I TEDESCHI ridono di NOI

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Anche The economist va giù pesante sull'Italia, paese totalmente inaffidabile sul piano politico, economico, della programmazione, della coesione nell'affrontare i problemi dello Stato, dell'assunzione di responsabilità, un paese in balia della mafia e della criminalità, un paese APPROSSIMATIVO in tutto.
[?]
Sposo questa analisi al 120%.
 

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da regular
QUANDO,

Noi Avevamo l'italia di Virgilio dei Cesari e di Cicerone, i
paesi d'oltralpe ignoravano ancora le scritture e l'igiene
personale ( tratto e rivisto da un discorso fatto da un signore
circa 72/75 anni fa).

Pero' la spazzatura se la deve smaltire la campania, no mandarla
a tutt'europa.


mitico!
 

zooey

Utente
11 Luglio 2006
642
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Klaus Meine
Mi duole, ma ivo ha ragione[|)]


Do ragione a entrambi!!! [8)][8)]
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
Comunque anche un po piu di amor proprio (di patria)
non guasterebbe,

Il problema piu' grosso a parer mio e' che da noi, ma anche
in Germania e' la solita zuppa, non viene investito nella RICERCA,

e quindi ne subiscono tutti i settori industriali correlati.

La paura nostra non deve venire da paesi emergenti che stanno subendo
un boom economico legato al basso costo del lavoro come in Albania(?), oppure da certe politiche economiche rampanti di irlanda e spagna, ma dai paesi Asiatici, come l'INDIA, che sulle ricerche tecnologiche sta sovrastando l'america.

L'EUROPA tutta compresa la Germania e la Francia, ( i due grandi paesi che insieme a noi formano l'area euro, gli altri sono poca cosa) se non INVESTE NELLA RICERCA si trovera' ad essere una semplice Zona di intermediari di commercio e di Servizi.

Poi chi viaggia per lavoro in Francia e Germania sa, che la situazione economica, non e' molto diversa dalla nostra, con piu' che soffrono il microcrimine piu' di noi, PARIGI MARSIGLIA BERLINO DRESDA.

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da regular

chi viaggia per lavoro in Francia e Germania sa, che la situazione economica, non e' molto diversa dalla nostra, con piu' che soffrono il microcrimine piu' di noi, PARIGI MARSIGLIA BERLINO DRESDA.



adesso non esageriamo. forse non sei mai stato in germania e in francia. la francia sicuramente ci assomiglia parecchio ma con la germania non ci sono proprio paragoni in tutto. la francia per quanto affetta da problemi come microcriminalità e disoccupazione ha una gestione della cosa pubblica non paragonabile minimamente all'italia.

- non c'è altro paese in europa dove la criminalità organizzata è arrivata a insediarsi nei vertici dello stato.

- non c'è altro paese in europa con una situazione sanitataria così rovinosa.

- non c'è altro paese in europa con uno spreco di danaro pubblico così elevato.

- non c'è altro paese in europa con un'evasione fiscale come la nostra.

- non c'è altro paese in europa dove trasporti e strade sono così penosi.

- non c'è altro paese in europa con una pressione fiscale come quella italiana.

- non c'è altro paese in europa con una criminalità così forte.

- non c'è altro paese in europa dovela classe politica è così ridicola ma anche strapagata.

- non c'è altro paese in europa dove lauree e diplomi sono nella maggioranza dei casi titoli che non consentono di entrare nel mondo del lavoro se non fai prima un master a tue spese.

insomma di cosa ci meravigliamo se ironizzano su un paese come il nostro? anche io lo farei se fossi tedesco.
 

