Il Governo Britannico sostiene la Intercytex

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Fresca fresca di homepage.....[:D][:p]
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=6.1.957
baci
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
L'approccio ideato da Kemp inizia con la rimozione di una piccola striscia di cuoio capelluto, completa di capelli e follicoli, dalla zona posteriore della testa.

speriamo possano fare tipo fue invece che con una strip come dice l'articolo.
 

vale73

Utente
14 Aprile 2006
112
0
165
Me ne faccio fare 10 di cicatrici se mi ridanno i capelli[^]...........[tp][tp][tp][tp][tp]wwwww i capelli
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Ronald,
ho letto bene direttamente dal sito della Intercytex che il prelievo è piccolissimo, quanto una biopsia. Nell'articolo non si capiva in effetti, parlavano solo di strip.
C'è un pdf dove spiegano tutta la procedura qui:
http://www.intercytex.com/icx/services/downloads/
devi poi andare su:product sheet - ICX-TRC
C'è anche la figura in cui si vede che il prelievo è minimo.
Quando ho un po' di tempo lo traduco per metterlo sulla homepage.
baci
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Tradurlo integralmente non serve. I punti cardine sono che:

1. Viene effettuata una biopsia (prelievo) di una quantità minima (circa 120 a sessione) di follicoli con una procedura di estrazione che mima una strip.

2. Vengono separate le cellule da cui deriva il capello (le cellule della papilla dermica) dal resto del follicolo (che contiene altre forme cellulari).

3. Le cellule della papilla vengono messe in coltura: cioè, vengono messe in piastre che contengono sostanze (sieri fetali, fattori di crescita specifici, antibiotici, proteine, ioni...non lo specificano ma fidatevi!!)che ne consentono una replicazione (cloni)purtroppo definita (e qui potrebbero marciarci.........almeno fino a che il più str***o dei laboratori non modifica la tecnica).

4. Una volta ottenuto un cospicuo numero di cellule cloni, le stesse verrano reinserite nella zona ricevente tramite microiniezioni.

Rispetto al trapianto:

- scar, incisione da prelievo limitata;
- ripetibilità, dunque, maggiore e praticamente non influenzata dall'esaurimento della donor;
- tempi di recupero limitatissimi (post trapianto evitato quasi totalmente).

[X][X][X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah, secondo me ci sono altre cose interessanti da leggere in quell'articolo.....
La fase II verrà testata su 20 volontari e poi, ho trovato anche questo pezzetto mica male...
Citazione:Intercytex will develop ICX-TRC through all stages of clinical development and registration to launch, initially to treat male pattern baldness, expanding its use to treat female diffuse alopecia. The company will use an international organisation of hair transplant centres for distribution of ICX-TRC and may enrol additional partners for expanded distribution to dermatologists and plastic surgeons. Intercytex will manufacture ICX-TRC for Europe and the US from its own GMP manufacturing facilities.
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Tutto è interessante....l'unica cosa VERAMENTE interessante (non documentata) è che la Fase I ha portato a dei risultati non validi statisticamente e che potrebbero e portano la maggior parte degli utenti ad illudersi.

La statistica su ciò che veramente conta, cioè su quanti cavolo di capelli ti ricrescono dopo l'iniezione, NON ESISTE e si sa che non è assolutamente vicina al 100%

cmq

[X][X]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Boh nell'altro articolo c'era scritto:
Citazione: Le zone trattate erano circa della grandezza di una monetina da 5 pence e il numero dei capelli è aumentato da 250 prima del trattamento a 316 post trattamento. Ha affermato Kemp.
Poi è ovvio che le cavie erano troppo poche per farne una statistica come dici giustamente tu.
Secondo me è molto importante il fatto che il Governo Britannico sovvenzioni questo progetto, perché non credo che se fosse una bufala avrebbero speso i soldi dei contribuenti... Ricordiamoci che poi li dovranno anche giustificare....
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
Allora Claudia, se tu inietti 1000 cellule dove ce ne sono 250 e il numero di capelli che crescono in più è 66, allora la tecnica è valida (magari in quel soggetto) al 6.6%

se ne inietti 100 e te ne ricrescono 66, allora si avrà il 66%

questo intendo per dato!!

