Io credo che anche se la cura Di Bella funziona, questo non significa che Moerman avesse trovato la cura giusta contro cancro (e calvizie), esistono gli incompresi con riconoscimento postumo, ma esitono anche, e sono i più, quelli che non ci azzeccano.
A me di Moerman da quel poco che ho appreso ha dato fastidio l'atteggiamento fondamentalista, niente carne e niente legumi (e la mia soia con i suoi isoflavoni dove la metto ?).
Nella mia vita ho visto prima bandire, poi rivalutare tanti alimenti: cioccolato, vino, caffè, carboidrati e perfino il colesterolo (di cui si è scoperto quello buono) e chi più ne abbia più ne metta; credo che la scienza dell'alimentazione faccia dei passi avanti e che sia impossibile con i mezzi degli anni '30 aver azzeccato una cura alimentare contro il cancro.
Io sono contro il materialismo imperante oggi che sembra affermare che noi siamo quello che mangiamo, però i veleni e le intossicazioni esistono da sempre (anzi una volta erano maggiori). Un calvo non si ricopre di capelli con una dieta per quanto prolungata, così come una 500, una Ferrari, un camion e un aereo non si trasformano uno nell'altro a seconda del carburante che gli immetto, tuttavia se gli versate nei serbatoi dell'acido muriatico avete voglia di farli partire ![
]
Capite o concietto ?
Ciao.[
]
Marlin