no scusa non ho capito, come cellule morte ? questa mi è nuova.
Io ho 27 anni e ad oggi ho una barba molto sottile e sottili baffi (perchè non li ho mai voluti tagliare, semmai li ho solo spuntati, per un problema estetico di un neo accanto che maschero con i baffettini)...comunque, a forza di tagliarla la barba nel collo è diventata durissima e foltissima da prima che non c'era, ai lati idem anche se in qualche zona devo avere alopecia areata perchè non ne ho, e aumentando la rasatura in alcuni punti nella zona dove si fa il pizzo stanno spuntando a poco a poco i primi peli del pizzo e dopo qualche mese si sta formano (e mi rado poco)
dunque, scusa devo dedurre che il fatto che ho aumentato la frequenza con cui mi rado non c'entra niente ?
ancora non la capisco questa cosa.
Non voglio cascare nel luogo comune erroneo per cui piu ti rasi la testa piu si rinforzano o ricrescono i capelli miniaturizzati (il falso mito) però E' OVVIO CHE A MANO A MANO CHE LA BARBA SI FORMA E SPUNTANO I PRIMI PELETTI LENTAMENTE LI RADI, RINFORZANO E ALLUNGANO, FINCHE' OVVIO SE NON TI RADI PER UN ANNO HAI UNA BARBONA DA BARBONE, CON PELI TALMENTE LUNGHI CHE SONO PRATICAMENTE IDENTICI COME FOLTEZZA E LUNGHEZZA AI CAPELLI.
E allora ?