il dott.CAMPO mi ha depotenziato la CURA?

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
se spieghi al tuo medico le cose non penso ci siano problemi sicuramente t farà una nuova ricetta

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
ciao lebeunstram, si uso anche una lozione, praticamente simile alla tua (quella con il progesterone).

ho consegnato l'originale alla farmacia nel 2010 e usano quella per farmi i preparati, senza che, per la stessa lozione, debba ripresentare ogni volta la ricetta (è una cosa inutile e dispendiosa, se la lozione non cambia perchè mai debbo pagare per una prescrizione simile visto che la lozione la paghiamo di tasca nostra????)

un saluto

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
hai ragione Mika,io vado in visita regolarmente da Campo ogni 6 mesi ma sono gia'un paio di anni che utilizzo la stessa lozione.il problema e'che nella farmacia Nova IESON se scade la lozione difficilmente si rendono disponibili per riprepararla.al limite posso chiedere al mio medico di base se puo'farmi la stessa ricetta e sperare che la Nova IESON possa riprepararmi la lozione [:)]

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
lebenstraum ha scritto:
hai ragione Mika,io vado in visita regolarmente da Campo ogni 6 mesi ma sono gia'un paio di anni che utilizzo la stessa lozione.il problema e'che nella farmacia Nova IESON se scade la lozione difficilmente si rendono disponibili per riprepararla.al limite posso chiedere al mio medico di base se puo'farmi la stessa ricetta e sperare che la Nova IESON possa riprepararmi la lozione [:)]

puoi provare, non dovrebbero fare storie [;)]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ci provo,anche se credo almeno a Roma non sara'facile spezzare l'asse di interesse dermatologo-farmacia :D

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
lebenstraum ha scritto:
ci provo,anche se credo almeno a Roma non sara'facile spezzare l'asse di interesse dermatologo-farmacia :D

eh be si, si è creato un bel mercato nella capitale. io non essendo di roma mi procuro la lozione nella mia città.

comunque potresti provare, a roma, nella farmacia serantoni-siciliano, io la finasteride galenica la prendevo li perchè da me non si trovava

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Mika sei gentilissimo...ma questa farmacia che mi hai consigliato prepara anche le lozioni?sai se sono bravi nella preparazione?a Roma sono sempre andato da Nova IESON dato so che preparano centinaia di lozioni al giorno ma potrei anche cambiare farmacia.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
si prepara anche lozioni ma io non le ho mai fatte fare lì perchè le faccio fare da una farmacia di fiducia della mia città che non mi richiede ogni volta la ricetta originale.

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ti ringrazio Mika sei gentilissimo.provero'a chiedere in questa farmacia che mi hai suggerito sperando di poter acquistare la lozione senza ricetta...[8D]

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
ciao Mattafix,ci provo.secondo me il progesterone in una lozione topica deve essere sempre presente.fara'pure poco ma qualcosa lo fa senz'altro.il solo minoxidil(peraltro a dosi non elevate,come il 2,8%)non ha la stssa efficacia del minoxidil combinato con il progesterone.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
lebenstraum ha scritto:
ciao Mattafix,ci provo.secondo me il progesterone in una lozione topica deve essere sempre presente.fara'pure poco ma qualcosa lo fa senz'altro.il solo minoxidil(peraltro a dosi non elevate,come il 2,8%)non ha la stssa efficacia del minoxidil combinato con il progesterone.

ovvio, concordo

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie Pierre.la lozione deve essere completa altrimenti non puo'essere efficace.qualcuno di voi utilizza nella lozione anche lo spironolonattone?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
lo spiro crea cattivo odore nel minox, bisognerebbe usarlo a parte, altrimenti puoi usare l'equivalente canrenoato di potassio (che io utilizzo).

lebenstraum

Utente
15 Giugno 2005
1,712
12
615
grazie mille Pierre...avevo letto del cattivo odore dello spiro...ma e'una sostanza efficace per la calvizie?