Io ci credo in questa banalissima tecnica, spero solo sia in mani capaci che non facciano danni prima di un brevetto limitante gli altri.
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
www.hairsite.com/intercytex-hair-multiplication.htm

allora, vi accorgerete che i dati sono fuorvianti perchè:

- quante cellule sono presenti (si calcolano mediamente prima di qualsiasi procedura analoga per la validazione scentifica su un vetrino da laboratorio graduato, loro lo sanno benissimo quindi...)in un microlitro se un microlitro è il volume di ogni singola iniezione????

questo è il punto
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265
hai ragione ma loro stessi affermano che devono ancora capire l'efficacia della tecnica e la percentuale di riuscita nonchè la qualità del capello..sono tutte cose a cui devono ancora lavorare.

pensa un pò quando vedi ad un software, un programma o un videogioco parziale, pieno di bug, con le textures orrende, problemi vari ad ogni secondo ecc..

ecco, allo stesso modo una tecnica della quale è stata testata solo la sicurezza risponderà a quello.

e poi è inutile stare qui a farsi tutte ste seghe mentali dai.. [:D]
 

goran

Utente
24 Ottobre 2006
110
0
165
se le seghe mentali corrispondono alle aspettative, alle false certezze di qualcuno che, magari, perde di vista quella che, ad oggi e ancora per un pò, è l'unica tecnica, l'autotrapianto, in grado di ridarti i capelli....facciamocele due seghe mentali no??

oppure:

[sp][sp][sp][sp][sm][sm][sm][sm][tp][tp][tp][tp]

evvai...tra un paio d'anni c'avrò la chioma, c'avrò la chioooooma
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265


c'avrò la chiooooma!

intanto spero di non perdere quella attuale personalmente.. [B)]
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
quello che mi preoccupa è che sembra un'ennesima tecnica chirurgica e non farmacologica, cioè bisogna sottoporsi ad intervento, il che esclude a priori i diradati e coloro che hanno ancora abbastanza capelli sulla testa. Infatti i capelli già esistenti non guariscono affatto, ma continuerebbero a cadere con il rischio di stare appresso a questi interventi per 8 - 10 anni, visto che dovremmo aspettare che ci cadano tutti i capelli per fare delle sessioni in cui ottenere risultati accettabili. Purtroppo a me questa non mi sembra ancora una soluzione definitiva per i nostri capelli, ma solo un leggero progresso nella chirurgia della calvizie, che ricordo dà i risultati migliori quando l'alopecia si è ormai stabilizzata, e non quando questa è ancora in corso. ditemi che ne pensate, ma io penso sia così.

saluti.
 

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
0
915
non è vero, quello che dici è un limite del trapianto, ma qui, visto che i capelli utilizzabili sono infiniti o quasi, puoi intervenire al primo cenno di diradamento o arretramento.
 

ciollo

Utente
2 Febbraio 2006
358
0
265
ha ragione mika!il diradamento è continuo,ed inesorabile, saremo quindi sempre schiavi di un trattamento chiururgico periodico per mantenere costante il numero di capelli in testa!

non possiamo certo considerare questa tecnica come la definitiva risoluzione del problema!semmai un aiutino importante per farci sentire meglio con noi stessi in attesa della vera magia.
 

erik

Utente
6 Settembre 2004
323
0
265

ma scherzi? con questa tecnica appena il diradamento si fa un pò fastidioso vai lì e ti fai ricrescere i capelli. se non è risolutivo questo..pregate dio da mattina a sera che esca sta cavolo di HM altro che lamentarci che non è perfetta... e poi mica si peggiora da un giorno all'altro, se te la fai una volta ogni 3 anni non mi pare chissà che sforzo visto che è un'operazione molto leggera al contrario dei trapianti veri e propri.
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
purtroppo non sono d'accordo con chi sostiene che sia definitivo. Mettiamo che ho un diradamento al vertice e faccio questa tecnica per ipotesi ad aprile 2008. Considerando che non assumerò più fina e minoxidil la mia alopecia potrebeb peggiorare nel frontale nel giro di 8-10 mesi, e quindi si noterebbe un ennesimo diradamento. Curo anche questo ipotizziamo a gennaio 2009, nel frattempo i capelli che erano nel vertex e che erano ancora lì prima del trattamento di aprile si sono miniaturizzati, e rimangono solo quelli vivi e sani del trattamento di aprile. Ebbene sarei costretto a risottopormi all'intervento nello stesso punto di aprile 2008 nonostante lo abbia già fatto, solo per soppiantare i capelli che allora c'erano e che ora non ci sono più. Rimango dell'avviso che non sia un trattamento assolutamente risolutivo, ma solo una forma di chirurgia poco invasiva, e dai risultati estetici ancora da valutare.

Bisogna a mio avviso tentare di far rinascere i capelli che già sono li altrimenti risultati estetici ottimali non li vedremo mai.

saluti.