Idolo !

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165
http://www.youtube.com/watch?v=NSalH1m6_NQ

guardate a 2'30''.. ma come fa a sgaleare senza muovere le sopracciglia ??

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
pazzesco...non avevo mai notato che riuscisse a sgaleare senza muovere le sopracciglia...bhè questo è un documento che potrebbe essere assai importante...
forse per riuscirci è utile il movimento rallentato in quanto ti concentri maggiormente sul movimendo da fare....chissà...

si probabilmente usa solo gli occipitali...e tutto ciò che andiamo a dire viene confermato da questo filmato

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
quante volte ve l'avevo detto ultimamente di sgaleare senza alzare le sopracciglia?

comunque, FINALMENTE un video in cui c'è la sgaleata CORRETTA.
del resto era da 3-4 anni, anzi.. da 6 anni, dai tempi di italo calvino, che si diceva alla Franco Franchi. un motivo c'era no?

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
il difficile è riuscirla a fare <.<

però probabilmente con allenamento e costanza ce la si può fare...
ci vorrebbe però qualche input per capire su cosa concentrarsi

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
si immagino sia più che altro impossibile spiegarlo...
io sto adottando un metodo...
alzando le sopracciglio provo a sentire in che modo lavorino i muscoli sulla nuca e poi provarlo a fare spontaneamente anche se cavolo è difficile

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
si japan...ti consiglio di lavorarci...perchè all'inizio può sembrare difficile, però è veramente efficace come esercizio, gli occipitali in questo modo a me si distendono circa del doppio!

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Quindi alzare sopracciglia e poi tirare le orecchie all'indietro è cmq efficace ma distendere in maniera volontaria gli occipitali è decisamente meglio...
io ci lavorerò su e cercherò di concentrarmi il più possibile perchè forse così si potrebbe essere sempre più vicini a migliorare la situazione

Pensi che fare pressione all'inizio sulle sopracciglia possa essere utile?
quindi per evitare di muoverle e concentrarsi su altre cose

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
tu prova a fare così...vediamo se funziona..
alza velocemente le soppraciglia finchè non senti qualcosa che scatta nella zona degli occipitali...quello scatto è il movimento che devi fare però più lento

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
uhm si ci sto provando e forse in testa ho il movimento che bisognerebbe fare poi però senza accorgermente alzo le sopracciglia

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Domanda per bestiale,willi o chiunque distenda gli occipitali volontariamente:

ma ci riuscite senza nemmeno un accenno di contrazione del muscolo frontale? perchè io ho provato a tener ferme le sopracciglia e a sgaleare, però anche se in maniera impercettibile contraggo il frontale.

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
una leggera contrazione involontaria delle sopracciglia è normale...l'importante è che l'impulso venga dagli occipitali

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
io poco fa mentre mi stavo concentrando per sentire gli occipitali...ho avuto come una contrazione che partiva da dietro la nuca come se si alzasse da sola...si sono in effetti alzate un pò le sopracciglia però...ora non so se sia una falsa sensazione ma così mi è sembrato...forse e dico forse qualcosa sento di diverso