I vostri amici/parenti sanno che vi curate?

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
vedo i miei amici stempiarsi o comunque perdere i capelli stando zitto e ridendomela di nascosto ( eh si dopo aver iniziato a perderli a 17 anni ed essere stato deriso per anni ci trovo un minimo di soddisfazione in questo). Nel frattempo mi diverto anche a vedere le vare fighe di turno crescere e mettere su pancia :D Piu passa il tempo e piu scendono da quel piedistallo che si erano creati..

lo sò ma in questo modo alla fine sei come tutti gli altri che stanno lì a contare i capelli degli altri, e a godersi le sfortune degli altri.
 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
No, semplicemente noti che alla fine anche gli altri si aggregheranno al gruppo degli agati, e quindi anche questi capiranno che sui capelli non si deve offendere nessuno, perché lo sentiranno sulla propria pelle
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
dai che la battuta per farsi due risate ci può anche stare è inutile fare finta di niente. se nessuno ti fà battute sui capelli questi mica ti ricrescono, purtroppo l'alopecia fà parte di te e nel bene e nel male la devi accettare. certo se poi diventa un abitudine per le persone romperti le palle per la calvizie è normale che ti devi incavolare e mandarli a quel paese per trovarti altre compagnie.
 

roby182

Utente
14 Maggio 2009
200
0
165
le vostre fidanzate quando o se vi lascieranno vi sputtaneranno..magari nn con cattiveria.. magari vanno dalla classica migliora amica che lo dirà alla amica che lo dire a tutti.. meglio tenerselo x sè
 

lestat89

Utente
30 Luglio 2009
1,092
0
415
ma tenerselo per sè come? magari voi non avete problemi visibili ma io si ,se ne accorgerebbe chiunque che mi mancano i capelli
 

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,539
13
615
Quoto Superman, ha scritto cose molto intelligenti. Le persone che deridono un ragazzo solo perchè perde i capelli non hanno spessore. Come faranno ad affrontare gli ostacoli della vita se sono così infantili? fidatevi che quella gente farà poca strada.

 

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
E' vero Smash, però pur con tutti i loro difetti questa gente spesso fa parte della tua vita e delle tue amicizie, e non puoi gettare via tutto così...

Purtroppo certe persone farebbero battute su tutto, e mettergli l'aga su un piatto d'argento sarebbe come tirarsi una zappa sui piedi...

Ovviamente it's my opinion
 

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Caro Khizanishvili, fino ad ora molti dei miei parenti sanno come mi curo e mi sostengono.... lo sa anche qulache mio amico. Ho conosciuto solo uno str***oNE che mi sfotteva per questo. Poi, quando ho scoperto che anche lui perde i capelli e tutte le cose ridicole che ha fatto e fa per celare il diradamento mi sono letteralmente pisciato addosso dalle risate!
[8D][8D]
Chi non incontri nella vita!!!!
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
lo sò che fanno parte della vostre vite e anche della mia questi tipi di persone. ma la differenza stà nel modo di reagire a tali situazioni. io mi ci faccio una risata per primo. poi se vedo che esagerano li mando a cagare e gli dico apertamente in faccia che sono persone banali. cmq questa è una cosa che non mi è mai capitata tutti mi rispettano, sarà perchè mi vedono una persona sicura di me stessa al di là del mio aspetto e dei miei difetti.
quindi ragà fatevela una risata, lasciateli parlare, non chiudete le amicizie per questi motivi altrimenti vi limitate tantissimo. io cerco di non importarmene proprio di questi attacchi verbali e ci ridò sù.
ad esempio sabato ho rimorchiato una donna che mi ha fattò una battuta sui miei capelli. quando mi ha detto che faceva la parrucchiera io ho sorriso e lei ha detto, certo, con te morirei di fame. ho riso come un bambino mi ha fatto morire. lei ci è rimasta per questo, ora sono passati 5 giorni e io non l'ho chiamata. beh! è lei che mi stà tampestando di squilli per farsi chiamare. quindi ragà prendete la vita da una posizione di leggerezza non vi legate troppo emotivamente alle cose altrimenti la penserete sempre in questo modo.
il mio consiglio è di liberarsi solo delle persone che insistono a rompervi con la calvizie la battuta ci può stare. cmq se vedono che a voi non vi importa continueranno, ma troveranno sempre la vostra forte barriera che se nè fotte e non potranno far altro che smetterla e vedervi come persone forti e carismatiche. provate per credere. non fate come i bambini di 5 anni che se la prendono perchè gli rubi la caramella. al di là di tutto, alopecia e altri difetti fisici, le vere forse sono interne, e sono queste che fanno veramente la differenza. ciao.

