l'uso del ciclosilicone, oltre al limite di percentuale già citato da pierre, comporta la necessità di una gradazione alcoolica al 96%. Io infatti evito di applicare la lozione 2 volte al giorno (la metto solo la sera e ne informai campo).
riguardo il tuo desiderio di aumentare il minoxidil ricorda che non è automatico aumento=benefici, io ad esempio ho avuto mantenimento con una percentuale che dal 2002 al 2008 era del 2,5%, alzatami poi da campo nel 2009 al 2,8%
fossi in te sarei più preoccupato dal non usare più la finasteride (che io reputo il PILASTRO TOTALE della terapia anti-calvizie) che non di aumentare di qualche grado il minoxidil (che a mio avviso è un buon prodotto ma da solo non può certo fare molto).
Il consiglio è di iniziare la nuova terapia di campo e di attendere qualche mese, se dovessi iniziare a vedere un peggioramento va da lui e più che farti aumentare il minoxidil digli che vuoi riprendere la finasteride (è un mio consiglio ovviamente poi sei comunque libero di fare ciò che ritieni per te più opportuno).