ieri sera ho visto una signora con parrucca

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
E' quello che ho fatto anch'io...

Io ho cominciato a mettere la parrucca dopo 10 giorni di ferie. E son tornata in ufficio vestita piuttosto appariscente, per distrarre...

Ai miei colleghi più intimi l'avevo detto, prima delle ferie, che sarei tornata imparruccata, ma a tutti gli altri no.
E ho avuto solo complimenti per il nuovo look, e per la bravura del parrucchiere. Ho detto di aver messo delle lozioni volumizzanti, di aver cambiato un po' il taglio, di aver fatto uno shampoo colorato un tono più scuro... et voilà!!

Dopo 2 giorni anche i miei amici mi han detto che non ricordavano la differenza, e che per loro sono sempre stata così.

Atrim, danisole.... davvero... il dramma è solo all'inizio. Dopo non ci penserete più nè voi, nè chi vi sta intorno.

Baci a voi due e a susina, il mio tesoro. [:X][:X][:X]
 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
ANTO 1000 che cosa è la microlinea ??????

non capisco come ci si possa trovare bene con la parrucca: è un berretto invernale pruriginoso...
o esistono sono modelli leggeri elastici freschi...???
 

barbu

Utente
29 Novembre 2006
237
1
165
Ora ho capito, io probabilemnte avevo sentito parlare dei lace, quelli si incollano!
Ma perchè non sono così utilizzati come le parrucche?
 

antoxx

Utente
20 Febbraio 2007
984
0
265
Cara Chiarastella, che tenera che sei.

Ti auguro solo di non averne mai bisogno, perchè non vorrei che tu dovessi poi rimangiarti ciò che hai appena detto. Sai, la coerenza è importante...

 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
perchè è necessario avere la testa rasata, incollare con prodotti speciali, manutenzione presso centri specializzati, soprattutto vuol dire doverli tenere sempre in testa , mentre con la parrucca se non sei proprio calva puoi anche farne a meno o alternare con altre soluzioni.

 

chiarastella

Utente
17 Maggio 2004
35
0
15
scusate ragazzi. ho inserito il mio messaggio di risposta a Barbu, senza controllare prima le vostre risposte.

se sono stata pesante mi dispiace, è stato soprattutto uno sfogo perchè ho dovuto portarla e non è stato piacevole come pensavo quando non ne avevo necessità... Credetemi ho la più grande comprensione per chi ha questi problemi.

 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ciao ragazze.....ho 25 anni e ho alopecia androgenetica. Mi sto curando con diane e minox ma la situazione peggiora anche se molto lentamente. Sono comunque consapevole del fatto che il giorno che sospenderò diane la situazione precipiterà quindi sto cominciando a valutare la possibilità e necessità di utilizzare una parrucca.
Siete fortissime ragazze, splendide. Volevo chiedervi come funziona, cioè se devo rasarmi i capelli o se è possibile magari legarli, non so, sono proprio ignorante in materia, non ne ho nemmeno mai vista una. Inoltre mi chiedevo se è una cosa precaria, cioè se è possibile magari perderla con un movimento brusco o più semplicemente una folata di vento..... qualcuna di voi è di Milano e sa consigliarmi qualche negozio?
grazie ragazze, un abbraccio enorme!
 

