IL GITRI sconsiglia una sola applicazion minox!!!!

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,708
7,420
2,015
Se altri come Gigli,dicono il contrario,evidentemente la verita' sta nel mezzo...

ciauzz[8D]
 

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il mezzo è che farne due in linea generale è meglio, però siccome farne due è una vera schiavitù, difficilmente sostenibile nel tempo, allora vadi per una!
 

jack

Utente
2 Gennaio 2004
931
0
265
dipende dalle persone purtroppo, e nessuna sa il motivo..... marliani a qualcuno fa fare solo 4 applicazioni la settimana....
il mio comsiglio e partire con una e se non va bene passare a 2...
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io applico il foam solo la sera prima di dormire e la mattina prima di entrare a lavoro lavo i capelli.E' una schiavitù anche così ma molto meglio delle due applicazioni.
 

hellflash82

Utente
18 Novembre 2008
80
0
65
a gennaio sono stato visitato dalla dott.sa Cappio e anche lei mi ha confermato che 1 applicazione da 2ml è equivalente a 2 applicazioni da 1ml... quindi.................
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,708
7,420
2,015
Come vedete alla fine,il GITRI segue a ruota il SITRI.
Diciamo che ha solo la facciata diversa,ma poi nel privato le cose cambiano[:D].


ciauzz[8D]
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
E poi per chi lavora ve lo immaginate con 2 applicazioni al giorno fare un'applicazione mentre si è in ufficio ? [:D][:D][:D]
 

jonathan1

Utente
23 Maggio 2003
29
0
15
Citazione: a gennaio sono stato visitato dalla dott.sa Cappio e anche lei mi ha confermato che l'applicazione da 2ml è equivalente a 2 applicazioni da 1ml... quindi...

Confermo anch'io, sono stato appena visitato dal dott.Speziali di Modena e anche lui ha detto che va bene una sola applicazione da 2ml la sera.
Lui però nella ricetta del preparato galenico m'ha aggiunto anche lo 0,01% di Tretinoina perchè, ha raccontato, ci sono degli studi che dimostrano che solo in questo modo viene prolungato l'effetto del Minoxidil durante tutto l'arco delle 24ore.

Ma credo che in campo tricologico ogni dermatologo abbia le sue teorie, derivate dalla personale esperienza accumulata con i propri pazienti...
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
dopo anni di trattamenti anche per me sono meglio due applicazioni,purtroppo la eccessiva scomodità ci porta tutti ad una unica applicazione...[|)]
 
27 Novembre 2008
208
0
165
Io ho sempre privilegiato 2 applicazioni al dì...
nella mia esperienza di 12 anni di uso di minoxidil prima al 2%, poi per una parentesi al 5%, ho sempre cercato con costanza di seguire il metodo di 1 ml al mattino e 1ml a sera con ottimi risultati.

La mattina per evitare di entrare al lavoro con la fiala ancora in testa mi alzo un poco prima e nel giro di 1 ora e mezza si asciuga...

è una schiavitù, me rendo conto, ma i risultati sono arrivati e anche in fretta...
e questo mi fa stare bene che per me è la cosa più importante..

[8)]
 

robhino77

Utente
6 Aprile 2008
8
0
5
Il dermatologo mi ha prescritto la cura con minoxidil a cicli di 3 mesi.Per tre mesi tutti i giorni 2 ml e per tre mesi no.C'è da fidarsi?
 

lorenzo2009

Utente
11 Dicembre 2009
198
0
165
per robhino77: no, non c'è da fidarsi, è una posologia stravagante e probabilmente dannosa: il minox va messo tutti i giorni. Metterlo per 3 mesi e poi non metterlo per tre mesi ti incasina soltanto i cicli dei follicoli.
 

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
due applicazioni al giorno con il foam, una liberazione rispetto al kirkland con il quale non riuscivo piu' ad essere costante nemmeno con una
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ciao TheMarvelous come risultati come va? hai notato peggioramenti passando al foam? grazie
 

themarvelous

Utente
8 Ottobre 2007
184
1
165
no nessun peggioramento per ora, ma forse e' ancora un po presto per dire visto che lo uso da due mesi, comunque ho ritrovato la costanza nell'applicazione che avevo perso con kirkland a causa dei noti problemi e fastidi legati al glicole