Ho visto una signora al supermercato

simo76

Utente
10 Ottobre 2005
502
0
265
anche se ultimamente nn rispondo,vi leggo sempre e mi date una carica enorme nei momenti no che purtroppo fanno parte della vita.Sono la prima a buttarmi giù x questo problema,ma forza e coraggio a tutte!!
 

sweetyears

Utente
28 Gennaio 2008
78
0
65
Io noto diradamento nelle signore di mezza età, tipo sulla cinquantina, in genere persone che si trovano in situazioni di stress o che prendono le cose in maniera stressante.

Vi faccio un esempio: in un ufficio postale che frequento e che è sempre affollato, le signore / i signori allo sportello hanno tutte/i un diradamento evidente (i maschi sono quasi calvi), mentre l'unica signora che è sempre sorridente e simpatica è capellona [:)].

In linea di massima, non mi sembra una coincidenza.

Un abbraccio a tutte.
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ragazze, sono d'accordo con tutte voi quando dite che il nostro problema è nullo a confronto di certe malattie devastanti...
Pero', non posso fare a meno di pensare che, ci sono anche persone che non solo non hanno malattie devastanti, ma non hanno nemmeno i ns. problemi di capelli!
Sicuramente la cura migliore x noi è prendere il ns. problema un po' più alla leggera, fregandocene un pochino di più e cercando di viverci la ns. vita al meglio... il punto è che io spesso e volentieri non ci riesco e mi chiudo in me stessa.... sono anni ormai che non ho nemmeno più un sonno tranquillo e faccio un sacco di incubi inerenti a questo problema....
Oltre ad essere estetico, è diventato anche un problema principalmente psicologico e questo credo sia molto più grave, sono sempre triste e non riesco più ad apprezzare i momenti di felicità che la vita mi offre perchè tutto sembra ruotare attorno a questo problema x me.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
Scusatemi per la latitanza, ma ieri il lavoro mi ha fagocitato.
Rispondo a chi mi ha chiesto l'età della signora: avrà avuto una cinquantina d'anni.
Oramai è chiaro che la menopausa fa precipitare la situazione.
Avete ragione sul fatto che esistono problemi molto più gravi e, credetemi, io li ho vissuti sulla mia pelle, ma secondo me il punto della questione è un altro: come fare a fregarsene del consenso degli altri? come fare a non guardarsi attraverso gli occhi degli altri e a recuperare un pò di autostima, in modo che anche problemi minori come quelli estetici non ci distruggano?
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
allora ci avevo visto bene su teresa del grande fratello! pensavo di essere io ossessionata dal problema...
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Anche a me non consola sapere che c'è chi sta peggio (e poi... capita che oltre al problema capelli ce n'è sono altri... e allora inizi a prenderla mene bene), come non mi consola sapere che c'è chi sta meglio. E' un problema Mio... stop. Una cosa è certa... se la calvizie femminile fosse un po' più accettata e se ne parlasse di più come per quella maschile... magari riusciremmo ad accettarla un po' di più anche noi. Invece ti guardano manco fossi un'aliena... e con due occhi da poverina. Certo... se sto bene io... me ne frego... ma quando si sta già un po' giù... quella è la ciliegina.
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
mannaggia pure io ne faccio 50 a fine giugno
vi vorrei tirare su oggi e abbracciarvi come olivia di braccio di ferro da bolzano alla sicilia
ma come caspita faccio?????


 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
ragazze,scusate l'ignoranza,ma allora quando andrò in menopausa il mio problema peggiorerà? oddio io già mi vedo brutta così. come farò? non c'è alcun modo per mantenere la situazione così come è?
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
si, purtroppo fabris, è un dato di fatto che la menopausa non giova al ns. problema, anche perchè c'è un calo di estrogeni dovuto appunto alla menopausa e sappiamo bene che gli estrogeni sono vitali.
Si potrebbe ovviare con la cura sostitutiva ormonale, e con le lozioni agli ormoni, estrone, progesterone, etc. ma non sono certa che è un metodo infallibile, anche perchè mia madre usa tutto ciò e non è di certo migliorata, forse è peggiorata in un certo periodo e ora sembrerebbe stabile, ma chi può dirlo!!!
ragazzze, non ci resta che pregare e sperare.
ciao
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Uhm, io non penso così avanti... chi lo sa se ci arrivo alla menopausa... mi accontenterei di tenermeli ora i capelli[;)]. Fino alla menopausa me ne sarò fatta una ragione. Pure la gravidanza dovrebbe essere un'assassina dei capelli... uff.
Cmq in quel caso gli isoflavoni di soia dovrebbero essere validi.
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
Ciao a tutte!![:)]
Leggervi mi ha fatto tornare di buon umore[:)], beh anchè perchè è spuntato il sole finalmente!!![8D]

Quoto tutte, concordo su chi dice che non sta a guardare i problemi degli altri ma guarda il proprio (i capelli) che ci stanno rovinando la vita!! Eh sì perchè io in questi giorni lo penso veramente...anch'io starei in casa e non uscirei mai ma adesso avendo il ragazzo è impossibile!!! E dormire da lui è una tragedia perchè la mattina non riesco a sistemarmi bene come faccio a casa mia... Ho deciso che gli parlerò di questo problema, più avanti perchè ora è presto...ma ho paura che mi lasci per questo motivo (magari non sul momento), visto che è giovincello e anche carino ([:)]).

