solo io ma anche i miei amici ed i familiari quindi non ritengo di essere paranoico.

x Anferri: sottoscrivo ciò che hai detto

x Geppo: pensi sia sufficente solo lo spiro al 2% e che ne dici del Minoxidil 5% + Acido Azelaico 5%, è forse eccessivo?

Grazie!! [:)]

sky

Utente
31 Marzo 2004
67
0
65
Geppo, innanzitutto grazie peri suggerimenti. La mia intenzione però era quella di non utilizzare tante lozioni da mettere in testa perchè poi diventa una rottura; visto che la mia situazione non è gravissima volevo iniziare con una sola lozione ed avevo individuato in questo minox 5%+ a.azelaico 5% (stimolatore crescita+anti dht)un buon compromesso visto che il minox non volevo escluderlo. Accetto suggerimenti, grazie [:)]