ieri sera ho visto una signora con parrucca

twilight

Utente
14 Settembre 2005
11
0
5
beh se hanno iniziato a cadere quando ti sei sviluppata e gli esami ormonali sono a posto cosa può essere se non alopecia androgenetica? secondo me niente altro. non vuol dire niente se non stai rispondendo alle cure, cioè non puoi riavere i capelli ,ma già tenere quelli che hai è una risposta. e poi non è detto che le cure blocchino la caduta,magari la rallentano e basta.
secondo me non può essere niente altro.
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Ciao ragazze scusate se rispondo tardi, ma non so come mai non riuscivo più a visualizzare questa area tematica.
Ho fatto un sacco di esami, anche quelli dei cosidetti ormoni tiroidei, ma sembra tutto ok! Secondo voi non può essere una carenza di estrone a livello follicolare?
Perchè anche con la fina perdo la stessa quantità di capelli di prima..help!!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara dima,
mah, secondo me ci deve pur essere una causa...
casomai se ti va puoi postare le ultime analisi fatte per vedere i valori? Sai a volte i valori normali in medicina non lo sono per i capelli, da ultimo questo articolo interessante:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.1.989
E per la tioride hai fatto per caso anche gli anticorpi anti tiroidei?
Con tutto quello che prendi e da un anno, sinceramente se fosse androgenetica avresti dovuto sì migliorare...
Secondo me la causa è da ricercare altrove....
baci
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Anche secondo me se fosse solo androgenetica sarei dovuta migliorare.
Il giorno 20 ritiro gli ultimi esami fatti (gli altri risalgono ad un anno fa)e poi li copio così magari potete essermi d'aiuto e sempre il 20 ho appuntamento con la dermatologa!!
Quali sono gli anticorpi tiroidei?
Grazie per l'articolo, l'ho copiato sul desktop così poi lo cofronterò con gli esami.
Ho letto sul sito del prof. Marliani che l'alopecia androgenetica femminile deve avere 2 condizioni fondamentali:
- presenza di androgeni in quantità significativa
- ereditarietà diretta.

ora, se questo è vero, io non ho androgeni in eccesso e non ho ereditarietà diretta, cioè mia nonna era diradata, ma mia mamma non lo è.
Cosa potrebbe essere allora?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Dima,
si grazie magari posta le analisi anche qui...
Gli anticorpi che si fanno per la tiroide sono: anticorpi antitireoglobulina ed anti microsomi tiroidei. Servono per vedere se hai una tiroidite, in particolare di Hashimoto. Anche se di solito si fanno se i valori della tiroide non sono proprio perfetti, però beh se davvero non si riesce a capire che hai, magari possono essere utili...
Purtroppo si deve andare a tentativi...
Secondo me se tu non hai reagito a tutte le cure che hai fatto più Diane più addirittura la finasteride, secondo me il tuo problema non è ormonale..... Si deve trattare di altro. Un effluvio cronico? Non riconosciuto e non curato? Oppure se nel tuo caso il traguardo sia anche solo quello di mantenere una situazione stabile? Ma hai detto che i capelli continuano a cadere.... Magari un'areata incognita? che spesso viene scambiata per effluvio cronico? Mah, sinceramente così non saprei davvero dirtelo. Meglio aspettare gli esami, e la visita.
baci
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Claudia scusa ma stavo guardando i miei vecchi esami del sangue, tu sai quando comincia la fase luteale e quella follicolare?..perchè non riesco a decifrarli altrimenti! Grazie di cuore..bacioni
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
ciao tesoro,
é tutto spiegato bene qui:
http://www.theramex.it/thol/pages/canali/ciclo/fisiologia/cicloOvar.jsp
baci