Mi è piaciuto il post di Rossella864, a volte anch'io ricevo qualche complimento ma poi penso subito ai capelli e quasi mi dà fastidio quello che mi dicono!! Perchè penso 'Sì lo dici perchè riesco a coprire il diradamento...x ora'.[V]

Però ho deciso che non saranno i capelli a limitarmi la vita! Sarà dura, nei momenti di sconforto non la penso così e vorrei morire, ma CAVOLO la vita non è fatta solo di capelli!! Ho l'occasione di andarmene dalla mia città, dalla mia casa...e la prima cosa che penso è 'Come faccio coi capelli? Lozione? Sistemarmi di fronte a uno specchio che non è il mio (perchè ha luce e grandezza giusta per il restauro)...', aver una vita diversa, non più le comodità di casa e quindi stress che inciderà negativamente sui capelli...

STOP! E' questo il (mio) problema, si pensa troppo!!
Alla fine pensarci, stressarsi non fa cambiare la situazione...e se ci limitiamo (viaggi uscite ecc) la si vive ancora peggio perchè gli diamo troppo peso!

Sù ragazze, lo sappiamo che è dura e ci chiediamo 'Perchè proprio a me? Perchè questo?', ma è la vita e dobbiamo godercela...

Un abbraccio primaverile!!!!!!
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
pure io dormo malvolentieri dal mio compagno per lo stesso motivo
lo scorso anno ci dormivo almeno una volta alla settimana
ora viene sempre lui
e anche io prima di parlagliene ho atteso un bel pò e quando lo ho fatto ho pianto come una fontana
ma ora è molto meglio - mi capisce sicuramente di più
ti dirò anche che i complimenti infastidiscono anche me ma quelli mi hanno sempre infastidito fin da ragazzina
chissà perchè
in fondo ho sempre preferito essere apprezzata per altre cose ma dato che ero piuttosto appariscente gli uomini li ho sempre trovati fastidiosi: pensavo sempre alle loro ragazze o alle loro mogli (magari a volte anche alle loro figlie) e li trovavo disgustosi con tutti questi salamelecchi
a volte mi capita ancora adesso e li trovo imbarazzanti (per loro soprattutto)

 
7 Novembre 2007
314
0
265
Eh, ciao Giu... mi ritrovo in tutto quello che hai scritto.
Anche io mi faccio mille pensieri ogni volta che devo partire per andare a stare dal mio ragazzo... ma non tanto perché devo farmi vedere così... magari a volte con i capelli non proprio apposto... lui è la prima persona a cui l'ho detto (con tante paure che ancora oggi ho.), non avrei potuto fare altrimenti visto il legame che abbiamo, e mi aiuta anche a mettere la lozione... piuttosto mi faccio mille pensieri del tipo riuscirò a mettermi sempre la lozione? e come? da sola sono un frana.... Purtroppo quando sono da lui non sempre riesco a metterla spesso perché torniamo a casa giusto un minuto prima di metterci a letto... e quindi salto la lozione. Il mese scorso mi sono fatta un sacco di problemi per questa breve interruzione... ma ora l'ho messo in conto... una volta al mese non la metterò per un po' di giorni... non me ne sto a casa per metterla! E questo vale anche per quando farò viaggi più lunghi per lavoro o per piacere. Di certo la serenità e la felicità non me la danno i capelli, fino ad un anno non mi cadevano... eppure sono serena solo ora...
 

giovy976

Utente
20 Dicembre 2007
46
0
15
ragazze, ciao a tutte.Io leggo tutti i giorni i vostri messaggi, ma certe volte mi sento tanto giù da non avere nemmeno la forza x rispondere.Cmq mi rivedo in tutto quello che scrivete, capisco perfettamente i vostri sentimenti e le vostre paure,Per gli altri può sembrare un problema da niente, ma è qualcosa che veramente ti cambia il modo di vivere, in questa società dove l'aspetto esteriore conta tantissimo.
Lo so che bisogna , farsi forna , ma non è semplice.
Grazie a tutte di esserci, mi date tanto conforto.
Un abbraccio
Giovanna
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Ma scusate... voi siete così lige e costanti nel mettere le lozioni?
Io non le ho mai messe tutti i giorni, le metto solo quando lavo i capelli..
So che andrebbero messe con più costanza, ma sinceramente già è dura così, figuriamoci se devo limitarmi ulteriormente x via della lozione!
E poi... mettendola tutti i giorni almeno vedete i risultati o no?
 
7 Novembre 2007
314
0
265
E quando lavi i capelli? Io la differenza la noto da quando la mettevo tre, due volte a settimana (per via di un terribile prurito) ad ora che la metto tutti i giorni. Se avessi iniziato a fare così subito... chissà. Non serve a niente metterle due o tre volte. Almeno a me così ha detto il mio dermatologo (il dottor Gigli), magari dopo aver raggiunto dei risultati validi a seconda del problema che si ha si potrebbe pure passare a tre... ma andrebbero messe sempre.
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
il mio derma mi ha fatto fare così: prima tutti i giorni ed ora tre volte a settimana, ma devo dire che a me la costanza non manca (almeno quella [:D])
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io li lavo 3 volte a settimana.
Anche il mio dottore è Gigli e infatti gli ho detto che non l'avrei messa tutti i giorni.
Lui mi ha risposto che avrei potuto saltare 2 gg. ... ma io non riesco!
Sì insomma... mettere la lozione tutti i giorni significa dovermeli poi lavare tutti i giorni (visto che uso il toppik) e questo comporta anche un consumo maggiore (e quindi ulteriore costo) di toppik.
Per di più, il dottore mi ha prescritto 2 lozioni da mettere quindi figurati!
Ora comunque sono in stand-by... ho fatto la visita da lui il 19 settembre 2007, sto aspettando di andare nuovamente il 10 maggio e ora quindi sono ferma con la cura ormai da marzo....