s
 

rockino

Utente
8 Febbraio 2011
20
0
15
Cmq è vero si sono n sacco di persone ignoranti che scambiano chiunque si curi l'alopecia per quello che prende la crescina. Ma poi come mai 'sta crescina è così pubblicizzata e nessun dermatologo la consiglia??? C'è forse dietro il business di una potente casa farmaceutica??
 

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Io invece mi sono sempre chiesto come mai nessuna pubblicità o programma parli di fina e minoxidil, ma solo dell'aminexil...stranissimo no?
 

don vito78

Utente
26 Aprile 2010
368
0
265
Mi sembra che non si possano pubblicizzare farmaci non generici (però l'aloxidil 2% mi pare che lo sia..). Mentre in programmi o sui giornali ho sentito parlare di finasteride e minoxidil e anche dei loro effetti collaterali.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Un tempo me ne facevo quasi una colpa, ero piccolo sia d' età che di mente. Ormai curarmi è una attività di routine, come bere il caffè, allenarmi, studiare, uscire. Saranno ormai 7 anni che mi curo, a parte qualche parente nessuno lo sa.
 

pv78

Utente
12 Luglio 2008
162
6
165
Vivo una situazione leggermente diversa stante un' età maggiore ed avendo diversi amici con la calvizie.
Che mi curo lo sanno i miei genitori e la mia fidanzata,e basta.
Non perchè abbia paura di chissà quali battute,ma perchè sono fatti miei.
Conoscendo infatti i miei amici,più che prendermi in giro mi chiederebbero la cura.Non perchè siano particolarmente aperti mentalmente,ma perchè per loro,come per me,la calvizie è un peso.
I miei genitori non mi hanno mai detto nulla,e ci mancherebbe dato che convivo da 6 anni con una donna e sono economicamente straautosufficiente,la mia fidanzata è ben contenta,dato che pur accettandomi anche rasato,mi preferisce con i capelli lunghi.
Per chi fa battute stupide,basta aspettare sulla riva del fiume:molti avranno la calvizie.....
E comunque ha molto più rispetto da parte mia colui il quale ha un problema,nel caso specifico la cavizie,e fa qualcosa per risolverlo,rispetto a colui il quale si trincera dietro frasi di rito quali l' aspetto fisico non conta che nascondo solo un patetico tentativo di autoconsolazione e soprattutto una pigirzia nell' affrontare i problemi.....

Cordiali saluti
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
nel mondo cè tutto.. capelloni pelati rasati calvi stempiati diradati.. eccc...
nel mondo c'è tutto.. intelligenti, ignoranti, trombatori, segaioli, puttane e trans.
nel mondo c'è tutto.. chi si cura, chi no, chi odia e chi ama.. ci son quelle che amano i pelati e quelle i capelloni....

il tempo passa.. gli agati aumentano, le donne con aga pure e molto.. tra 10 anni ne vedremo delle belle... chi vivrà vedraà.
intanto lasciamoli ridere.. e auguriamogli il miglior futuro liscio liscio...
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
cmq non c'è niente di male ad essere calvi.
l'estetica diminuisce ma il valore di una persona non dipende dall'estetica.
obiettivamente l'estetica conta se fai il modello o un lavoro dove c'è bisogno di essere belli, e può contare se rimorchi le donne grazie a questo. per il resto è influente, è un dato di fatto. c'è tanta gente di successo che ha soldi e ha tutte le donne che vuole non grazie all'estetica.