Il miglior integratore in assoluto

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
secondo voi qual è? Premetto che sto integrando già il ferro, lo zinco, vit B12, ma vorrei comunque prendere qualche integratore anche x abbellire l'estetica dei capelli...
Grazie
 

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
secondo voi qual è? Premetto che sto integrando già il ferro, lo zinco, vit B12, ma vorrei comunque prendere qualche integratore anche x abbellire l'estetica dei capelli...
Grazie
 

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
secondo voi qual è? Premetto che sto integrando già il ferro, lo zinco, vit B12, ma vorrei comunque prendere qualche integratore anche x abbellire l'estetica dei capelli...
Grazie
 

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
secondo voi qual è? Premetto che sto integrando già il ferro, lo zinco, vit B12, ma vorrei comunque prendere qualche integratore anche x abbellire l'estetica dei capelli...
Grazie
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Lo so che la mia risposta può sembrare retorica, però non esiste l'integratore migliore, nel senso che ognuno di noi dovrebbe integrare con quegli ingredienti di cui ha accertata carenza, e di conseguenza scegliere l'integratore adatto.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara annalisa,
io credo che il miglior integratore in assoluto sia.... di integrare solo quello di cui sei carente! Non serve imbottirsi di minestroni integranti che tanto hanno poco di tutto, ma piuttosto serve integrare cosa manca.
Puoi prendere la biotina che costa poco e fa bene ai capelli, oppure il miglio (per lo stesso principio) e lasciare perdere integratori costosissimi e che promettono troppo.
baci

Scusa Salus non avevo visto che avevi risposto![:D]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Cara Annalisa,
per quanto mi riguarda, sottoscrivo Salus e Claudia al 100%! integrare a caso puo' a volte anche essere dannoso, soprattutto se ad esempio eccedi o hai valori alti di qualche minerale (zinco, rame o ferro, che in dosi massicce abbassa addirittura la ferritina!)
Come dice Claudia, biotina e miglio sono ottimi e praticamente senza effetti collaterali! Li prendo anch'io e ne sono molto soddisfatta!
Un abbraccio,
Marina
 

annalisadg

Utente
2 Settembre 2005
119
0
165
Marina, mi dici esattamente cosa prendi? La biotina la trovo in farmacia? Quanta ne prendo? Solo biotina o anche il miglio?
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
si purtroppo la biotina da noi si compra in farmacia circa 10 euro per 20 pastilgie ( due al di')
in germania invece e' in vendita in negozi drogherie tipo i nostri dem e costa molto meno
ciao
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Annalisa,
purtroppo come dice Cocacola, la biotina in Italia e' cara, ma il miglio lo trovi a poco prezzo, 4 euro per 60 pastiglie!
Purtroppo se guardiamo bene, integratori come il Bioscalin costano molto e non fanno quasi nulla, quindi alla fine, conviene buttarsi su un qualcosa di piu' concreto, anche se caro, come il Diathynil o il Liposkin (da prendere solo se non hai disfunzioni alla tiroide).
A mio avviso vale la pena...
Baci
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Per il miglio, cerca in un supermercato ben fornito. La marca che prendo io si chiama La tradizione erboristica distribuita dalla Forsan e contiene tanti elementi, tra cui anche il Lievito di Birra , Equiseto, Germe di grano, Magnesio, Lecitina di soia, carota e rosa canina... insomma, una bomba di bellezza [:D]
Per la biotina, chiedi in farmacia il Liposkin.
In alternativa, puoi sentire in erboristeria se hanno qualche integratore di biotina... non si sa mai!
Baci
Marina
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Annalisa,
ti ho fatto la scansione della mia boccettina di miglio, che porto sempre dietro [:D]

miglio6ks.jpg


[:D][:D][:D]

Baci,
Marina
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cara annalisa
è molto difficile che tu riesca a trovare il miglio da solo perchè in genere viene associato ad altri elementi che ne sfruttano il suo potenziale in maniera sinergica! Un pò di tempo fa si trovava quello dell'Aboca a concentrazioni interessanti con un ottimo rapporto qualità prezzo ma non lo produce più perchè ha fatto scelte integrative di natura diverse! Se vai nei reparti specializzati dei supermercati ed ancora di più nelle erboristerie ne roverai davvero di tutti i gusti e potrai scegliere quello più adatto a te o semplicemente quello che ti ispira di più! Cercate infatti di imparare a leggere le etichette dei prodotti naturali che vi svelano tanti informazioni interessanti sulla bellezza e sugli effetti benefici dei loro contenuti![;)]

Relativamente alla biotina è molto difficile tu riesca a trovarla nel naturale, soprattutto perchè è molto costosa! Nelle farmacie invece avrai qualche scelta!
Cmq farò un giro e ti farò sapere!!

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da annalisadg
In farmacia mi hanno consigliato le compresse di Biodermatin o Nebiotin, quale va bene?


Sono praticamente uguali, come contenuto e costo (5 mg per 13 euro - 30 compresse cad.):

Biodermatin http://www.giofil.it/offline/10130021.htm
Nebiotin http://www.paginesanitarie.com/skfarmaci/nebiotin%2030cpr%205mg.htm

Per il miglio, non spendere piu' di 4 euro.

Baci!!!
Marina