IGF-CAPSAICINA-ISOFLAVONI

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
col senno del poi, non vedo di buon occhio un uso smodato di capsaicina. Peraltro il ruolo positivo dell'IGF-1 sull'alopecia sembra controverso in quanto c'é uno studio dove si asserisce che gli uomini con un più alto livello di IGF-1 sierico hanno una tendenza più spiccata ad avere il vertex scoperto. Senza contare che Insulina e IGF-1 in eccesso non sono certo positivi poiché bloccano i meccanismi di autofagia attraverso la fosforlizazione e la conseguente inattivazione dei fattori trascrizionali FOXO (mentre blocca i meccanismi di proteolisi attiva i meccanismi di sintesi proteica, di qui l'effetto trofico su alcuni tessuti, fra cui anche, haimé, la prostata). se la capsaicina fosse un rimedio risolutivo l'aga non dovrebbe esistere o avere una incidenza minore nei paesi dove si fa grande uso di questa spezia, il che è falso.
Al contrario io stravedo per una spezia affine per certi versi come la curcuma longa, che contiene un pigmento giallo, la curcumina o diferulilmetano, che è anche un inibitore della 5 alpha reduttasi tipo II. Ma il suo effetto farmacologico è molto più olistico e profondo. E' veramente una sostanza salutare. Potete chiederla in erboristeria, io la trovo pura a 180 grammi, di ottima qualità, a 7,50 euro.


 

rockabilly

Utente
16 Settembre 2007
1,140
1
415
Temo proprio di dover dare ragione a Julien.
Comunque la Now Foods (credo sia lei) utilizza il mentolo nei suoi integratori a base di capsaicina per eliminare il fastidioso bruciore di stomaco.
Domanda per Galenico: a che serve il lactobacillus nell'integratore?
 

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Il lactobacillus per meglio assimilare gli isoflavoni penso...

Ciao julien come si chiama l'integratore di curcuma (è da empo che faccio ricerche su questa pianta e mi sta interessando)?

Comunque nelle foto i miglioramenti sono netti, su questo dovete convenire
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
La polvere di radice di curcuma la trovi in qualsiasi erboristeria ben fornita..

Consiglio vivamente per chi dovesse provare l'integratore di cominciare solo con una caps al giorno (metà della dose consigliata)

Vi posso assicurare che (per chi non è abituato) la setirà bruciare un pò in stomaco... ma sopratutto nel momento in cui la scarica... in bagno!! [:D]

 

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
scusate Julien o Titty: 1) quale è la dose giornaliera di radice di Curcuma da asssumere giornalmente???????
2)Il capsures potrebbe quindi tornare in voga????
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Il problema più rilevante è, Julien, che quel che fa bene ai capelli potrebbe non far bene alla longevità.

Tutte queste sostanze naturali come the verde, curcuma, resveratrolo, bloccano i tumori inibendo la proliferazione cellulare, mentre ai capelli colpiti da aga servirebbe l'effetto opposto, anche se il periclo è poi quello di attivare dei tumori.

Questo non toglie che ci possano essere anche effetti collaterali di queste sostanze che invece aiutano i capelli (pensiamo allo sviluppo di NO e all'inibizione della 5 AR) e bisogna vedere chi vince questo tiro alla fune.
Io ritengo che queste stesse sostanze che bloccano la proliferazione cellulare finiscano per esempio per prolungare l'anagen, nel senso che la loro risultante finale è quella di mantenere la fase in cui si trovano le cellule rallentandone l'evoluzione. Quasi tutte peraltro inibiscono la telomerasi l'enzima che tiene giovani le cellule replicazione dopo replicazione.

Questo fa anche la differenza tra mantenimento e recupero di capelli appena colpiti dall'aga e ricrescita vera e propria (per la quale servirebbero sostanze molto diverse, attivanti i processi di moltiplicazione cellulare e quindi anche pericolose).

Si tratta quasi sempre delle stesse sostanze che pare allunghino la vita, ma rallentando i processi cellulari, non certo ringiovanendo l'organismo (frenano le lancette dell'orologio, non le portano indietro).
Sarà magari scontanto, ma quasi tutti i centenari che mostrano in TV sembrano magari degli ottantenni, ma a capelli non son certo messi bene. Pare esserci quindi questa vaga alternativa o i capelli o la vita[:)]

Questo anche per dire che IGF-1 potrebbe forse in quest'ottica essere utile alla ricrescita dei capelli, anche se magari poco salutare a livello sistemico (ma i body builders ne vanno pazzi perchè porta al GH, non per niente, l'ormone della crescita[:)]).

Ciao

MA - r l i n
 

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Scusate è...ma nessuno ha parlato delle foto???

C'è gente che prova di tutto per un capello in piu'...spiro per via orale..dutasteride..flutamide ecc..

e poi vi posto delle foto con dei miglioramenti palesi e invece di giudicarle andate a parlare dell'ipotetica tossicità della capsaicina....mha! contenti voi....
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,768
3,521
2,015
Milano
Il motivo è semplice, Wild, e l'ho detto sopra, foto analoghe mi ricordano quelle del chetoconazolo topico, che in seguito a quegli studi è stato provato su questo e altri forum da molti utenti, senza gli stessi risultati.

