Il miglior integratore

capelliscuri

Utente
20 Novembre 2005
8
0
5
Un ciao a tutti,sapreste dirmi qual'è il miglior integratore che contenga solo quelle sostanze utili ai capelli? Vi ringrazio anticipatamente

capelliscuri

Utente
20 Novembre 2005
8
0
5
Un ciao a tutti,sapreste dirmi qual'è il miglior integratore che contenga solo quelle sostanze utili ai capelli? Vi ringrazio anticipatamente

capelliscuri

Utente
20 Novembre 2005
8
0
5

capelliscuri

Utente
20 Novembre 2005
8
0
5

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
Fai i seguenti esami:
fe
cu
zn
mg
acido folico
vit b12
a quel punto se hai carenze ti consiglieranno un integrazione mirata.
ciao

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao capelliscuri
benvenuto su ieson.
Come ti hanno già detto gli altri ragazzi non serve e non è sempre consigliabile assumere integratori se prima non si accerta, con delle analisi del sangue, la presenza di eventuali carenze. Hai mai eseguito un prelievo del sangue? Che genere di problemi hai con i capelli? Se ci dici qualcosa in più di te magari possiamo intavolare un discorso mirato e più corretto.
In generale cmq sono le vitamine ed i minerali ad essere di aiuto oltre a quelle sostanze che mirano ad attaccare il problema calvizie (ad esempio nel caso di alopecia androgenetica) alla base (tipo sostanze anti-DHT!). Come vedi quindi non è semplice fare il nome di un integratore se non si conoscono le basi su cui innalzare la cura.

Un abbraccio e facci sapere
Cleopatra...[:)]

capelliscuri

Utente
20 Novembre 2005
8
0
5
Vi ringrazio x le risposte,ho fatto le analisi molto dettagliate e nn c'è nessuna carenza ma dato ke ho un diradamento dal vertex fino alla fronte (prendo fina da 2 mesi) vorrei cmq prendere quelle sostanze utili ai capelli,unaiuto in piu' insomma.Tipo la biotina,rame ecc..So ke mi direste ke è inutile ma sono convinto ke sarebbe meglio un aiuto,cio' l'ho capito da altri forum

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Caro capelli
sono felice che tu non abbia alcun tipo di carenza..è una cosa importante.
La biotina ed il lievito di birra puoi assumerli a cicli tranquillamente senza problemi...di sicuro non ti aiuteranno ad arrestare la caduta (soprattutto nel caso di a.a.) ma contribuiranno a migliorare l'aspetto estetico della tua chioma. Il rame non è indicato soprattutto visto che non ne sei carente. Per tutte le altre integrazioni (K-max, nipononivea, antiossidanti...) puoi fare un giro in questa stessa sezione e leggere i commenti dei ragazzi che li utilizzano.
La finasteride che prendi da due mesi ti è stata prescritta a seguito di visita? Cosa ti ha diagnosticato il medico?
E' cmq la cura farmacologica la strada fondamentale da seguire!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
negli ultimi tempi si sta puntando sulla niponivea come supporto alla terapia con finasteride, prova a parlarne al Doc che ti ha in cura...