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615
Guardate che se girate nel mondo sviluppato vi accorgete che le persone con un minimo di civiltà ridono di noi. Noi abbiamo una ricercatrice che viene da Mosca e siamo in contatto con due dottoresse di Londra... non vi dico quando parliamo della situazione italiana cosa dicono. Dicono che nemmeno nella Calcutta di Madre Teresa c'era una situazione come a Napoli. Noi siamo davvero il III mondo, la cosa indecente è che i nostri politicanti arraffoni (i più numerosi e pagati del GLOBO) non se ne rendono conto. La realtà pizza-e-mandolino delle cartoline anni '50 è troppo generosa.
Il cancro dell'illegalità e della raccomandazione permea la Roma ladrona e anche il Palazzo tout-court.
Tutti sanno cosa succede nei concorsi pubblici. Tutti sanno che i piloti dell'Alitalia lavorano il 40% in meno (stima oraria) di quelli della KLM o della British Airways e guadagnano circa il 55% in più. Lo stesso per gli assistenti di volo. Questa è l'Italia.
Poi l'Alitalia brucia - in una giornata - miliardi di debiti.
Il motto soluzione all'italiana sta per una soluzione di compromesso e truffaldina, cerchiobottista.
Prodi è un povero guitto che non sa nemmeno quello che dice.



 

joy

Utente
31 Marzo 2006
1,886
0
615
Nonostante sono costretto aconcordare su quasi tutto, VI GARANTISCO in quanto giro tutto il mondo realizzando impianti per la lavorazione dell'acciaio e annessi,che il MADE IN ITALY è ben considerato.
Sarà per il fatto che si tratta comunque di Made in Europe, almeno per molti, almeno per ora.......
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
DE ROSSI,

Quello che ho scritto, l' ho scritto perche' con questi paesi ho frequenti rapporti commerciali e ci vado spesso, come nei paesi baltici e in olanda.

Nelle grandi citta' c'e' una microcriminalita' tangente, Parigi e
Marsiglia su tutti, ma anche ROTTERDAM, per fare un esempio, che da noi non e' cosi marcata. Ripeto microcriminalita'!!

Poi, se ci si sposta nelle campagne e nei paesini la cosa cambia come qui, dove sto io c'e' raccolta diff. all' 80% e pressoche' e' inesistente la microciminalita', come del resto in tanti paesini italiani.

A livello commerciale: Non e' vero che non distinguono il sud dal nord d'italia, sono molto diffidenti con le ditte meridionali e differenziano tra imprenditori del nord e quelli del sud, e conoscono bene tutta la situazione italiana. sia politica che economica, hanno molto rispetto per una parte dell'italia e per il
prodotto italiano DI QUALITA', quello fatto completamente in italia, e non quello fatto in Romanina o Cina e poi etichettato in Italia.(basta per essere considerato Made in italy).

Le ditte tedesche, hanno affrontato problemi grossissimi di concorrenza con i paesi dell'est, a causa del prezzo del prodotto finito, in germania le ditte sono quasi tutte certificate, con aumento a piramide dei prezzi.

Questa e' la mia esperienza, non letta da giornali ma di Lavoro e di conoscenza personale. Chi frequenta quei paesi sa che e' cosi, chi legge i giornali o sente solo la tv. no!
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
P.S

Non ci scordiamo che i Tedeschi hanno fatto di tutto per far entrare
l'italia in Euro( senza l'italia la comunita Non veniva fatto), permettendoci di falsare i resoconti. (prodi: tassa sull'europa, anticostituzionale).

 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da regular
hanno molto rispetto per una parte dell'italia e per il
prodotto italiano DI QUALITA', quello fatto completamente in italia,

per quanto nutro molti dubbi sul prodotto italiano di qualità (a parte alcuni prodotti artigianali e alimentari come il parmigiano reggiano, ti posso citare tantissimi esempi dove il prodotto italiano ha spostato la sua produzione in altri paesi senza perdere assolutamente in qualità.

ti posso citare l'esempio delle bici. io corro da ormai 15 anni e nelle bici il telaio è fondamentale. mi sono sempre rifornito da una notissima azienda italiana che ha firmato grandi vittorie.

