Ho visto una signora al supermercato

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
mamma mia....uno sfacelo, come si fa a non pensare ai capelli se ovunque ti giri vedi donne messe così male?
 

paolad

Utente
23 Dicembre 2004
930
0
265
ma l'età di questa donna?
Anche io ne vedo tantissime, ma nn è detto che noi si debba arrivare così!!!
Almeno questo nn me lo fate pensare perfavore.....[:(]
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Io non so se è il clima, o ciò che mangiamo, o chissà cos'altro... sta di fatto che noto che ultimamente le donne con problemi di capelli sono sempre di più.
Io non so com'era messa questa signora elina, so soltanto che io al naturale non mi piaccio, ho evidentemente dei problemi di diradamento anche se a detta di molti non così eccessivo.
Comunque penso che se non ci si piace o se comunque non si piace agli altri al punto di risultare scioccanti o uno sfacelo x usare le tue parole, bisognerebbe correre ai ripari, con qualsiasi mezzo.
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
ragazze è vero: anche io vedo sempre più donne con problemi di diradamento più o meno evidente... a questo punto a me vien da pensare che è colpa delle nostre condizioni di vita: troppo stress, cattiva alimentazione, poco riposo... Certo è che se la situazione diventasse addirittuta scioccante, io correrò ai ripari prima che accada!!!
Magari quella signora al supermercato ha la forza d'animo di piacersi anche così!
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Come ti hanno già chiesto... quanti anni aveva la signora? Tra le donne di una certa età... anche io vedo quanto sia diffuso questo problema... forse lì entra davvero in gioco lo stile di vita... lo stress... l'alimentazione più l'inizio della menopausa. Ma tra le ragazze in giro... vedo solo me diradata! Poi tutte capellone... [V]
Tra l'altro... quando si tratta di androgenetica (come mi pare per molte qui dentro) credo che lo stress ecc... c'entri... ma poco, eppure la stessa androgenetica è sempre più diffusa. E menomale che c'è chi dice che nella donna l'androgenetica è rara... eppure leggendo tra i vari forum mi pare proprio non sia così.
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Eh, Trottolina... idem per me! Anche io mi ritrovo spesso e volentieri a fissare i capelli delle altre ragazze... penseranno pure male mi sa [;)].
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Sapete invece cosa ho notato io?
Che le signore di una certa età sono quasi messe meno peggio di certe ragazze.
Anche io ne vedo tante normali (con capigliatura folta), ma noto che ci sono anche parecchie ragazze diradate molto giovani, cosa che secondo me anni fa non si verificava.
Per questo penso che sia lo stile di vita o il cibo.
Per esempio, io ho una collega un po' diradata di 27 anni, un'amica di 21 anni anche lei con un po' di diradamento e una cliente della ditta dove lavoro, sulla trentina, che è davvero messa male diradata davanti e sopra la testa.
L ame de neige, anche a me medici molto famosi e competenti han detto che avevo solo effluvio cronico, poi dopo aver buttato anni in cure inutili, altri medici (famosi pure loro) mi han detto che si tratta di androgenetica. Sai che nervoso sapere di aver buttato via così il tempo, già quando centri il problema è difficile risolverlo, figuriamoci quando ti sbagliano la diagnosi...
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, Dharma... anche io ho avuto un percorso simile al tuo... effluvio... di nuovo effluvio... ancora effluvio... poi lieve componente androgenetica (ovviamente al lieve non ho dato peso, come potrei dopo questi passaggi...). Mi sa che è successo a molte... e questa cosa mi fa venire davvero parecchi dubbi. Ormai mi limito a curarmi senza badare alla diagnosi... so che perdo i capelli, che non sono più quelli di prima, so che potrei tanto nno averne più... tanto riprendermi... e che effluvio cronico oppure androgentica... una mano pare te la dia cmq sempre e solo il minoxidil... finché non ho iniziato ad utilizzarlo vedevo piccoli miglioramenti... ma poi quando questi piccoli miglioramenti sparivano... mi ritrovavo peggio di prima. Tutta questa incertezza più i tanti alti e bassi che ho avuti... non mi aiuta nemmeno ad essere felice dei piccoli miglioramenti di queste settimane(che per me sono grandissimi).
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
L ame de neige, almeno tu hai visto i miglioramenti!
Io pensa che son 10 anni che perdo i capelli, una lenta e inarrestabile caduta. Non ho mai visto ricrescita, ho i capelli finissimi e tanti miniaturizzati.
Ho fatto cure con minox e tante altre cose, cure x l'androgenetica e x l'effluvio, ma niente mi ha fatto notare anche soltanto un leggero miglioramento.
Trottolina.. come ti capisco! Che rabbia quando vedo le mie colleghe che vanno dal parrucchiere x sfoltirsi quella chioma enorme che hanno! ...a me basterebbe averne la meta'!
 

