Yankee bella domanda, ma credo di non essere in grado di risponderti pienamente.
I demoni esistono in molte religioni, in contrapposizione a dio, anche il possedimento demoniaco, io ho un'amica che non vedo da tempo che 1 anno fa era posseduta, a livello leggero, e in alcuni momenti cominciava a parlare in lingue assurde e a comportarsi come una bestia imbizzarrita.
Il video è molto interessante, e come ho detto in altri post è possibile accomunare i demoni con gli alieni, in quel video l'entità che sembra utilizzare il corpo è simile (riguardo la voce) all'alieno che parassita l'uomo chiamato da un ricercatore del campo con l'appellativo di Ringhio, e come nel video vediamo che la donna ha più di un demone dentro, lo stesso si è visto negli addotti, che a volte hanno anche 7 spiriti+menti nel corpo,
un pò come si può vedere in casi estremi in ambienti spiritisti in cui una persona è parassitata da larve astrali e entità che io chiamo ombre, queste persone parassitate possono essere perseguitate da queste larve e ombre.
Ora, ho fatto tutto questo giro per dire un semplice pensiero,
spesso le persone che vengono possedute o parassitate, sono persone che hanno poca coscienza di sè, un anima giovane ed inesperta, anime fragili, non so come meglio dirlo, quindi da qui Yankee posso dedurre che è come se queste persone vengano spinte ad evolversi e a prendere coscienza di ciò che sono, del senso della loro esistenza, ad evolvere, a conoscere la loro parte interiore.
Con questo non voglio dire che queste entità non possano rompere le palle a persone più evolute, anzi, probabilmente ad alcuni più consapevoli rompono le palle persino di più come ha detto tamada, perchè Padre Pio (su cui ultimamente sembra siano uscite testimonianze ambigue) non era l'unico personaggio del passato ad essere stressato da queste energie, ce ne sono stati tanti altri e probabilmente continueranno ad esserci in futuro.
Poi Yankee, aggiungo che qualcuno vede la nostra vita come un Gioco, il gioco di integrazione delle polarità (male e bene, paura e amore etc., come per esempio il grande Osho ma anche tanti altri personaggi a noi contemporeanei)
guardandola in quell'ottica, avrebbe senso l'esistenza del male.
Comunque, mi dispiace, ma su questo argomento non ci ho meditato su molto, per cui ripeto posso dirti poco.