2 anni fa sono venuto a sapere che la loro produzione si è spostata a taiwan. incredulo non volevo ordinare la bici della gamma 2007 ma il negoziante mi ha detto di non preoccuparmi che la faceva arrivare e poi decidevo.

bene, posso dirti che il telaio (tutto alluminio) ha le saldature fatte a mano e limate una per una, il costo finale non è diminuito ma per l'azienda la spesa della produzione è quasi dimezzata perchè un operaio di taiwan guadagna quasi la metà di un operaio italiano.

posso citarti migliaia di aziende che oramai producono su proprie specifiche prodotti di qualità.

tu hai detto che

Citazione:regular
chi viaggia per lavoro in Francia e Germania sa, che la situazione economica, non e' molto diversa dalla nostra, con piu' che soffrono il microcrimine piu' di noi, PARIGI MARSIGLIA BERLINO DRESDA.

come fai a dire che la situazione ecomica della germania non è molto diversa dalla nostra? in germania il tasso di disoccupazione è sceso al 8,4%? a dicembre (il piu basso da 15 anni), inoltre gli stipendi in germania sono molto buoni e il tasso di inflazione basso. morale: in germania si vive molto meglio anche a fronte di una criminalità che non è minimamente paragonabile alla nostra per non parlare di strutture e servizi al cittadino.

io sono stato ad ulm e seduti in due a mangiare pizza e birra abbiamo pagato 36 euro! pensavo di pagare il doppio. non ho trovato criminalità, la polizia è ovunque. non trovo il tuo paragone giusto.

 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
de rossi.

Per prima cosa mi scuso, se tiro per le lunghe questa discussione con te, solo per chiarirsi:

Forse nel post precedente non hai notato qualcosa, oppure mi sono espresso male io., comunque ulm e' una citta' di circa 80/90mila abitanti, se non sbaglio, paragonabile alla citta' dove vivo, poco piu di un paesotto, anch'esso privo di criminalita' e senza macchia, Io ho menzionato le grandi citta', dove la microcriminalita' c'e e piu' che da noi, vai a berlino, ma anche a Colonia o Francoforte.

La germania ha avuto nel biennio 2005/2006 una contrazione dei consumi notevole, sopratutto da parte del ceto medio, come sta succedendo in Italia ora.

Non ho detto che il prodotto italiano interamente fatto in italia
e' migliore, ho solo detto che e' piu' valutato, o meglio, il consumatore straniero pensa che sia cosi( per fortuna).

RIPETO, Ogni paese ha i suoi problemi, L'italia ha in questo momento
bisogno di una classe politica che ridia fiducia all'Italiano e che decida di incentivare la RICERCA.

ciao ciao
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
http://www.cestim.it/rassegna%20stampa/00/00.02/00.02.15/00.02.15_10criminalita.htm

Ho ritrovato un vecchio dossier sulla criminalita', cosi in via indicativa, leggilo.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
possiamo discutere quanto vuoi, oppure no, cambia di poco le cose, la germania rispetto all'italia è 100 anni luce avanti e non ha gli stessi problemi e dal punto di vista della produttività, della crimninalità, della sanità, di tutto.

se vai in germania se ci andrai te ne renderai conto di ciò che dico.
 

cantigalli

Utente
29 Novembre 2007
787
1
265
Ragazzi io in Germania ci vivo.... non bisogna generalizzare perché la Germnia Est é ancora molto molto indietro rispetto all´ovest. Si stanno dando molto da fare ma il divario resta, specialmente in alcune regioni.

Comunque quello che ci contraddistingue, non solo dalla Germnia, ma da tutto il resto dell´Europa é il fatto che chi deve applicare le leggi non lo fa. In alcuni campi abbiamo normative e leggi tra le piú avanzate al mondo, ma non vengono rispettate e nemmeno attuate.

Siamo la nazione con piú uomini armati d´Europa : polizia, carabinieri, vigili urbani, polizia provinciale, guardia di finanza, forestale, e per non parlare delle guardie giurate.. ma sono pochi quelli che fanno il loro dovere. Provate ad andare in Belgio.. i poliziotti neanche hanno la pistola... peró se qualcuno sgarra vanno pesante...

