Ho fatto una scheda, cosa ne pensate?

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Aggiornamento.
Capelli tagliati sabato mattina, la cura prosegue con 0.5 mg al giorno di finasteride sistemica (eliminato Caretopic per costi/difficoltà con capelli non cortissimi).

Sono in pausa dalla mela annurca, al suo posto un integratore specifico per capelli , tipo multivitamine con ferro etc.

Proseguo sempre con anche un DHT blocker e minoxidil 5% più dermastamp, questo 1 volta alla settimana, da 0.5mm.

0 side.

Credo che non riuscirò ad andare molto oltre con i risultati, ma staremo a vedere...

 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,093
619
415
Da quanto hai iniziato la terapia con fina orale? Io mi farei almeno 6 mesi a dose piena per vedere come va, secondo me hai ancora molto margine di miglioramento.

Comunque il miglioramento è evidentissimo, hai sicuramente almeno il doppio dei capelli di prima. Mi sorprende che tanto di questo sia stato ottenuto con la mia nemesi Caretopic. XD
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,514
4,267
2,015
45
COMO
Ottimo, se prendi già finasteride sistemica non ti serve anche un anti dht naturale sempre sistemico
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Pazzesco il recupero, considerata l'età e la gravità della situazione di partenza, questo non può che farmi ben sperare che sta per arrivare anche il mio momento, in cui vedrò un miglioramento consistente, speriamo..
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Da quanto hai iniziato la terapia con fina orale? Io mi farei almeno 6 mesi a dose piena per vedere come va, secondo me hai ancora molto margine di miglioramento.

Comunque il miglioramento è evidentissimo, hai sicuramente almeno il doppio dei capelli di prima. Mi sorprende che tanto di questo sia stato ottenuto con la mia nemesi Caretopic. XD
Da poco circa 1 mese. Ho pensato a 0.5 per avere un effetto quasi uguale ma evitare i sides (non ne ho, ma mio fratello ne ha avuti e forse sono un po'timoroso)
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Comunque se non hai sides perché fasciarti la testa prima del tempo?? La dose canonica è 1mg/die, io, in assenza di validi motivi (Sides reali e associabili interamente a finasteride) Non scenderei, squadra che vince non si cambia. E credo anche che usare un anti dht naturale quando già usi finasteride sia totalmente inutile, non credo che si "sommino" :ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Pazzesco il recupero, considerata l'età e la gravità della situazione di partenza, questo non può che farmi ben sperare che sta per arrivare anche il mio momento, in cui vedrò un miglioramento consistente, speriamo..
Sinceramente, sono stato poco avveduto e ignorante. Avrei dovuto capire prima cosa stava accadendo (e io manco sapevo esistesse una cura). Detto questo sono già contento dei risultati.

Senza stare a mettere foto, vi aggiornerò su mio fratello che continua la cura con Caretopic ( lui però tiene i capelli cortissimi) ma ha anche 8 anni in meno di me.
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Comunque se non hai sides perché fasciarti la testa prima del tempo?? La dose canonica è 1mg/die, io, in assenza di validi motivi (Sides reali e associabili interamente a finasteride) Non scenderei, squadra che vince non si cambia. E credo anche che usare un anti dht naturale quando già usi finasteride sia totalmente inutile, non credo che si "sommino" :ROFLMAO:
No ma infatti proverò più avanti, come dicevo in famiglia ho un caso di sides da finasteride e volevo andarci "piano".
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Sinceramente, sono stato poco avveduto e ignorante. Avrei dovuto capire prima cosa stava accadendo (e io manco sapevo esistesse una cura). Detto questo sono già contento dei risultati.

Senza stare a mettere foto, vi aggiornerò su mio fratello che continua la cura con Caretopic ( lui però tiene i capelli cortissimi) ma ha anche 8 anni in meno di me.
Come tutti, non sei il solo, è umano preoccuparsi di un problema solamente quando ormai siamo con le spalle al muro.. Anche io l'ho tirata per le lunghe, avrei dovuto iniziare a curarmi almeno 4 anni fa, ma col senno di poi..
No ma infatti proverò più avanti, come dicevo in famiglia ho un caso di sides da finasteride e volevo andarci "piano".
Non sono un medico quindi lungi da me dare giudizi, ma quando si parla di sides da finasteride, soprattutto su forum, ci si addentra in un percorso nebbioso e senza via d'uscita. Io credo che, in assenza di sides, si debba rimanere sulla dose standard da terapia, ma ognuno fa come vuole perché ogni volta che si parla di sides inevitabilmente si scatena una guerra senza possibilità di accordo tra le parti.
 
  • Mi Piace
Reazioni: potreifarcela

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,093
619
415
Sì, il nutraceutico è proprio sprecato se già prendi finasteride, vero. Risparmia quei soldi. Valuta con serenità l'aumento al mg pieno perché quel 20% di risultato in più rispetto allo 0.5 nel tuo caso può fare la differenza; poi sicuramente se le cose migliorano e stabilizzi potrai permetterti di ridurre la dose in seguito. My 2 cents.
Io passere ai quartini di Proscar e se proprio vuoi essere scrupoloso con le dose e stare entro i 7mg settimanali puoi sempre saltare la Domenica.
 

potreifarcela

Utente
13 Settembre 2021
96
32
65
Sì, il nutraceutico è proprio sprecato se già prendi finasteride, vero. Risparmia quei soldi. Valuta con serenità l'aumento al mg pieno perché quel 20% di risultato in più rispetto allo 0.5 nel tuo caso può fare la differenza; poi sicuramente se le cose migliorano e stabilizzi potrai permetterti di ridurre la dose in seguito. My 2 cents.
Io passere ai quartini di Proscar e se proprio vuoi essere scrupoloso con le dose e stare entro i 7mg settimanali puoi sempre saltare la Domenica.
Ok proverò grazie ?