atrim

Utente
4 Settembre 2006
463
0
265
cara dharma
anche io è una vita che perdo i capelli e quelli che avevo un tempo sono solo un ricordo.
Cmq alla fine, a prescindere dalla diagnosi che, come ho visto, è sempre incerta x tante di noi, l'importante curarsi con serenità.
baci
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
la serenita è propio quella che ha me manca..poi ogni giorno sono sempre + scoraggiqta..tutto potevo immagginare ma i capelli neanche mi sfioravano all idea..ma poi avevo sentito dire che il locoidon arresta la caduta,chissa se è vero.. anche a me adesso capita spesso di vedere sempre persone con diradamento,sara xchè adesso ci faccio caso.la prima volta che ho visto una persona giovane molto diradata non ho fatto altro che piangere!xchè io non vorrei mai arrivare cosi.. cmq so soltanto che non c è la faccio +
 

fabris

Utente
1 Marzo 2008
93
1
65
ragazze, io sono circa 20 anni che convivo con questo dannato problema,adesso di anni ne ho 43.qui a napoli non ho mai trovato un derma serio,mi hanno diagnosticato aga visitandomi in modo molto superficiale.ultimamente uso solo minox perchè mi sono stufata.ci sono giorni in cui guardo le mie colleghe e provo invidia per le loro chiome:COLPI DI SOLE,TAGLI ALL'ULTIMA MODA.cosa dire ragazze? che c'è sicuramente di peggio.
baci a tutte ale
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, Dharma... anche io ho passato e passo momento bruttissimi. Ho questo problema da solo un anno... ma purtroppo ho di mio capelli sottili e pochi... nel giro di tre mesi ero già bella che diradata... e non ho nemmeno modo di coprire i buchetti. Infatti la mia paura è proprio il tempo.
Propongo foulard colarati per tutte... [;)]
 

danisole

Utente
16 Ottobre 2007
453
0
265
ehi belle donneeeeee
forza
dunque innanzitutto cerchiamo di non pensare a come saremo tra dieci anni perchè potrebbero tirarci un mattone sulla capoccia e buonanotte suonatori!!
scusate qui a bolzano la scorsa domenica un ragazzo di 19 anni per una banale caduta è entrato in coma e non se la caverà
quindi aiutiamoci a ridimensionare
io aiuto voi quando sono piuttosto allegra
ma voi fatelo con me mi raccomando nei giorni in cui mi vedo un mostro!!!
e poi vorrei che curiosaste un pochino questo collegamento
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=25450
me l'ha mandato ale (reparto maschietti)
io sto provando già da un pochino
mica tanti minuti ma ogni giorno quasi
un pochino di massaggio e un pochino di movimento del cuoio capelluto
proviamo con calma 4-5 minuti al giorno
male non ci può fare
un carissimo saluto
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
io non so che donna abbia visto tu al supermercato...io posso dirti che vedo ogni giorno mia madre che in certi periodi dell'anno ha letteralmente due peli sulla sommita' del capo...e mia nonna che ne ha uno ....quindi diciamo che sconvolgersi non serve a nulla...mia madre e mia nonna vivono benissimo tutto sta nel capire che ci sono cose irreversibili e ci si bisogna rassegnare...un signore ha fatto proprio oggi molti complimenti a mia nonna sul fatto che è una bella donna...e lei ha commentato dicendo ma come fa a dire che sono bella che ho due peli in testa?? tutto qwuesto l'ha detto ridendo pero'...e mia nonna vi assicuro che è sempre stata non bella di piu' e ha fatto strage di uomini....e a quarant'anni era gia' piu' che diradata ma piu' che fare qualche battuta autoironica non ha mai fatto...e sopratutto con questo atteggiamento nessuno mai ha notato nulla...
idem mia sorellina di 15 anni...ha un fortissimo diradamento eppure fa letteralmente strage di ragazzi...
guardate anche teresa del grande fratello ha letteralmente i buchi in testa eppure è in tv...a perere mio dipende tutto da come si vivono le cose...non ingigantiamo i problemi non serve...stiamo serene...e questo ha aiuato molto anche me che ora combatto contro questa malattia serenamente...e anche se cadranno io saro' apposto con me stessa perchè avro' lottato....un bacio a tutte
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
ragazze, anche io mi aggiungo al club! io ne vedo di tutti i colori, donne già in menopausa o pre, con chiome perfette più resistenti dei cavalli! una mia ex collega che ha 43 anni già in menopausa da 3 [:(] che è diventata magrissima ultimamente difatti ha detto di essere diventata ipertiroidea con dei capelli più belli e forti di quando lavoravamo insieme! ma è pur vero che mi capita di vedere anche tante ragazze belle e giovani avere capelli abbastanza diradate e mi viene la tristezza! non riesco a sentirmi consolata all'idea! poi non parliamo di capelli dal parrucchiere cerco sempre di trovarmi giorni e orari in cui si pensa non si veda nessuno dal parrucchiere!!!!
Oggi guardando la trasmissione su rai 2 x Factor ho visto una ragazza giovane, con la riga al centro e del diradamento già evidente, capelli piuttosto sottili!!! e già.....il mio occhio clinico è terribile ormai!!!!
Mi ha fatto sorridere tanto L ame : parli di foulard colorati per tutte, beh io sto terribilmente male anche con le bandane, difatti al mare sono costretta a fare il bagno con un bel cappellino di paglia, perchè sto malissimo visto il mio visetto abbastanza tondeggiante!!! sembro una Luna!!!! quindi non posso mettere neanche i foulard[B)]!!!!!!!!!che sf***....
ciao
un bacio a tutte
 

