Il diavolo esiste?

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Il diavolo esiste, anzi la dico meglio, i demoni esistono e sono energie, forze, come esistono quelli che potremmo definire guide, ed allo stesso tempo esiste una forza, contrapposta alla forza di Dio,
argomento complicato, certamente ci sono tanti uomini che sembra siano caduti dietro queste energie, ma io credo:

1) quelli davvero presi da queste energie siano davvero pochi, perchè non esiste l'uomo puramente malvagio, esiste l'uomo che crede di essere separato da tutti gli altri ed è molto egoista ma questa non è malvagità

2) queste energie negative sono sempre opera di Dio, esistono solo per servire la luce e per far evolvere l'uomo.


Questo ovviamente è il mio umile punto di vista.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa

2) queste energie negative sono sempre opera di Dio, esistono solo per servire la luce e per far evolvere l'uomo.


I tuoi messaggi sono molto interessanti Akiraaa..
posso chiederti perchè pensi che le energie negative sono opera di Dio?
Mi spiego, sarebbe un pò controproducente creare forze + e -
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
eheheheh... se il diavolo esiste allora il diavolo siamo noi. e' troppo facile dire che molte cose brutte accaddono nel mondo x cui il diavolo esiste.

noi siamo il mondo. x cui i brutti possiamo essere solo noi.

il punto e' che il brutto, per noi, e' sempre l'altro. Se noi siamo brutti e' sempre e solo una eccezione, un momento di poca lucidita'. Per noi l'essere brutti puo' essere solo una eccezione mentre per gli altri e' la regola. Cosi' tutti noi continuiamo a prenderci in giro.

Ripeto, se il Diavolo esiste siamo noi. Se Dio esiste siamo noi. E se non sappiamo quali dei due veramente siamo, significa che abbiamo ancora molto da indagare riguardo noi stessi, c'e' ancora molto da scoprire.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Non è una curiosità momentanea,la mia è una ricerca che va avanti da anni.Considera che vicino casa mia per molto tempo Monsignor Milingo presiedeva messe di guarigione,tutt'ora al suo posto c'è un altro sacerdote che pratica l'esorcismo,quindi per forza di cose sono stato coinvolto a meditare su questo tema.A me non interessa particolarmente la figura del diavolo,io sono un cristiano cattolico,quindi questa figura la vedo come parte obbligata di un mosaico,senza il diavolo lo stesso vangelo e la storia dell'uomo avrebbero avuto un diverso corso storico.Gesù perchè si è fatto crocifiggere e chi lo ha crocifisso davvero? Giuda da chi è stato tentato? Per me le risposte sono chiare ,è opera del diavolo.Charles Baudelaire disse una volta: la più grande astuzia del diavolo è far credere agli uomini di non esistere
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Gesu e' stato crocefisso xche' il suo messaggio andava contro la corruzione della religione ebraica di quel tempo. Tanto quanto quella di oggi.

E gli ebrei che l'hanno crocefisso non hanno fatto altro che seguire i loro interessi economici (Giuda compreso) ovvero cio' che facciamo tutti... anzi no scusate.. cio' che fa il mondo [:D][}:)]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Quando si parla del diavolo si pensa ad un entità antica,per certi aspetti mitica,ma la storia moderna ci ha dimostrato che il diavolo è ancora tra noi.Padre Pio è un personaggio vissuto nel secolo scorso,eppure nelle vicende della sua vita spesso appare la figura del diavolo,durante la notte si presentava a lui sotto varie sembianze e tentava di distruggerlo moralmente ma anche fisicamente,non è fantasia,è la storia a raccontarcelo.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Yankee bella domanda, ma credo di non essere in grado di risponderti pienamente.
I demoni esistono in molte religioni, in contrapposizione a dio, anche il possedimento demoniaco, io ho un'amica che non vedo da tempo che 1 anno fa era posseduta, a livello leggero, e in alcuni momenti cominciava a parlare in lingue assurde e a comportarsi come una bestia imbizzarrita.
Il video è molto interessante, e come ho detto in altri post è possibile accomunare i demoni con gli alieni, in quel video l'entità che sembra utilizzare il corpo è simile (riguardo la voce) all'alieno che parassita l'uomo chiamato da un ricercatore del campo con l'appellativo di Ringhio, e come nel video vediamo che la donna ha più di un demone dentro, lo stesso si è visto negli addotti, che a volte hanno anche 7 spiriti+menti nel corpo,
un pò come si può vedere in casi estremi in ambienti spiritisti in cui una persona è parassitata da larve astrali e entità che io chiamo ombre, queste persone parassitate possono essere perseguitate da queste larve e ombre.
Ora, ho fatto tutto questo giro per dire un semplice pensiero,

spesso le persone che vengono possedute o parassitate, sono persone che hanno poca coscienza di sè, un anima giovane ed inesperta, anime fragili, non so come meglio dirlo, quindi da qui Yankee posso dedurre che è come se queste persone vengano spinte ad evolversi e a prendere coscienza di ciò che sono, del senso della loro esistenza, ad evolvere, a conoscere la loro parte interiore.

