IL GITRI sconsiglia una sola applicazion minox!!!!

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
ciao a tutti nel sito del GITRI ho letto ciò:



Posso applicare la lozione 1 sola volta al giorno?
No, è importante effettuare 2 applicazioni. Applicare la lozione 1 volta al giorno è come assumere un antibiotico un giorno sì ed un giorno no; l’efficacia è molto ridotta.

http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php



voi che ne pensate? Il dottor Gigli che ne pensa?
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
ciao a tutti nel sito del GITRI ho letto ciò:



Posso applicare la lozione 1 sola volta al giorno?
No, è importante effettuare 2 applicazioni. Applicare la lozione 1 volta al giorno è come assumere un antibiotico un giorno sì ed un giorno no; l’efficacia è molto ridotta.

http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php



voi che ne pensate? Il dottor Gigli che ne pensa?
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
ciao a tutti nel sito del GITRI ho letto ciò:



Posso applicare la lozione 1 sola volta al giorno?
No, è importante effettuare 2 applicazioni. Applicare la lozione 1 volta al giorno è come assumere un antibiotico un giorno sì ed un giorno no; l’efficacia è molto ridotta.

http://www.gitri.it/approfondimenti/domande_risposte_minoxidil.php



voi che ne pensate? Il dottor Gigli che ne pensa?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao fedestyle,
ne abbiamo parlato tantissime volte. L'emivita del Minoxidil è di 22 ore, il che che giustifica anche una sola applicazione al giorno.
Ci sono tantissimi che per praticità lo applicano una volta sola, e funziona lo stesso! [:)]
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
Mi sorprende questa affermazione sul sito GITRI, comunque non è assolutamente vero che un'applicazione al giorno riduce l'efficacia e questo è testimoniato dai risultati di milioni di utilizzatori nel mondo. Anche il dott. Gigli ha confermato più volte che una sola applicazione di 2ml al giorno è ugualmente efficace.
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
ciao claudia , si so benissimo quante volte ne abbiamo parlato , infatti ho postato proprio per questo le affermazioni del GITRI perchè qualcosa non tornava. infatti ho pensato , allora forse se scrivono cosi l emvita non è propriamente di 22 ore [:O]
Però se hanno scritto una baggianata meglio così[8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Mah guarda,
la Prof.ssa Tosti ha le sue idee...
Così come dice che il minox va preso SOLO industriale e non galenico, che gli antiandrogeni topici non servono a niente e che va presa solo Propecia e non Proscar/4....[|)]
Non perché le afferma lei sono automaticamente più valide! [:)]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
be quello ovvio però comunque sapendo che il GITRI dovrebbe essere un minimo competente in materia uno un po di spavento se lo prende se legge certe cose [8D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,488
7,364
2,015
Fede tu fanne due,cosi sei piu' tranquillo..


ciauzz[8D]
 

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
due mi sono scomode altrimenti invece di postare su ieson me ne sarei fregato di sapere chi dicesse piu baggianate e sarei andato sicuramente a fare l applicazione o a cazzeggiare in off topic e non in sezione minoxidil [;)]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,488
7,364
2,015
Fede il mio era solo un consiglio,visto che ti ho visto perplesso,tutto qui..

Comunque 1 applicazione va benissimo



ciauzz[8D]
 

gea

Utente
30 Maggio 2006
421
0
265
scusate ma una volta al dì significa quindi ogni 22 ore o al massimo 24 ore?
Perchè a me capita spesso di metterlo un giorno la mattina,magari alle otto ed il giorno dopo la sera alle 20,21.è sbagliato?può far diminuire gli effetti?
Chiedo questo perchè ora leggo che l'emivita è di 22 ore,ma altre volte avevo sentito che bastava una volta al giorno,indipententemente dall'orario.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Ciao Gea,
si va messo sempre più o meno alla stessa ora... Meglio! Proprio perchè l'emivita è di 22 ore... Molti lo mettono la sera visto che sporca i capelli e il mattino dopo li lavano.
[:)]
 

alves

Utente
26 Aprile 2010
554
1
265
Ciao ragazzi,
mi dispiace essere contrastante con i vostri pareri,ma nel mio caso 1 applicazione di 2ml è stata molto meno efficace di 2 separate.
Più che contrastante direi,che come spesso si dice,è tutto personale.
Ho provato per qualche settimana una sola applicazione e i capelli erano ritornati più fini,e quelli sulle tempie erano quasi spariti.
In quel momento pensavo che i risutlati stessero decadendo e infatti avevo scritto in un alto post che dopo 2 mesi la situazione era precipitata e anche se stabile non era come prima.
Poi ho ricominciato a 2 applicazioni distinte e mi sono veramente ricreduto,sulla tempia sinistra ho avuto veri e propri miracoli(l'altra tempia è fisiologicamente ritirata,ma per nulla grave),e i capelli sono ritornati + spessi.
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Se nel foglietto del minoxidil c'è scritto di fare due applicazioni, e se dottori come Campo dicono la stessa cosa un motivo ci sarà! Certo poi bisogna pur vivere ed allora meglio una applicazione che niente perchè cmq i risultati ci saranno, ma io andrei cauto con il dire hce fare un applicazione è idendica cosa come efficacia che farne due
 

matrix2

Utente
4 Settembre 2007
617
1
265
Quoto in pieno alves e haga. La differenza c'è!! Se volete un consiglio usate il foam che non irrita e si assorbe meglio. Io con 2 applicazioni (oltre a finasteride + saw palmetto) sto ancora mantenendo i capelli a Nw2 dopo 14 anni!