dharma

Utente
18 Agosto 2003
471
0
265
Difatti rossella, magari tua nonna e tua sorella sono belle donne anche senza capelli.. ma pensa a chi, oltre ad avere pochi capelli non ha nemmeno dei bei lineamenti del viso... una tragedia!
Comunque, io non riesco a consolarmi pensando che c'è chi sta peggio di me, che ci sono cose peggiori della caduta dei capelli, ecc. ecc...
Io ho questo problema e lo vivo male, lo curo da 10 anni senza nessun successo, solo perdita di energie, soldi e tempo... Non riesco ad accettarlo e nemmeno a rassegnarmi, il problema è che nel frattempo vivo una vita di inferno con un sacco di limitazioni (spesso non esco, rinuncio a week end con amici, ci metto le ore a prepararmi x cercare di coprire i buchi e il risultato è essere appena appena presentabile)...
 

nanty

Utente
16 Febbraio 2005
1,651
1
615
Dici cose bellissime e verissime, trottolina, difatti la ns. situazione è nulla al confronto, ma per noi essere umani deboli ci porta a sentirci diversi e spesso come se fosse una cosa insormontabile che ci fa stare male con noi stessi e ci fa vedere tutto grigio! non sempre teniamo presente che ci sono persone che stanno malissimo e questo in tutti i momenti di difficoltà di vario tipo, sempre perchè siamo umani e tutti abbiano le ns. fragilità. E' giusto è bello però tenerlo presente.
Grazie per le tue parole così belle, speriamo che tutte riusciamo a farle un pò ns.!
ciao [:X]
 

etty

Utente
4 Settembre 2006
112
0
165
care ragazze, anche io lavorando in treno ogni giorno vedo tante ragazze e anche giovanissime con diradamenti da paura, e pure il mio occhio clinico è meglio di un microscopio, la prima cosa che guardo in una donna sono i capelli, sicurament sarò fissata ma non posso fare diversamente. Mi viene come un pugno allo stomaco quando vedo situazioni devastanti così e non posso fare a meno di pensare che anche loro stanno male come stiamo noi, ma la vita deve andare avanti in un modo o nell altro, a volte mi dispiace guardare le teste delle altre e cerco di distogliere subito lo sguardo quando queste mi guardano perchè a me fa un male veramente fisico quando noto che qualcuno mi guarda con insistenza la mia capoccia,e fare un lavoro come il mio che sono a contatto ogni giorno con un sacco di gente non è facile, sto bene solo quando sono in casa, ma potrò chiudermi in casa accidenti????.Comunque vado avanti con la mia cura e come ho già scritto in un altro post, non conto più i maledetti che cadono e sto un po meglio quando li lavo, cavolo non dobbiamo farci condizionare troppo la vita UFFA!!!!!