Qui in Germania se passo col rosso a piedi devo pagare 5 euro subito, altrimenti mi portano in questura, se guido sulla sinistra sulle piste ciclabili sono 15 euro..

Comunque non volgio fare dei tedeschi un modello, non hanno l´onestá nel DNA, anzi i tedeschi non sono da meno, De Rossi , prova ad andare ad Essen e poi vedi se le acciaierie della Thyssenkrupp li hanno o meno gli standard di sicurezza.

L´Italia é il paese delle eccezioni, se ci fanno una multa invece di pagarla e tacere cerchiamo sempre una scusante: mah io veramente......
Non é questione di Governi ma della nostra mentalitá.... che ha dato alla luce dei miracoli sotto diversi aspetti ma che se non viene corretta ( anche con metodi severi).... cari miei.. possiamo anche vivere sulle glorie del passato... mah resteremo sempre indietro a tutti....

E personalmente hanno fatto bene a mandarci l´esercito a Napoli, non é una protesta che si adatta a cittadini europei quello che si é visto....
 

regular

Utente
13 Ottobre 2007
217
0
165
ma, derossi, io in germania ci sono regolarmente, tra l'altro
il 23 sono ad essen ad una fiera e il 27/28 a colonia,

Io la differnza che tratti te non la vedo, ma forse perche' ho gli occhi foderati di presciutto, oppure piu che dalle riviste le cose le apprendo di 'persona' e con le persone del posto, che sono arrabbiati come noi. comunque.....

cantigalli, stai ad Essen?

da eindoven ad essen quanto tempo di strada ho prima di arrivare al
polo fieristico?
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Citazione:Messaggio inserito da cantigalli

Qui in Germania se passo col rosso a piedi devo pagare 5 euro subito, altrimenti mi portano in questura, se guido sulla sinistra sulle piste ciclabili sono 15 euro..


questo dice tutto sul rispetto delle regole. francoforte e dusseldorf sono le due città che come qualità della vita vengono dopo la prima che è zurigo. milano in questa classifica fatta dal Mercer Human Resource Consulting è risultata al 51° posto! (proviamo a immaginare se ci avessero messo napoli dove sarebbe finita).

ma perchè non riconoscere la verità? in germania con un lavoro ci vivi non ci sopravvivi come avviene in italia, certo anche in germania ci sono tanti problemi, ma vuoi mettere l'educazione, la serietà, la civiltà che purtroppo in italia sono solo utopia? la germania non sarà il paradiso ma i salari sono più alti, trovi lavoro facilmente, i servizi sociali per la famiglia sono efficenti, la criminalità è quasi nulla almeno paragonata all'italia, gli uffici statali come la sanità sono efficientissimi, ci sono gli assegni per la disoccupazione, non ci sono i morti sul lavoro che ci sono in italia, i politici sono seri e fanno il loro lavoro, le strade non sono piene di buche, se vai in ospedale non ti mettono in corsia tra topi, cicche e scarafaggi, le carceri sembrano alberghi a 5 stelle, la raccolta dei rifiuti differenziata esiste da 50 anni, il che vuol dire che si vive da esseri umani non per pagare le tasse ai parassiti come in italia. devo continuare?

poi se vogliamo continuare a girarci attorno è un'altra faccenda.
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
ah, dimenticavo, in germania le prostitute hanno un contratto nazionale di lavoro! infatti dopo la legalizzazione le lucciole tedesche possono scegliere se essere libere professioniste, amministrandosi in maniera autonoma, oppure lavorare come dipendenti presso una casa chiusa.

questo per sottolineare che in germania non c'è lo scempio che c'è sulle strade italiane dove povere ragazze schiave di organizzazioni criminali sono costrette a battere ore e ore col gelo o con sole cocente senza regole sanitarie, senza leggi, nulla.