I TEDESCHI ridono di NOI

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
http://www.aprileonline.info/4900/sicurezza-lasciamo-parlare-i-numeri

Caro amico, ti riporto uno studio correlato alla nostra discussione,

con questo non voglio dire che tu abbia torto, hai ragione, ma i problemi ci sono in tutti gli stati e anche in germania, come da noi, solo che come dice cantigalli, da noi e' piu' percepito perche' governa piu l'impunita,e perche' siamo italiani, un po' disfattisti.

Mi sono dilungato perche' amo il mio paese e con tutti questi post
che davano addosso all'italia, ho voluto spezzare una lancia in favore del mio popolo.

p.s Impariamo dai tedeschi ad essere orgogliosi della nostra Nazione.

Grazie della piacevole discussione, Buonaserata.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
guarda io sono orgogliosissimo dell'italia solo che mi dispiace enormemente che essa all'alba del 2008 non è riuscita a diventare il paese che speravamo e questo è un po colpa di tutti, in primis della mentalità. io non mi reputo inferiore a un tedesco tuttavia devo sottolineare che non ho mai visto in germania (così come in altri paesi della ue), i paradossi e le schifezze che accadono in italia.

allora cosa vogliamo fare? io come molti ho l'impressione che alla fine si fanno solo chiacchiere, prima, seconda repubblica, berlusconi, prodi e chicchessia. elenco alcuni punti:

- sanità (ospedali che fanno pena e gente che ci muore)

- criminalità (mafia, camorra, n'drangheta, sacra corona)

- trasporti pubblici che non rispecchiano ciò che costano al cittadino

- strade (buche ovunque, autostrade pericolose, statali)

- scuole e università (scuole superiori pessime, università che non formano al lavoro)

- pensioni da fame e rischio che non ci siano in un domani

- occupazione ai minimi

- evasione fiscale (la piu alta della ue)

- tolleranza della prostituzione-schiavitù per le strade a qualsiasi ora

- elevatissimo tasso di morti sul lavoro

- pressione fiscale e spreco di danaro pubblico

- mancanza di rispetto delle leggi e mancata applicazione delle stesse (lentezza dei processi, pene non garantite).

si denota che siamo i primi, certo ma nelle cose sbagliate che ci fanno essere quel paese deriso. questo mi fa una grande rabbia.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Caro Regular, proprio NO.

In realtà i nostri 'post' sono estremamente generosi. Ho appena impiegato un ora e venti minuti per percorrere in autostrada 9,2 km. Il solito tamponamentino sull'Autosole coi mezzi che tardano ore a prestare soccordi e la Milano-Napoli che diventa un serpentone di autovetture ferme. Da Modena a Parma un inferno dalle 17.00 alle 21.30.
Questa è l'Italia. Con radio 103.3 che continuava a trasmettere canzonettine melense anni '70 ed a minimizzare l'evento.
Con una stazione d'ingresso MODENA NORD che non segnalava affatto la coda. Con una stazione, come REGGIO EMILIA, chiusa in ritardo.
Sono appena stato dai Carabinieri a fare un esposto contro la società autostrade.
Altrochè ingenerosi e disfattisti. Il nostro paese è veramente al CAPOLINEA, il nostro paese è veramente da BUTTARE.
Ho anche appena scritto il reclamo a info@autostrade.it ma sono sicurissimo che non lo prenderanno nemmeno in considerazione questi ANIMALI che hanno anche appena aumentato il pedaggio.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Regular io vivo in Germania Est, ma ho fatto piú volte quel tratto di strada, sono un centinaio di chilometri.
In Germania é vero che si vive meglio che in Italia, non posso che confermare, gli stipendi il senso civico e tutto il resto.
Ma é un peccato vedere che la causa dei problemi in Italia siano i comportamenti degli italiani stessi. Mai come in questa occasione bisogna ricordare : chi é causa dei suoi mal pianga se stesso.

Ma attenzione a non fare della Germania un paradiso. Un mese fa dovevo andare in Belgio e l´autostrada da Colonia ad Aachen era chiusa, di netto per lavori. Mi hanno fatto passare da Duren.
Per fare capire a tutti, é come se sulla Milano-Torino ci fosse un blocco totale per lavori e facessero passare tutti per Gallarate, ma per il centro.

Poi anche qui c´é il traffico e tutto il resto, voglio dire... hanno distrutto tutta la zona della Rhur con il loro inquinamento.

Peró hanno un altro senso del rispetto civico, il primo passo da fare é quello di metterci nella testa che quando sbagliamo bisogna pagare. Che le carte non si buttano per terra, che le file ( non solo in posta o in banca) vanno rispettate, che le tasse vanno pagate. Punto e Basta.
Avevamo le universitá migliori del mondo, i primari piú qualificati, gli intellettuali piú rinomati. E adesso stiamo mandando tutto in malora. Che peccato...[V][V][V][V]

Io mi permetto di criticare l´Italia non perché sono esterofilo, ma perché ormai mi considero prima di tutto europeo, e parlo dell´Italia come parla della mia regione l´Emilia alla quale sono attaccatissimo e lo stesso vale per l´Italia.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ieri a porta a porta si è parlato dei rifiuti e pensate che a pianura sono state trovate nel terreno valori di elementi tossici 1000 volte superiore alla norma. ora dicono che la monnezza avrebbe inquinato anche le faglie aquifere.