Citazione:Messaggio inserito da Emily
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Emily, mi sa che allora hai interpretato male il messaggio di Matteo ed l'opinione del suo Doc..
Non ha detto che il fumo è causa, ha detto che il fumo ha effetti negativi anche in quella sfera..
Quindi l'esempio dei ragazzi di 16 anni che non fumano conta poco
Come ad esempio ci sono persone che non hanno mai fumato e sono morte per tumore ai polmoni..ma questa è un'altra storia..che però, se valutata, indica come l'incidenza sui fumatori sia MAGGIORE, stessa cosa per chi è affetto da A.A. ed il fumo potrebbe influire secondo quanto detto dal Derma di Matteo..
Ciao
Fede
Perfetto. Ma il problema è un altro.
Il dermatologo che informa il paziete sugli effetti nocivi del fumo (attivo o passivo) mi può anche star bene (anche se non ne intravedo più di tanto i meriti) , nel momento in cui esso non ritenga di evidenziare che il fumo di sigaretta sia da includere come causa del problema in questione. (vedi: il fumo di sigaretta determina infatti un’inibizione dell’aromatasi, l’enzima che converte gli androgeni in estrogeni),e con ciò ?E' il minimo.
Sventagliare articoli sul degrado cutaneo endocrino indotto dal fumo che senso ha in questi casi,non serve proprio a nulla anche se uno smette di fumare non comabatte di certo l'A.A . Devastazioni del cuoio capelluto con seborrea e dermatiti varie , renderti il capello una schifezza da vedere si può far smettere il mondo intero di fumare ma al testosterone poco gli interessa continua a lavore come ha sempre fatto.
Il momento in cui si ritenga necessario parlare di sostanze e prodotti novivi per la salute dei capelli che lo si faccia a questo punto a 360° parlando anche della nocività dell' alcool degli shampoo ,dell'acqua del sole dei farmaci degli alimenti dell'aria che ci circonda e di altre tremila sfighe.
Facendo la prova del nove vuol dire che.:
Quelli che perdono i capelli o che hanno i capelli grassi opachi spenti sottili .:Fumano,
Quelli che hanno foltissime capigliature capelli vitalissimi e luccicanti splendenti... Non fumano...
Magariiii
Non hai mai notato sui treni.:
Carrozze fumatori.....tutti calvi....con la pelle gialla e ravizzita..20enni che sembrano 50enni
Carrozze non fumatori...tutti capelloni... denti bianchissimi pelle di pesca e se sono dei 50 enni ne dimostrano sicuro come l'oro 18.
Ciao
Sono di nuovo discorde, perchè ciò che è sbagliato è il fondamento del tuo discorso (Che è CORRETTO!)..[X]
Il Derma di Matteo ha detto che ci sono studi che dimostrano che il Fumo è nocivo per chi soffre di A.A., aumentandone di conseguenza gli effetti..
E non che la Causa di A.A. è il FUMO e sospendendo tale vizio tutto passa..
Le due cose sono ben diverse..
ciauzzz
Fede[8)]