Idolo !

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
Io non so se piano piano ci sto arrivando ma mi sembra che il movimento parta dagli occipitali...da dietro la nuca e non dal movimento della fronte...

a me personalmente non sembra sentire muscoli sotto la mandibola lavorare

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ho come l'impressione che sia toccato qualcosa di grosso,importante.

Gia' will lo ha ha menzionato prima.
Mi riferisco al fatto che anche a me era gia' venuto questo dubbio vedendo 2 capelloni su youtube che muovevano la cute

E vero che muovevano le sopracciglia un po'..ma i capelli gli finivano sugli occhi talmente scivolava giu'.
Questo per dire,che forse si e franteso quando si parla di alzare le sopracciglia.
Anche Fo parla di aiutarsi con le sopracciglia,non di alzare le sopracciglia per muovere le cute.

E questo viene ulteriormente confermato osservando filmati di Franco Franchi.
E vero che riesce a muovere la cute senza alzare le sopracciglia,ma se ci fate caso si muove da sola senza il suo intervento ogni volta che alza le sopracciglia.

Questo cosa significa?
In teoria che il rapporto alzatura-sopracciglia/movimento-cute dovrebbe essere calibrato,e che forse e la chiave di qualcosa di molto importante.
Se alzate molto le sopracciglia dovete anche essere in grado di muovere molto la cute dello scalpo,per farvela arrivare fino sotto gli occhi,per rendere l'idea,perche altrimenti e come se non faceste nulla

Se poi uno riesce a muovere la cute con le sopracciglia immobili ancora meglio ovviamente.
Ma gia' avendo un rapporto alzatura sopracciglia minimo,di 1 cm o meno ,e un movimento anche piccolo della cute avviene gia' qualcosa di diverso .
In teoria tendendo l'alzata delle sopracciglia sempre minima,mano a mano che pasa il tempo anche la cute si muove piu' ampiamente,perche' avviene veramente lo scollamento in questo caso.

E sempre in teoria,con il tempo ,quando alzate le sopracciglia dovrebbe avvenire un movimento della galea senza nessun intervento nemmeno inconscio vostro,esattamente come Franco Franchi.

Ciao

_bestiale_

Utente
2 Ottobre 2009
228
0
165
qualcosaècambiato: neanchio sento i muscoli della mandibola muoversi...boh
sfigato: sono d'accordo su tutto ciò che dici...a me la galea si muove di tantissimo (parlo di più di 2cm) e infatti utilizzo il movimento di Franco Franchi(ovvero solo occipitali) perchè se lo facessi nella maniera occipitali/frontali lo spostamento sarebbe minore...

japan82

Utente
7 Ottobre 2009
218
0
165
a me con occipitali frontali mi si sposta di parecchio parecchio...
cmq ora sto provando con solo gli occipitali e mi sembra come detto prima che l'input venga dato proprio da quest'ultimi...
anche se per ora mi viene un pò a scatti nel senso che mi concentro sulla nuca e qualcosa scatta...e poi il capo scivola in avanti

lorenzo_bassi

Utente
14 Ottobre 2009
178
0
165

A me sembra davvero impossibile riuscire a muovere le orecchie all'indietro.

L'unico movimento che fanno le mie orecchie è un movimento di riflesso verso l'esterno mentre sgaleo.

bestiale come sei messo a capelli ? hai mantenuto?