http://finedellacalvizie.it/

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
enrico83 ha scritto:
ma per dio...meglio che seguiate quel che ha detto sèlavy miei cari fessacchiotti


Che bisogno c'è di usare questi toni?

Se si organizza un gruppo d'acquisto, la spesa sostenuta dal singolo diventa irrisoria. Magari non scopriremo nulla di nuovo (il che è altamente probabile), considerando però che qui nel forum bisogna sempre cercare tutto a spizzichi e bocconi.. non sarebbe affatto male avere sotto mano un programma di ginnastica facciale chiaro e completo, corredato di video e illustrazioni che spesso noi interessati fatichiamo a trovare.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Non capisco il fatto che Tom Hagerty che ha fatto la stessa cosa, ovvero elaborare un metodo e venderlo, viene trattato come un idolo e un pioniere della GF, mentre questo nuovo Giampaolo Floris (forse perchè è italiano quindi ladro?!?!?!) che ha realizzato dei video secondo me chiari e molto ben fatti, avvalendosi di documentazioni e prove scientifiche riuscendo allo stesso tempo a mantenere un linguaggio semplice, viene visto come un venditore di fumo e il suo metodo etichettato a bufala. Misteri
 

iloveindie

Utente
16 Giugno 2009
369
0
265
Io lo acquistai a suo tempo il libro...appena uscito. Lo pagai 27 euro tanto per dire. ho controllato periodicamente il sito e ho visto che il prezzo nel tempo si è modificato (aumentava poi diminuiva e così via, avrà adottato qualche strategia di marketing). Ma non capisco perchè adesso costa così tanto. Ci sta che ci sia molta più roba adesso, quello non so. io avevo 9 video, adesso sono 18.

Cmq al di là del prezzo il motivo per cui ve lo sconsiglio è il contenuto. Non c'è scritto niente di più di quello che sapete già, adesso il file del pdf non lo trovo più altrimenti ve l'avrei postato gratuitamente. se volete vi posso dire gli esercizi (almeno quelli che ricordo).
In più nell'ultimo messaggio postato in cui riportate il messaggio di p.floris ci sono inesattezze. Ma come fa a dire che il sebo contribuisce alla miniaturizzazione?? C'è adirittura uno studio fatto nello stesso periodo di quello della finasteride in cui venne testata una molecola mk-equalchenumero e venne provato che l'enzima reductase 1 non era responsabile della calvizie perchè la sua inibizione non la migliorava. Forse qualcosina la potrà anche fare ma è nulla di nulla in confronto della reductase 2. E ditemi voi allora quest'uomo in 20 anni cosa ha studiato! Il sebo è un epifenomeno dell'aga!

Tra l'altro avevo trovato un video di p.floris che cenava e festeggiava con dei suoi amici e ho potuto vedere meglio la sua chioma. Davanti è perfetto ma dietro non tanto [:(] adesso però nn riesco proprio a ritrovarlo. suonava anche la chitarra in quel video [:D]

Non vale la pena acquistarlo, questa è la mia opinione.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Cmq al di là degli scetticismo e dal fatto che ognuno di noi, con un minimo di due anni di esperienza di forum avrebbe potuto farlo e venderlo, c'è un aspetto che mi ha colpito:

Nel secondo video non parla di DHT in senso drammatico, anzi dice (e qui ha ragione) che ha funzioni importanti anche per gli stessi capelli, e che ne va ridotto l'eccesso a livello locale (e non generale come avviene con i farmaci). Parla - e qui attenzione - di un enzima che nessuno aveva finora accennato, il 3 alpha idrossisteroide deideidrogenasi che sarebbe prodotto dal fegato e presente nei muscoli scheletrici, e sarebbe in grado di inattivare il DHT in sede locale.
Quindi credo che secondo la sua teoria i movimenti della Ginnastica Facciale servirebbero anche a contenere la componente ormonale e devastante...sembrerebbe interessante.

Interessante non certo il video o il sistema, ma l'introduzione di questo aspetto che - se verificato - sarebbe la risposta al successo della GF. Nessuno sa niente al riguardo?

 

lollybravo

Utente
1 Ottobre 2011
384
0
265
Dexter, c'è qualcosa anche su wikipedia secondo capitolo del link sotto

http://it.wikipedia.org/wiki/Diidrotestosterone
 

agatha

Utente
9 Novembre 2011
34
0
15
anche io ci sono per la colletta! forse è vero che non ci rivelerà nulla di veramente nuovo, ma con pochi soldi potremmo avere indicazioni esaustive sulla corretta esecuzione degli esercizi...per me, personalmente, sarebbe davvero utile vedere qualcuno che li esegue nel modo giusto:certo, le guide di questo sito sono ottime e molto utili, ma un altro discorso è vederle coi propri occhi!
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Ricevuta grazie.
Una domanda sul programma ... serve solo a mantenere i capelli o aiuta anche la ricrescita?

[edit]

Ho visto il primo video, mi è sorta una domanda. Si parla della cattiva circolazione sanguinea, il sangue fa fatica a raggiungere le zone periferiche, come il cuoio capelluto.
Non è una notizia nuova, lo so... ma il video mi ha fatto riflettere sulla question della cattiva circolazione in altri punti del corpo: mani e piedi.
Non so voi ma in queste settimane io ho questi arti gelati, ed è davvero fastidioso.
Su internet il consiglio più volte ripetuto per migliorare la circolazione è fare attività fisica e bere tanto.
Qualcuno conosce altro? O magari mi può dare qualche consiglio? :)
 

agatha

Utente
9 Novembre 2011
34
0
15
anche io ho sempre mani, piedi e punta del naso freddi, non solo in questo periodo...non so se può essere utile, ma ricordo che tempo fa il mio medico per migliorare la circolazione delle gambe, mi aveva consigliato un farmaco che si chiama Daflon:è un vasoprotettore assolutamente privo di effetti collaterali, addirittura una mia amica l'ha preso in gravidanza, e lo vendono in farmacia senza bisogno di ricetta.Con questo non voglio dire che possa avere effetti sui capelli, ma sicuramente protegge e migliora i vasi capillari in generale ( per es. so che viene prescritta contro le emorroidi ad un dosaggio elevato). Personalmente ho notato un grosso miglioramento nella circolazione e anche nei capelli quando ho smesso di fumare per un anno...haimè, da idiota, ho ripreso.......
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Confermo la mia disponibilità, chiedo però a IlKraken di riscrivermi in pvt perchè avevo raggiunto il limite dei 15 messaggi.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Direi di chiudere la lista qui altrimenti e difficile gestire il tutto. Manderò un messaggio privato a tutti con i dettagli.
Se ci sono altri che vorrebbero partecipare gli suggerisco di organizzare una colletta tra di loro.

LISTA FINALE
-il kraken
-agatha
-cactus king
-lolly bravo
-last beach
-luca cavalli
-angel20
-nosei
-walterombra
-drugo

 

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ciao a tutti,

per favore ragazzi ho letto la discussione da ieri ma ero fuori città e non ho potuto rispondere... [:(]
Vi prego aggiungetemi alla lista.

Vi ringrazio
 

agatha

Utente
9 Novembre 2011
34
0
15
che dire, ottima l'idea di illkranen per la colletta...direi che è un successone! Ho visto però che hanno qualche ritardo con i video, voi avete già ricevuto il quarto? Io sono in attesa...mi sembra un po' strano...