I broccoli e la loro azione anti-DHT...

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Già Marlin questo è libro sulla vita di moerman, ma la documantazione e le ricette con la posologia precisa degli elementi è difficile da reperire credimi..trovai qualcosa in un negozio ad amterdan circa 9 anni fa...

BASILIO

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
Bas, dalla rete si evince che su questo Moerman vi sono diverse polemiche tra sostenitori e scettici.

Ho appena appreso di come i paleoantropoligi stabiliscono se un ominide era onnivoro o vegetariano: se nelle ossa si trovano magnesio, selenio, str-onzio (che ce posso fà ?;-), etc. mangiava vegetali, se si trova zinco e rame mangiava anche la carne e queste tracce son presenti dai tempi più remoti. Quindi io non rinuncerei alla carne per poi dovermi sparare non so quanto zinco-rame come integratore; ho preso a mangiarne poca, ma non l'ho eliminata.

Per anni si è cercata la giusta alimentazione per l'uomo, guardando a un ipotetico e idealizzato passato più o meno remoto e dimenticando che allora si stincava assai prima che oggi. Certo, oggi il cancro e le cardivascolari la fanno da padroni (insieme agli incidenti), ma prima non si arrivava agli ottant'anni in massa come avviene oggi (con grave preoccupazione dell'imprevidenza pubblica o Inps), ma solo in fuga sporadica, isolata e con distacco dal gruppo (di 30-40 enni).

I medici consigliano una dieta variata, ma se ci occupiamo di capelli dovremo essere più specifici e prendere cose ad effetto dirompente in dosi spesso non naturali, beccandoci anche le inevitabili controindicazioni.

à la prochaine.[:)]

Marlin

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Ragazzi,a questo punto mangiatevi tanta nutella,contiene il 43% della dose giornaliera raccomandata di vitamina b12!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D]

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Cert Marlin ci sono diverse polemiche su queso personaggio un po come è stato per di bella, (guaradacaso io ho un amico di famiglia che dopo essere dato per incurabile, dopo 10 anni grazie a di bella sta bene....)..ma è normale che ci siano altrimewnti crolerebbe il grande colosso farmaceutico e tutti i suoi pagliativi veleni....

Ti do poi ragione sul discorso della carne...anche se questa puo essere tranquillamnate sostituita con le uova (ottimofornitore di zinco) ed il pesce...

X fabio77

Se ci nutrissomo di nutella oltre ad andare dai dermatologi faremmo la felictà dei dentisti[:p][:p]

Basilio

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Tralasciando la nutella e parlando di cose serie,la cura Di Bella funzionava eccome.Mio suocero con un tumore alla milza e al midollo osseo ha seguito la sua cura e vi posso assicurare che andava a meraviglia.Purtroppo proprio in quel periodo Di Bella e' stato praticamente fatto fuori.[:(!]

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Lo sapevate che nella cura Di Bella c'era la mitica Cartilagine di Squalo che tra le altre cose non è male neanche nella salute dei capelli (non mi fraintendete non per l'a.a.). Io stò facendo una ricerca su questo x la cura dei problemi articolari e muscolari gravi di un mio conoscente.
Saluti figli di un Dio minore.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,933
3,675
2,015
Milano
Io credo che anche se la cura Di Bella funziona, questo non significa che Moerman avesse trovato la cura giusta contro cancro (e calvizie), esistono gli incompresi con riconoscimento postumo, ma esitono anche, e sono i più, quelli che non ci azzeccano.

A me di Moerman da quel poco che ho appreso ha dato fastidio l'atteggiamento fondamentalista, niente carne e niente legumi (e la mia soia con i suoi isoflavoni dove la metto ?).
Nella mia vita ho visto prima bandire, poi rivalutare tanti alimenti: cioccolato, vino, caffè, carboidrati e perfino il colesterolo (di cui si è scoperto quello buono) e chi più ne abbia più ne metta; credo che la scienza dell'alimentazione faccia dei passi avanti e che sia impossibile con i mezzi degli anni '30 aver azzeccato una cura alimentare contro il cancro.

Io sono contro il materialismo imperante oggi che sembra affermare che noi siamo quello che mangiamo, però i veleni e le intossicazioni esistono da sempre (anzi una volta erano maggiori). Un calvo non si ricopre di capelli con una dieta per quanto prolungata, così come una 500, una Ferrari, un camion e un aereo non si trasformano uno nell'altro a seconda del carburante che gli immetto, tuttavia se gli versate nei serbatoi dell'acido muriatico avete voglia di farli partire ![:D]

Capite o concietto ?

Ciao.[:)]

Marlin

lucioce

Utente
9 Luglio 2004
459
0
265
ragazzi non voglio offendervi però , com fate a sperare in sostanze vegetali anti calvizie, quando neanche dei farmaci danno la certezza di fermarla??

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Caro lucioce, la speranza è l'ultima a morire..... giustamente ti sorgono dei dubbi su come un manipolo di scriteriati si soffermano a parlare seriamente di broccoli, uva, mirtillo, ortica e via dicendo, ma vedi la fitoterapia o l'omeopatia se la si approfondisce ti fà rendere conto di quanto i medicinali sintetici non siano proprio il massimo delle cure anche xchè alla base di molti di questi farmaci ci sono i principi attivi derivati da erbe o minerali.
Comunque il discorso vale ad personam e se uno trova dei giovamenti a curarsi anche con la paglia, bhè è un altro che ha trovato LA SUA linea di condotta contro la calvizie.
Senza rancore....un abbraccio.

bellicapelli

Utente
14 Aprile 2003
39
0
15
Interassante questa notizia sui broccoli. Sapevo che avevano capacità di prevenzione ai tumori, ma questa del DHT mi giunge nuova, bene bene bene, io ne mangio parecchi di broccoli bianchi soprattutto. BRAVO BASILIO!

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Stasera mi faccio pasta e broccoli!! Ci metto anche un po' di peperoncino. Poi magari una bella insalata con i germogli di soia,pero' il the' verde mi fa veramente schifo..ci devi mettere un kilo di zuccero perche' il gusto sia decente..[V][V]

boschetto

Utente
12 Maggio 2003
590
0
265
I broccoli verdi sono sicuramente più ricchi di vitamine di quelli bianchi, comunque a me piacciono tutti.
Quelli bianchi spesso li faccio 'mbriacati (in padella col vino).