astrale07

Utente
27 Novembre 2007
14
0
5
Mi rivolgo a Voi compagne di sventura... Ormai da anni perdo tantissimi capelli ed ora avrei deciso di rivolgermi ad un dermatologo, però leggendo i vostri interventi, che parlano della parrucca come unica soluzione, mi sento alquanto scoraggiata e Vi chiedo se secondo la vostra esperienza le cure dermatologiche non servono a nulla.
Un abbraccio
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara astrale,
no dai, non vederla così... qui ci sono tante ragazze che cmq hanno avuto dei miglioramenti o uno stabilizzarsi della situazione! Non gettare la spugna prima di iniziare a combattere!
E, come ti diranno in tanti, il primo passo è proprio quello di rivolgersi ad un bravo dermatologo!
[:X]
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao astrale,
benvenuta su ieson.
Non scoraggiarti assolutamente, questa è solo una delle tante discussioni relative ad una possibile soluzione..ce ne sono molte altre che, invece, raccontano di cure portate avanti con determinazione e buoni risultati. Tutto è sempre molto soggettivo e l'esperienza delle altre ragazze, per quanto importante, utile e necessaria non può mai rappresentare l'unico punto d'appoggio per la propria situazione.
Come hai giustamente scritto tu e come ti ha suggerito chi mi ha preceduta è importante una visita specialistica perchè con una giusta diagnosi si può intavolare una giusta cura. Se vengono individuate le cause e si agisce sulla loro rimozione in tempi utili i risultati positivi ci saranno sicuramente.
Se ti va puoi anche raccontarci qualcosa in più sulla tua caduta.
Agisci adesso che ti sei decisa e tienici informate.

In bocca al lupo
Cleopatra...[:)]
 

astrale07

Utente
27 Novembre 2007
14
0
5
Grazie a tutte per l'incoraggiamento!
Credo di soffrire di telogen effluvium cronico, per cui non mi resta che andare da un bravo dermatologo che mi confermi la diagnosi e mi prescriva la cura giusta.
Un abbraccio [:)]
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Cara Sweetfairy a Milano c'è una artigiana bravissima in viale Monza, il negozio si chiama Parrucche Franca, io ci sono stata e mi sono fatta fare una parrucca parziale (visto che qualche pelo ce l'ho ancora) che ho utilizzato parecchio e i costi sono abbordabili. Oppure c'è un altra artigiana bravissima di Bovisio Masciago (zona milano nord)che si chiama Larovere Francesca da cui mi sono fatta fare una protesi particolare di cui puoi vedere la foto nella sezione protesi e rinfoltim. non chirurgici discussioneLe foto della protesi di Dima...cmq ha ragione Susina ne devi provare tante prima di comprarla, capire bene cosa vuoi e non lasciarti influenzare da nessuno...perchè poi la devi portare tu!!!

Comunque secondo me se si hanno ancora un pò di capelli è importantissimo non arrendersi e trovare una buona cura..la parrucca serve ad affrontare meglio la propria vita sociale, ma chi ha ancora un pò di capelli non deve arrendersi mai!!!!!
Bacionissimi
 
16 Novembre 2005
248
0
165
ciao dima, ma tu che problemi hai ai capelli? hai capito da cosa dipende il tuo diradamento? mi pare di aver letto che fai delle cure.
 

dima

Utente
9 Novembre 2007
86
0
65
Cara caterpillargirl, io ho cominciato a perdere i capelli a 11 anni (praticamente quando mi sono sviluppata) e ora ne ho 25..si potrebbe pansare quindi ad un problema ormonale..ma i miei esami del sangue e ginecologici sono ok. Circa 10 anni fa mi sono curata con minox e un altro preparato galenico di cui non mi ricordo il contenuto e la caduta si era arrestata e mi erano cresciuti parecchi capelli nuovi...ma siccome ero parecchio immatura mi ero stufata e avevo sospeso la cura..e adesso che la sit. è degenerata ho rincominciato a curarmi da 1 annetto con minox con progesterone e ciproterone, fina, diane ed integratori...ma non sto avendo la stessa risposta che ho avuto 10 anni fa... probabilmente quello che mi faceva ricrescere i capelli era quell'altro preparato galenico a cui non riesco risalire. Sf***ta vero?
Di che cosa soffro di preciso non l'ho ancora capito..la mia derma dice che non può essere alopecia androgenetica..altrimenti con tutto quello che prendo la caduta si sarebbe dovuta arrestare...bho..non ci capisco più niente!!!