Il diavolo esiste?

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
So che questo è un argomento difficile da trattare,ma è bene sapere qual'è l'orientamento generale delle persone.Personalmente credo nell'esistenza del diavolo (demonio,satana o come volete chiamarlo),se ne parla ampiamente nel vangelo,in particolare nel nuovo testamento ci sono tante citazioni in proposito,lo stesso Gesù era solito praticare esorcismi per la liberazione dei posseduti,tanto che la sua fama crebbe a dismisura dopo alcune liberazioni demoniache miracolose,le quali attestarono la sua divinità di fronte agli uomini,egli disse ai suoi discepoli Andate e scacciate i demoni nel mio nome.Ho assistito in più di un occasione a messe di guarigione celebrate da esorcisti di fama mondiale,devo ammettere che l'impatto emotivo è stato molto forte,mi sembrava di vivere in un altra realtà,una realtà non documentata,fuori dalla nostra concezione di vita,ma esisteva.
La cosa che più mi lascia sconcertato,è che alcuni sacerdoti della chiesa cattolica non credono nella presenza del demonio,è come negare l'esistenza di Dio e tutti gli scritti del vangelo,cosa potranno mai insegnare queste persone ai loro fedeli? sono queste le persone che minano la credibilità della chiesa,sono false,mentono per far carriera allo scopo di arricchirsi e indeboliscono il credo religioso.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
So che questo è un argomento difficile da trattare,ma è bene sapere qual'è l'orientamento generale delle persone.Personalmente credo nell'esistenza del diavolo (demonio,satana o come volete chiamarlo),se ne parla ampiamente nel vangelo,in particolare nel nuovo testamento ci sono tante citazioni in proposito,lo stesso Gesù era solito praticare esorcismi per la liberazione dei posseduti,tanto che la sua fama crebbe a dismisura dopo alcune liberazioni demoniache miracolose,le quali attestarono la sua divinità di fronte agli uomini,egli disse ai suoi discepoli Andate e scacciate i demoni nel mio nome.Ho assistito in più di un occasione a messe di guarigione celebrate da esorcisti di fama mondiale,devo ammettere che l'impatto emotivo è stato molto forte,mi sembrava di vivere in un altra realtà,una realtà non documentata,fuori dalla nostra concezione di vita,ma esisteva.
La cosa che più mi lascia sconcertato,è che alcuni sacerdoti della chiesa cattolica non credono nella presenza del demonio,è come negare l'esistenza di Dio e tutti gli scritti del vangelo,cosa potranno mai insegnare queste persone ai loro fedeli? sono queste le persone che minano la credibilità della chiesa,sono false,mentono per far carriera allo scopo di arricchirsi e indeboliscono il credo religioso.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
So che questo è un argomento difficile da trattare,ma è bene sapere qual'è l'orientamento generale delle persone.Personalmente credo nell'esistenza del diavolo (demonio,satana o come volete chiamarlo),se ne parla ampiamente nel vangelo,in particolare nel nuovo testamento ci sono tante citazioni in proposito,lo stesso Gesù era solito praticare esorcismi per la liberazione dei posseduti,tanto che la sua fama crebbe a dismisura dopo alcune liberazioni demoniache miracolose,le quali attestarono la sua divinità di fronte agli uomini,egli disse ai suoi discepoli Andate e scacciate i demoni nel mio nome.Ho assistito in più di un occasione a messe di guarigione celebrate da esorcisti di fama mondiale,devo ammettere che l'impatto emotivo è stato molto forte,mi sembrava di vivere in un altra realtà,una realtà non documentata,fuori dalla nostra concezione di vita,ma esisteva.
La cosa che più mi lascia sconcertato,è che alcuni sacerdoti della chiesa cattolica non credono nella presenza del demonio,è come negare l'esistenza di Dio e tutti gli scritti del vangelo,cosa potranno mai insegnare queste persone ai loro fedeli? sono queste le persone che minano la credibilità della chiesa,sono false,mentono per far carriera allo scopo di arricchirsi e indeboliscono il credo religioso.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Questa è un affermazione troppo facile da fare che non tiene conto però di altri fattori.Per chi conosce i testi della bibbia perlomeno i più significativi,sa che Dio ha dato piena libertà all'uomo,egli può scegliere con chi schierarsi,può praticare il credo che vuole e di tutto questo ne risponderà al momento del giudizio finale.E' l'uomo con la sua volontà che permette al male di diffondersi nella società,ma esso non è più forte del bene,semplicemente si manifesta in modo più violento ed eclatante,è come un albero che cadendo in una foresta fa un gran baccano,mentre gli alberi che crescono (rappresentano il bene in senso metaforico) sono silenziosi ma inesorabili nella loro azione.
