http://finedellacalvizie.it/

giorr

Utente
6 Giugno 2011
36
0
15
secondo me è una bufala...sto postando delle domande nel forum del sito....domande scomode....e categoricamente me le cancellano...lasciano solo i post che gli convengono.

la mia domanda è semplice me contraddice le sue teorie....
secondo loro,
con il programma completo (ginnastica facciale) migliriamo o perlomento ripristiniamo il corretto afflusso sanguigno che è concausa della calvizie....e indoltre produciamo quell'enzima che riconverte il dht in testosterone....

ok, bellissimo nella teoria....ma allora perchè in un terreno così arido di sangue...e in ammollo nel dht....

i capelli trapiantati dalla nuca crescono lo stesso???

li avete visti gli ex trapiantati?

se ne vedono parecchì calvi con la famosa cicatrice sulla nuca.

ebbene se ci fate caso si vedono benissimo i capelli trapiantati su tempie e/o nuca che cresono ancora....mentre tutti gli altri son caduti.

in teria in quel terreno impervio dovrebbero cadere anche loro...e invece no...quelli trapiantati sopravviono...

quindi....nn sono circolazione rallentata e ristagno di dht che determinano la caduta...

sono semplicemente zone più sensibili al dht....e nn si scappa.

postate questa stessa domanda sul forum del caro dott Floris....e vedete quanto ci mette a sparire!

poi postate una congratulazione qualsiasi e vedete come resta li bella bella in prima fila....

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Da quanto ne so i capelli trapiantati in zone aride sono destinati a cadere come tutti gli altri,la differenza è che hanno un ciclo di vita più lungo.Penso a Pippo Baudo,sono anni che continua a fare trapianti,non per aumentare il rinfoltimento,ma per mantenere quei pochi che ha già innestato.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
No, la maggior parte dei capelli trapiantati non cade... sono gli indigeni a continuare a cadere, per cui quasi sempre occorre ripetere il trapianto per aggiustare il tiro.
Quanto a Floris, è più che evidente... quale dott. poi, uno che non sa neanche parlare correttamente italiano... fosse un povero ignorante che davvero ha provato e studiato qualcosa su di sé, potrebbe porsi in un modo più onesto: il suo lavoro, invece, è un bignami di nozioncine prese da Wikipedia, infarcito poi di blande strategie di marketing fino alla nausea

giorr

Utente
6 Giugno 2011
36
0
15
no, i capelli trapiantati nn cadono più. solitamente è un intervento definitivo.....ma nn per situazioni di calvizie estreeme.
i quei casi diventi comunque lucido, tranne che per i capelli trapiantati.
ovviamente nn puoi ricoprirti tutta la parte superiore della testa con i capelli presi dalla nuca...

chiedetelo al dott floris, e vedete come sparisce la domanda....

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Ma dinuovo sto tizio?
Era stato gia' postato tempo fa' quel sito, lasciate perdere.

E un sardo se non ricordo male, e quello che insegna non e' altro che la ginnastica facciale che lui ha appreso da serri pili,,che gia' conoscete.

E cmq frequanta anche il forum, ha scritto qualche volta anche qui, quindi vi legge[:D]

tamada

Utente
8 Maggio 2006
979
0
265
Infatti la coincidenza che è sardo come Pili e attua lo stesso metodo deve far riflettere,l'unica differenza è che lui ritiene dannoso il dht,mentre per Pili non era determinante.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
La visione di Pili si centrava nello squilibrio totale che soffre il cuoio capelluto a causa del blocco muscolare e delle tensioni.
La spropositata azione dell'enzima 5-alfa-reduttasi è solo uno degli effetti che si possono inquadrare in questo squilibrio.
Quindi la DHT non è dannosa di per sé (e come potrebbe esserlo vista la importante funzione che svolge!)ma diventa tossica insieme a
tutta un'altra serie di fattori che sconvolgono l'ambiente biochimico del follicolo.
Quello che Pili giustamente negava è che queste alterazioni siano dovute alla fiaba della sensibilità follicolare causata da una
predisposizione genetica, un termine che la dice lunga sul livello di ambiguità della teoria ufficiale.
Floris non puo' semplicemente affermare di avere effettuato delle ricerche parallele ma dovrebbe ammettere che quello che lui sta'
pubblicando non è farina del suo sacco. Che lui si è dato da fare per migliorare quel materiale è ovvio pero no deve appropriarsi di nozioni e concetti che sono stati resi pubblici 20 anni fa' da Giovanni.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ciao jet, al di là della questione chi ha introdotto cosa, il tizio sardo afferma che il dht verrebbe inattivato a livello locale (probabilmente grazie agli esercizi) grazie ad un enzima, il il 3 alpha idrossisteroide deideidrogenasi che si attiverebbe a livello dei muscoli scheletrici. Cita anche lo studio e il nome dei ricercatori. Ho fatto delle ricerche ma non ho trovto nulla di utile, tu o qualcun'altro sa qualcosa in merito? guardate che la questione è fondamentale eh...

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
dexter il 3 alpha idrossisteroide deideidrogenasi e' un enzima che inattiva il dht nel muscolo scheletrico,floris dice che e' l enzima che riconverte il dht in testosterone ma non e' vero,il dht non si puo riconvertire,al massimo lo inattiva...anchio ho cercato sul web ma non ho trovato nulla..ho visto solo una fonte su wikipedia..

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ma il vecchio e buon pioniere USA, Hagerty non ve lo filate più ?[:)]

http://www.hairloss-reversible.com/discus/messages/1/4627.html?1169333001

...eppure lo scrivevano sul suo sito 5 anni fa....

Ciao

MA - r l i n

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Certo Marlin, Hagerty è stato il pioniere per quello che riguarda l'esercizio dei muscoli fronto-occipitali ancora prima di Pili.

Per Dexter
Ciao Dex, nemmeno io ho trovato informazioni rilevanti...
In tutti i casi il link di Marlin è sufficiente per far capire la cosa.
Alla fine non è una gran sorpresa. E' chiaro che la riattivazione dell'intera area fronto-occipitale causa effetti benefici.
Quello che voleva Floris è darle una specie di validita' scientifica cosi come Pili lo fece con la mioglobina.
Stando a quello che afferma Floris nel secondo video ...il DHT poteva essere dissolto ed eliminato grazie a delle specifiche contrazioni dei muscoli scheletrici, anche chiamati muscoli volontari...
E' la solita storia dove il DHT fa' la parte del cattivo.
Non si tratta di eliminare il DHT. Tutto quello che il corpo produce in condizioni normali no deve essere alterato!
Nella misura in cui l'equilibrio biologico del cuoio si ripristina,la azione degli enzimi va' normalizzandosi insieme ad altri valori. Questo è il succo del discorso.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
johnmalko ha scritto:
Jtelmas non mi hai fatto sapere niente poi riguardo al mio messaggio privato [:I]

Ah scusami johnmalko, se vuoi entrare nel gruppo sei benvenuto,ti passo la mia mail privata, ok?

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
io a sto tipo darei direttamente subito 2000 euro se mi promette di stoppare la caduta in maniera definitiva.
Soldi che tanto nei prossimi anni spenderò tra shampoo, lozioni ed intergratori :S .