giustamente ci sono malattie più gravi su cui impiegare risorse per la ricerca.. vabbè che dobbiamo fa.. non possiamo certo uccidere tutti i portatori sani e non di aga per fare in modo che sto c..zo di gene scompaia..
tutto il discorso è senza dubbio risultato di studi seri.. però io non capisco una cosa..
perchè non ci sono forme diverse di aga? ossia perchè questo messaggio genetico porta all'eccessiva sensibilità dei bulbi(per semplificare)al dht sempre nelle stesse zone?rarissimamente in tutto lo scalpo..
Mai solo nelle zone dove di solito restano i capelli,(tipo lino banfi)e magari tutto il resto folto(non so quanto sarebbe meglio..)
cioè nel nostro codice genetico sono scritte tante cose,c'è chi ha il naso in un modo chi in un altro,chi ha una certa altezza o un altra,colore degli occhi capelli ecc..
perchè esiste solo una morfologia di alopecia androgenetica?(a parte poi quanto sia aggressiva o no).. non so se mi sono spiegato..
e poi,se è vero che è solo un fattore genetico,perchè ci sono più calvi oggi di un tempo?non mi direte certo che per selezione naturale hanno avuto più facilità di moltiplicarsi,magari perchè più fecondi[

]
ed io non credo molto nei fattori di stress inquinamento e cattive e agenti esterni,perchè abitando a roma ho notato che proprio i barboni,una fascia di persone molto esposta ad una vita per lo meno irregolare vanta di pochissimi calvi!
si la risposta è nei geni senza dubbio e nello sviluppo ormonale però diciamo che solo una forma di alopecia androgenetica si è diffusa.. sempre lo stesso tipo.. che addirittura ha permesso di stabilire delle tabelle per vedere in che fase della malattia ci si trovi..
mah..