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Spiacente ,ma ha ragione Ronald. E se sostieni, come c'è scritto sui testi sacri, che Dio ci ha lasciati liberi di scegliere, l'uomo ha sicuramente scelto il male.
Fregare la gente, scalate al potere, abusi, omicidi,violazioni, violenza, cattiveria gratuita...ne vuoi ancora?..sono all'ordine del giorno e sono tutti silenziosi. Te ne accorgi solo quando li subisci
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Su questa terra siamo quasi sei miliardi di persone,dunque come puoi dire che l'uomo ha sicuramente scelto il male? non siamo mica tutti assassini,ladri,criminali,anzi la maggior parte delle persone sono oneste,lavorano per guadagnarsi un misero stipendio,tanti sacrificano la loro vita per il bene altrui,le persone che frequenti,i tuoi vicini di casa sono tutti schierati dalla parte del male? se è cosi sei stato sfortunato,il mondo è molto vario.....
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Sono una donna.
Mi dispiace ma alle discussioni perbeniste non ci credo, lo sappiamo tutti benissimo che tra la strada più facile e quella più difficile l'uomo sceglie la più facile, e se non lo ammetti, butti solo la testa sotto la sabbia.
Tutte le persone che faticano giorno dopo giorno per un misero stipendio,farebbero carte false per non fare un cavolo e guadagnare migliardi. Le persone oneste...sono davvero tutte oneste? Viviamo in italia, un paese dove se puoi evadere evadi eccome, come la maggioranza delle persone fa, e non dire che non è così perchè se no vivi fuori dal mondo.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Ma tutto questo cosa c'entra con il male e il diavolo? è chiaro che tra gli uomini di santi ce ne sono pochi,ma da qui a dire che siamo tutti schierati dalla parte del male ce ne corre! allora basta costruire una casa abusiva per schierarsi dalla parte del male ed essere disonesto? poi un conto è desiderare certe cose e un altro è farle veramente,tutti vorremmo diventare ricchi e non fare nulla dalla mattina alla sera,l'importante è non farlo a discapito di qualcun'altro,certo se devo mettere sul lastrico altre persone per la mia fortuna la cosa non mi interessa più,ho una coscienza.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
il titolo del post è molto chiaro,non uscite fuori tema con battutine di basso livello,mi danno abbastanza fastidio considerando che l'argomento è delicato.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Citazione:Messaggio inserito da samyb
non sei molto gentile, in un forum si può scrivere ciò che si vuole

si,ma basta che sia inerente all'argomento del post
 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
ecco fatto squittolina!
però ragazzi............NON QUOTATE INUTILMENTE!!!!!!!!!!!
grazie [:D]
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
bel post,grazie a tutti i partecipanti,si passa da un argomento all'altro meno quello principale,a questo punto è meglio cambiare il titolo Di tutto di più
 

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
scusa dove saremmo andati fuori argomento? Solo perchè non ricevi pareri simili ai tuoi non significa essere fuori argomento.
E samo ti ha semplicemente detto di non quotare
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Perfetto hai ragione tu Samyb,chi leggerà questo post capirà di cosa stavo parlando,noi due parliamo lingue diverse.
 

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Che opinione hai dato tu Squit? non fai altro che squittire in questo post,altro che parere diverso,qui non c'è proprio un parere! mi sembra che la permalosa la stai facendo tu...Dammi un parere se il diavolo esiste.