Verifica tu stesso:

http://home.arcor.de/gekkehenk/HW/Ketoconazol/10.01.2007.Reversalofandrogeneticalopeciaby%20topical%20ketoconzole%20-%20Relevance%20of%20anti-androgenic%20activity.pdf

Ciao

MA - r l i n
 

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Ho capito cosa intendi...
Solo che ogno volta sembra uscire una nuova (o vecchia cura resuscitata) e poi purtroppo la si smantella facilmente, ovvio che l'umore va giù... :-(
 

aldo369

Utente
8 Agosto 2007
175
0
165
scusate Julien o Titty: 1) quale è la dose giornaliera di radice di Curcuma da asssumere giornalmente???????
2)Il capsures potrebbe quindi tornare in voga????
 

titty

Utente
23 Aprile 2005
242
1
165
Per la dose della curcuma utlizza quella del capsures (anche se lì è presente solo la curcumina) dovresti fare le opportune proporzioni..
Io non è che sto così preciso per la curcuma, ne prendo un cucchiaino al giorno scarso.

Per la capsaicina invece c'è da stare precisi: chi pensa di ottenere gli stessi benefici dello studio con il capsures commerciale si sbaglia di grosso, la dose giornaliera di 4 compresse di capsaicina arriva a malapena a 0,5mg, mentre lo studio fa riferimento a 6mg.
Lo stesso studio sul capsures effettuato qui in italia e che aveva dato risultati positivi non era stato fatto con le dosi di capsaicina presenti nel capsures commerciale, ma più o meno con 3-4mg/die.
Lo stesso integrtatore è stato messo in commercio con una dose di 1,8 se non sbaglio e fu corretto poi a 0,5mg (questo perchè alcune persone avevano reclamizzato bruciori di stomaco)
Della serie... non è importante che l'integratore funzioni ma l'importante è che l'integratore venga venduto! [:D][:D]

Se volete provare,comprate il prodotto di galenico, sicuramente risparmiate (il capsures commerciale costa 60euro al mese!) e sicuramente avete un pò più di speranza che sia efficace.

Io finora ho comprato la curcuma sfusa in erboristeria, il resveratrolo da galenico e la capsaicina utilizzo il peperoncino di cayenna.. e se proprio volete farlo uguale al commerciale aggiungeteci un arancia x la vitamina c e un pò di germe di grano comprato sfuso.

E' un pò scomodo...ma almeno butto via solo 7 euro al mese non 60![:)]

Altrimenti comprate quello di galenico, non credo costi tanto..
 

preben

Utente
13 Maggio 2007
108
0
165
Galenico, il tuo post sembrava essere moooolto interessante. Attendiamo anche tue ulteriori opinioni in merito a quanto discusso sopra, graaazieee 1000 ! ciao
 

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
Come spezia mi sta dando grandi soddisfazioni il Ginger (zenzero) che utilizzo insieme ad altre sostanza e che ritengo abbia proprietà interessanti.
La curcuma è anch'essa degna di interesse e prima o poi la proverò.
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
ragazzi sapete cosa vi dico mi sono rotto i c....i sto perdendo i capelli ma a fanc**o fina minox e compagnia bella finche daremo i soldi a questi st.... la cura nn uscirà mai, io ho speso tanti di quei soldi nelle cure ma ora dico basta se azzerassimo le vendite delle case produttrici qualcosa si muoverebbe ma dovrebbe essere una cosa a livello globale e mettere tt d'accordo è impossibile, per quanto mi riguarda nn comprerò piu' niente di questa m**da quando sarà mi farò la boccia e amen,io nn critico nessuno sia chiaro so quanto è difficile e chi vuole continui pure ma se nn si fà un atto di forza nn si ottiene niente.Scusate lo sfogo un saluto a tutti.
 

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Citazione:Messaggio inserito da scorpio
ragazzi sapete cosa vi dico mi sono rotto i c....i sto perdendo i capelli ma a fanc**o fina minox e compagnia bella finche daremo i soldi a questi st.... la cura nn uscirà mai, io ho speso tanti di quei soldi nelle cure ma ora dico basta se azzerassimo le vendite delle case produttrici qualcosa si muoverebbe ma dovrebbe essere una cosa a livello globale e mettere tt d'accordo è impossibile, per quanto mi riguarda nn comprerò piu' niente di questa m**da quando sarà mi farò la boccia e amen,io nn critico nessuno sia chiaro so quanto è difficile e chi vuole continui pure ma se nn si fà un atto di forza nn si ottiene niente.Scusate lo sfogo un saluto a tutti.


Ti capisco...
purtroppo (come su ogni cosa) c'è gente che specula.
Tanti prodotti che vengono venduti come anticalvizia in realtà non servono piu' della stessa acqua distillata...

mi dispiace