Il calvario con Minox+Finasteride e le alternative

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
@Grazie De Rossi di nuovo :)

@ wolfang certo :)
mi spiace non aver foto di Marzo/Aprile, ero meglio di ora, ma comunque vistosamente con il problema della caduta..(avevo pure una piccola area di 1cm x 0,5cm
sulla parte frontale senza proprio capelli.
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Sempre avuto capelli ultrafini, orrendi a vedersi da davanti, mi è stato fatto notare credo dall'età di 23/24 anni..ho iniziato la cura a ridosso del 25esimo compleanno..
 

wolfang

Utente
17 Agosto 2015
66
0
65
Comunque quest'anno vedo che moltissimi hanno problemi di capelli, forse proprio dovuto a questo effluvio che probabilmente ha colpito in pieno pure me.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Assolutamente sconsigliato un ht, in quelle condizioni andresti incontro certamente a shock loss...va stabilizzata prima di tutto la situazione con le cure (che vanno continuate anche dopo un eventuale trapianto),dopo un annetto e anche più si può fare un quadro della situazione
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Scusate ma cosa si intende per HT?
shock loss per che motivo? perché la cute è irritata? non credo perché ho troppi capelli (mi viene da ridere [:D])
 

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Ht = trapianto.
Shock loss perché la tua cute non è nelle condizioni per ricevere e per l'estrazione dei follicoli, quindi quelli trapiantati avrebbero una percentuale di attecchimento molto bassa.
Mai visto un peggioramento simile in così pochi mesi, quanti ne perdi per al giorno? 1000?
Corri urgentemente a farti visitare da uno esperto
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ht( hair transplant)...paradossalmente hai troppi capelli,ma non in salute per affrontare il trapianto_Operare una zona glabra non comporta rischi,ma operare tra molti indigeni in fase di miniaturizzazione senza una cura di base può causare shock loss (a volte irreversibile). Quindi da una parte andresti ad impiantare un capello sano,dall'altra il suo vicino preesistente malato cadrebbe perchè non sufficientemente in salute per poter sopportare lo shock dovuto all'intervento.
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
ricevuto! grazie mille, vi aggiorno Venerdì dopo essermi consultato con il Dermatologo (anche se sto pesando di cercare un tricologo serio da cui farmi visionare in questi giorni che tornerò in Italia)
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Eccoci qua, con un riassunto della visita:

Il dottore dopo la descrizione della vicenda ha presupposto un' allergia al minoxidil e non ai componenti della formula..

Mi ha consigliato:
Sensinol shampoo da usare a rotazione con Alopex shampoo

Deltracrin wnt al posto di minoxidil per aiutarmi con la caduta
-oppure-
Defense KS lozione uomo

Krin Up Andro capsule
-oppure-
Defense KS capsule

costano un occhio...e sto cercando di reperire, non senza difficoltà, qualche opinione prima di spendere tutti questi soldi..
qualcuno che conosce questi prodotti?
Un saluto e buon week end a tutti voi!

 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Se di ha aga quei prodotti sono acqua fresca a un costo esorbitante....se non puoi usare minox hai a disposizione locoidon,ell cranell alpha/pantostin,aminexil,i prodotti del gol (reglandin /nivatrix/lozione n) i rame peptidi e le lozione galeniche a base di antiandrogeni/estrogeni il tutto da valutare in base alle esigenze.
Come sistemico se non prendi fina ti rimangono serenoa,nipononivea,epilobio,radice di ortica,thè verde,semi di zucca + cocco (per emulare serenoa),alimenti/tisane utili tra cui soia,menta,spezie,frutta secca,sementi e qualche integratore decente tipo hair formula plus (long life) e caosures...altro a parte la laser terapia non vedo...
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Grazie Dr. Gigli per il suo intervento,
Kiske hai idea se i prodotti che mi hai consigliato sono sotto prescrizione? e nel caso non lo siano, sono reperibili online?

Ho in mente di provare la serenoa, ma ho letto di effetti simili alla fina come perdita di erezione, volume dell' eiaculato e umore e di una efficacia del 30% contro il 70% della fina nella riduzione del dht ..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
A parte la lozione galenica di antiandrogeni/estrogeni è tutto reperibile senza ricetta eccetto pantostin/ell cranell che puoi trovare solo on line (o dal grossista jonni) sempre senza ricetta.Con i naturali si punta al mantenimento,se non ti ispira serenoa prova con gli alimenti (10/15 semi di zucca decorticati non salati + un paio di cucchiai di latte di cocco al dì,se poi ci aggiungi anche qualche tisana tipo echonacea tanto meglio).
Se come dice il doc hai effluvio possono tornarti certamente utili locoidon e capsures
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Grazie ancora kiske, stasera do una letta generale ai vari prodotti prima di iniziare gli acquisti.
Tuttavia, non so se conosci quello che mi è stato prescritto, ma contengono serena repens, acido folico, etc..chiaramente ad uso topico l'assunzione della serena repens immagino sia meno efficace..(ipotizzo)
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Conosco ma...serenoa prendila singola purchè ben titolata e ti costa un quarto ,per il resto del ciarpame che gli infilano dentro prendi un buon integratore o correggi la dieta :-D;-)
 

cyberlollo

Utente
29 Settembre 2015
30
0
15
Grazie infinite Kiske,
Consigli su quale siano le migliori serenoa repens in commercio? vorrei eventualmente evitare la trafila medico>visita>soldi>prescrizione.. (se possibile)

prediligo gli acquisti online, ma valuto anche le farmacie in città se la vendono..