Il minoxidil puo peggiorare la situazione?

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma che significa opinioni utili??[?][?]

un'opinione e qualcosa di personale.

se tu nn la condividi nn significa x forza che nn sia utile!

oltretutto io do un'opinione in base all'esperienza che mi è capitata,nn di certo baso la mia opinione su cio che una casa farmacieutica afferma

io nn sostengo che il minox sia una bufala, ma che vada usato in casi avanzati di calvizie,sotto prescrizione del dermatologo

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Citazione:Messaggio inserito da buliron
x giovir

mica è scritto che x forza devi applicare qualcosa

pero se ti fa sentire a tuo agio imbrattarti la cute sei libero di farlo.

No infatti si può benissimo scegliere di NON CURARSI, (l'alopecia androgenetica è pur sempre al massimo un inestetismo non certo una malattia invalidante)
MA se uno sceglie di curarsi lo fa con i prodotti certificati utili da anni da tutta la dermatologia mondiale (e il minoxidil è il primo fra questi)
Se uno ha scelto di curarsi non è che non mettendo nulla, ma aspettando che lo Spirito Santo infonda la luce nei tuoi capelli, che uno spererà di migliorare la situazione
Si presume che le persone iscritte e frequentanti il forum abbiano però optato per la prima soluzione (quella cioè di curarsi)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
si presume che le persone di questo forum nn siano tutte d'accordo sull'eficacia di molti topici.

c'è che sostiene di aver avuto miglioramenti coll'estradiolo e invece chi nn ha avuto giovamenti

stessa cosa vale x gli altri antiandrogeni ad uso topico

nn sono il solo a sostenere che il minox in molti casi possa provocare piu danni che benefici.basta leggere i vari post. e poi sono post recenti.
prova a cercare

cmq sono contento se su di te il minox stia dando buoni risultati

da quant'è che lo usi?
a che %?

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
Si però all'ora la tua esperienza rccontala per intero:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25277

Se tu usavi il remox 4 lotion cioè addirittura MINOXIDL AL 15% (più altri intrugli) un dosaggio non approvato e non prescritto da nessun dermatologo, è ovvio che poi puoi avere danni
dicci che prendevi il minoxiol NON CONVENZIONALE al dosaggio non approvato al 15%, non mi pare affatto un dettaglio ininfluente. Anzi!!!!!
E' come se mi prendessi 2 pasticche alla volta di Proscar e poi mi lamentassi che la finasteride causa effetti collaterali e venissi sui forum ad allarmare la gente, sconsigliandone l'uso
Non spaventiamo la gente inutilmente: tu prendevi il minoxidl al 15% (mescolato ad altri intrugli)

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
l'esperienza che ho fatto con remox 4 nn è stata drammatica,poiche lo applicavo solamente sulla tempia destra ,cioè quella che nesessitava cure.
tra l'altro fu gigli alla prima visita a dirmi che il remox lo potevo utilizzare ma solo su quella tempia.

quindi cerca di rilassarti

ed io feci cosi.
nn ebbi nessun danno con il remox!! sia chiaro, anzi mi fece crescere moltissimi vellus che adesso se ne sono andati poiche' dopo 6 mesi ho sospeso x passare ad un inox galenico al 2 % + estradiolo(sempre prescrittomi da gigli)

il problema è che quest'ultima lozione l'applicavo ,al contrario del remox,in buona parte della testa(vertex frontale tutte e due le tempie.. insomma dove mi ero diradato di piu

nn l'avessi mai fatto.i capelli cadevano di piu ed in piu la sensazione di secchezza che mi dava lo lozione una volta asciugata mi faceva pensare che nn stavo facendo la cosa giusta.

e poi glialtri intrugli dove l'hai tirata fuori!!!
era una lozione sempre prescrittami da gilgi al keto e spiro x le tempie

--------------------------

io nn riesco a capire perche certi utendi debbano avere la puzza sotto al naso

che abbiamo da guadagnarci nel dire il falso???

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
e allora se ti sei trovato benissimo con il minoxidil industriale ADDIRITTURA al 15%...come fai a parlare male del minoxidil?
Se poi invcec sei andato da Gigli che ti ha dato minoxidil galenico al2%+estradiolo+spironolattone+ketoconazolo(???!!!) E HAI AVUTO DEGLI ESITI DISASTROSI e ti sono caduti tutti i capelli...PRENDITELA CON LA CURA DEL DOTTOR GIGLI NON CON IL MINOXIDIL

L'ho sempre detto che gli intrugli di antiandrogeni FANNO CADERE I CAPELLI, altro che Minoxidil

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
te giovir nn hai proprio capito niente di quello che ti volevo dire

la lozione con minox +estradiolo era una

e l'altra era un unguento a base di keto e spiro.

io del minox industriale nn ne parlo male. dico solo che a me nn ha dato risultati. e nn ne vale la pena imbrattarsi la testa .

leggendo i tuoi post adesso mi accorgo che tu sei innamorato del minox

ti accannisci con chiunque che nn la pensa come te sul minox.

ma c'è bisogno????