Con questo non voglio dire che queste entità non possano rompere le palle a persone più evolute, anzi, probabilmente ad alcuni più consapevoli rompono le palle persino di più come ha detto tamada, perchè Padre Pio (su cui ultimamente sembra siano uscite testimonianze ambigue) non era l'unico personaggio del passato ad essere stressato da queste energie, ce ne sono stati tanti altri e probabilmente continueranno ad esserci in futuro.

Poi Yankee, aggiungo che qualcuno vede la nostra vita come un Gioco, il gioco di integrazione delle polarità (male e bene, paura e amore etc., come per esempio il grande Osho ma anche tanti altri personaggi a noi contemporeanei)
guardandola in quell'ottica, avrebbe senso l'esistenza del male.

Comunque, mi dispiace, ma su questo argomento non ci ho meditato su molto, per cui ripeto posso dirti poco.
 

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Parli del diavolo e spuntano...i capelli!

Scusate, parlando seriamente poichè questo è un argomento delicato penso anche io che esista e che sia supportato da demoni che però non hanno le sembianze dei mostri dei film horror di serie B...
 

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:Il diavolo esiste?

Sì, e stasera gli si fa un c**o così.

b337_1_sbl.JPG
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
da credente credo che esista il male come il bene e nemmeno immaginate quanta gente segua il male. basta pensare a noti personaggi...leggete questo articolo

Maurizio Molinari, giornalista del quotidiano La Stampa di Torino, ha scritto:

L'ATTUALE PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI FA PARTE DELLA SETTA.

La domanda che tutti quanti voi ora vi porrete è la seguente: perché uomini, così apparentemente razionali, adorano satana?! La risposta, cari amici, è questa: chi adora il figlio della perdizione si propone, in tal modo, di vincere ogni scrupolo, per poter compiere così, liberamente, qualsiasi nefandezza gli torni utile. Il satanismo dei potenti, dei finanzieri, dei grandi uomini di cultura, dei politici che contano, è, in questo, del tutto diverso da quello dei seguaci del rock satanico. Il primo libera da qualsiasi scrupolo, punto e basta, comporta la morte dell'anima, senza danni per il corpo. Il secondo, invece, produce una sorta di ANNEGAMENTO NEL SENSORIALE che, con la scusa di liberare l'uomo da ogni regola, genera nuove e terribili schiavitù fisiche: quella del sesso a go-go (che implica l'infecondità pratica) e quella della droga.

l'articolo è tratto da quì
http://www.nwo.it/setta_massonica.html

 

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Qualcuno di voi ha mai riflettuto sul fatto che la mente può ammalarsi al pari del corpo? E magari chi si droga lo fa perchè ha vissuto situazioni particolari o traumi di ogni genere così come chi si dedica al sesso sfrenato sfoga delle nevrosi o delle frustrazioni. Il pedofilo di oggi è spesso qualcuno che ha subito violenze durante l'infanzia. Il rapinatore se avesse avuto alle spalle una famiglia che lo sosteneva e lo educava forse sarebbe diventato un medico stimato. Tutto ha una spiegazione, magari non sempre lampante, ma indagando la si trova...
L'uomo è un animale ed fatto di istinti buoni come la solidarietà, l'amore e di istinti cattivi come la soprafazione o la cattiveria in senso lato. Sono le vicende della vita che ci fanno sviluppare gli uni anzichè gli altri.
Ammetto comunque che tutto il discorso che ruota attorno alle figure demoniache è interessante ma per me è sempre necessario mantenere un certo distacco perchè alcuni ambiti attengono ad un fanatismo spesso pericoloso...
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Il diavolo esiste sicuramente, il fatto che alcuni presbiteri sottostimino la sua presenza e non ne parlino mai è frutto dell'ignoranza pop-newage portata nei seminari dal Concilio Vaticano II. Lo stesso Concilio che ha stravolto la liturgia con canti orrendissimi, con la messa nelle lingue e non più in latino e con la celebrazione rivolta ai fedeli e non più al santissimo.
Molto comodo fare della Chiesa Cattolica un coacervo di missionari buonisti che aiutano la povera gente. La verità del Cristo è un'altra.
Fortunatamente lo Spirito Santo ci ha regalato un grande pontefice che in ogni suo gesto sta mettendo ordine, e sicuramente riprenderà in mano il tema di Satana e delle sue tentazioni, cui anche il Nazareno fu sottoposto.