Il minoxidil puo peggiorare la situazione?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve a tutti
ho smesso fina da un mese e ora sto usando minoxidil5% della kirkland..
ho sentito alcuni utenti dire che il minox funziona solo sul 50% delle persone..e sul restante 50% provoca solo la caduta indotta, senza ricrescita dei capelli caduti..
cioe praticamente peggiora solo la situazione..
ma e davvero cosi?
c'e modo di saperlo prima se il minox e utile o dannosa su una persona?

mi sembra strana a me questa cosa.. un trattamento approvato dalla FDA che puo danneggiare i capelli esistenti...non e un paradosso?
chiedo anche il parere del dott. gigli

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve a tutti
ho sentito alcuni utenti dire che il minox funziona solo sul 50% delle persone..e sul restante 50% provoca solo la caduta indotta, senza ricrescita dei capelli caduti..
ma e davvero cosi?

mi sembra strana a me questa cosa.. un trattamento approvato dalla FDA che puo danneggiare i capelli esistenti...non e un paradosso?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
salve a tutti
ma e davvero cosi?

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
il minoxidil non danneggia niente, da'benefici se usato nele situazioni pe le quali e' concepito ed approvato cioe'l'aga, che poi esistano situazioni di calvizie aggressiva in cui la terapia puo' solo rallentare e non migliorare questa e' un altra storia.
saluti

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
il minoxidil non danneggia niente, da'benefici se usato nele situazioni pe le quali e' concepito ed approvato cioe'l'aga, che poi esistano situazioni di calvizie aggressiva in cui la terapia puo' solo rallentare e non migliorare questa e' un altra storia.
saluti
non sono d'accoro con lei dottor gigli...qui non si sta parlando di miglioramento ma di peggioramento(ci sono parecchie persone sul forum che possono testimoniare che il minox può avvelocizzarti l'aga grazie ai suopi potenti effluvi).
Sul bugiardino c'è pure scritto che può dare alopecia...

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
, che poi esistano situazioni di calvizie aggressiva in cui la terapia puo' solo rallentare e non migliorare questa e' un altra storia.
saluti

quindi una controprova della sua reale efficacia nn l'avremo mai.

se vogliamo possiamo fidarci deglistudi[:D]

o delle testionianze di persone che affermano che nn fa ricrescere capelli ma peli crespi.

va la...

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
c'e scritto anche sul bugiardino?
ma io non capisco.. un prodotto approvato dalla fda per curare la perdita di capelli, che puo provocare perdita di capelli...mi sembra illogico..

18 Agosto 2005
399
0
265
questi effluvi da minoxidil possono essere piu'forti con la percentuale al 5?e in caso di effluvi da sospensione di fina a distanza di 4 mesi puo'peggiorare la situazione?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ma mpic e buliron sono in societa?
rispondono sempre appaiati in ogni discussione..contro il minoxidi

ma parlate per esperienza personale o perche studiosi della materia?

ricciolino80

Utente
22 Luglio 2007
615
1
265
allora...i capelli persi per effluvio ricrescono fino all'ultimo.
un peggioramento iniziale, fino a sei mesi dal suo utilizzo, è dovuto ad una forma di caduta indotta spinta dal minox, segno che il farmaco funziona, ma dopo i capelli ricrescono più forti e pigmentati, insomma cadono i deboli per ricrescere più forti.
a parte la caduta indotta credo che un peggioramento dell'aga utilizzando minox sia una rarità..

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
può avvelocizzarti l'aga grazie ai suopi potenti effluvi).
Sul bugiardino c'è pure scritto che può dare alopecia...

Il minoxidil cura l'aga non velocizza niente, chi ha avuto peggioramenti puo' ritrovarsi in 2 situazioni:
1)errore di diagnosi(effluvio) oppure terapia effettuata male (stop and go etc)
2) aga moltro aggressiva

La storia dell'alopecia sul bugiardino si riferisce ad alopecie areate da reazioni idiosincrasiche, non cercate di interpretare i bugiardini a piacer vostro peche' siete sulla strada sbagliata.
saluti

mpic

Utente
12 Giugno 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
si attende risposta dalla mpic&buliron s.p.a.
no non siamo in collaborazione io e buliron...parliamo un pò x esperienza personale....
cmq siamo qui x ostare un parere come è giusto che sia.....non siamo soli ce ne stanno tanti altri a cui è successa sta cosa...mi viene in mente davic...
Prova a chiedere a lui......
Cmq fai quello che ritieni + oppurtuno....
io non conosco la tua situazione,ma faresti meglio a parlarne con un dermatologo....

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
bene ha gia risposto mpic x me[:)]

se sei tanto curioso e fiduciosa del prodotto fai una visita da un derma e poi senti cosa dice lui a riguardo riguardo il suo utilizzo!!

è l'approccio migliore.
poi dopo mesi di utilizzo sarai tu a valutare se ne vale la pena diventare schiavi di una lozione in base agli sperati risultati.
c
i
a
o
[;)]

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
mi sembra che stiamo parlando di un prodotto appena uscito in commercio...sul quale non sono stati fatti studi e che nessuno ha provato finora..mah

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
ma allora prova a ricercare qualcuno qua sul forum che sia consapevole del fatto che il minox gli abbia apportato miglioramenti.

magari tu sarai fortunato come loro[X]

giovir80

Utente
9 Giugno 2007
163
0
165
il minoxidil ha portato miglioramenti pressochè a tutti gli utilizzatori senza nessun effetto collaterale: il minoxidil è buonissimo!!!
E poi cosa si dovrebbe usare se non il minoxidil? Magari il revivogen? O un bell'intruglio di ormnoni femminili in lozione che non servono ad una mazza ma solo ad intossicarti???

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
x giovir

mica è scritto che x forza devi applicare qualcosa

pero se ti fa sentire a tuo agio imbrattarti la cute sei libero di farlo.

alla fine il forum serve a scambiarsi delle opinioni,no?