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
ma a te i capelli sono caduti con gli intrugli e gli unguenti di spironolattone, ketocomazolo ed estradiolo
mentre con il Remox (cioè minoxidil ADDIRITTURA al 15%) eri riuscito a stabilizzare la situazione e a far riscrescere dei vellus
Quindi sei in una contraddizione grande come una casa: prenditela con gli intrugli e con chi te li ha prescritti

Ciò che imbratta la testa non è il minoxidil è addirittura l'unguento (l'unguento!) di spironolattone e quant'altro....che non solo imbratta ma perdippiù puzza di uova marce lontano un miglio...
quindi prenditela con questa robaccia qui!!!

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
l'unguento lo applicavo solo nelle tempie

SOLO NELLE TEMPIE!!!!

HAI CAPITO SI O NO??? MA ALLORA SEI PROPRIO UNA CAPRA!!!

MI VUOI FARE PERDERE DEL TEMPO!!!

SOLO SULLE TEMPIE

E QUINDI COME PUO AVER FATTO L'UNGUENTO A FARE DANNI SUL VERTEX DOVE APPLICAVO SOLO IL MINOX???

SPERO CHE TI SIA CHIARO ADESSO!!!

-----------
LO SPIRO PUZZA DI UOVA MARCIA SOLO SE LO ABBINI AL MINOX, CAPRA!!!

MA NN SAI UNA CIPPA E MI VUOI VENIRE A FARE LA MORALE A ME????

BASTA[V]

CI RINUNCIO...

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
La capra sei tu che hai applicato gli intrugli e ti sono caduti i capelli[xx(][xx(] e poi vieni a dire alla gente che non deve prendere il minoxidil,si magari dovrebbe prendere l'intruglio che ti hanno prescritto e che ti fatto cadere i capelli??? che è un desiderio di vendetta???

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
FATTA CAPRA...

NN HA ANCORA CAPITO STO QUI[:D][:D]

SPERO CHE GLI ALTRI UTENTI LEGGANO IL TUTTO COSI SI FANNO DUE RISATE

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
guarda che tutti hanno capito che con il Remox hai ottenuto buoni risultati: quando invece ti sei messo il minoxidil galenico al 2% con l'estradiolo dentro ....ti sono caduti i capelli..

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
giovir ma leggi i post almeno????lui sta dicendo che ha usato duesoluzioni diverse una solo con il minox ed un altra con antiandrogeni topici....
Non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Giovir, giovir
devi sempre partire per la tangente senza fermarti un attimo ad ascoltare i commenti degli altri.
Come puoi definire intruglio una lozione a base di antiandrogeni???
Ma allora i ricercatori e gli studiosi che perdono tempo a fare?
Bho!
Capisco che ci possano essere diverse scuole di pensiero e che ognuno si faccia un'idea in base alle esperienze personali, cosa legittima e quanto mai ovvia, ma da questo a puntare i piedi e attaccare sempre e comunque anni di studi mi sembra un pò troppo. Il minoxidil e la finasteride sono la basi di partenza per una corretta e sicura cura atta a contrastare l'alopecia androgenetica, e su questo siamo tutti d'accordo, ma esistono una serie di cure di contorno altrettanto necessarie perchè, come ben sai, ogni caduta ha un suo percorso.
Liberissimo di esprimere la tua opione ma non mi sembra il caso di farlo sempre come se fosse l'unica da accettare!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
heheh magari partissi in ferie!
No, giovir è stato sospeso per ora...
E non se ne poteva più.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Il caldo fa male.... soprassiedo sulle affermazioni gratuite di ignoti che dovrebbero almeno avere la decenza e il buon senso di qualificarsi (Soprattutto nei titoli accademici se mai conseguiti)prima di sparare sentenze assolutistiche , con toni offensivi e maleducati.

saluti

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Claudia
Ecco giovir hai passato il segno. Ci rivediamo tra una settimana....

[tp][tp][tp][tp][tp]

[:X][:X][:X][:X][:X]

io ho una pazienza come un santo... e mi sono accorto troppo tardi che sto qua mi stava prendendo x i fondelli

anche se nn veniva sospeso mi ero promesso di ignorarlo a vita

hai ragione mpic:
nn c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire