Allora, ecco la mia situazione (capelli puliti):
Ed ecco la cura che mi ha dato il dermatologo che mi ha visitato:
a) Shampoo Triatop 2 volte alla settimana
b) Integratore FOLINA (perchè dalle analisi del sangue è risultata carenza di acido folico)
c) Cistidil 2 compresse al giorno per 2 mesi
d) Minoxidil 2% (eventualmente se non dà risultati mi ha detto che si passa al 5%)
Niente finasteride, mi aveva dato problemi in passato.
Ora avrei tre domande:
1)Io credo di avere anche effluvio (mi cadono capelli con una pallina bianca), l'ho detto al dermatologo ma non ci ha dato peso.
La domanda è, il minoxidil non potrebbe peggiorare la situazione?
2) Cosa potrei usare per l'effluvio (ESCLUSI il locoidon e il 17 alfa estradiolo)?
3) Mi ha detto che se riesco ad arrivare così a 31/32 anni poi la situazione si stabilizza. Questa non l'ho capita, i capelli non dovrebbero continuare a cadere?
Ed ecco la cura che mi ha dato il dermatologo che mi ha visitato:
a) Shampoo Triatop 2 volte alla settimana
b) Integratore FOLINA (perchè dalle analisi del sangue è risultata carenza di acido folico)
c) Cistidil 2 compresse al giorno per 2 mesi
d) Minoxidil 2% (eventualmente se non dà risultati mi ha detto che si passa al 5%)
Niente finasteride, mi aveva dato problemi in passato.
Ora avrei tre domande:
1)Io credo di avere anche effluvio (mi cadono capelli con una pallina bianca), l'ho detto al dermatologo ma non ci ha dato peso.
La domanda è, il minoxidil non potrebbe peggiorare la situazione?
2) Cosa potrei usare per l'effluvio (ESCLUSI il locoidon e il 17 alfa estradiolo)?
3) Mi ha detto che se riesco ad arrivare così a 31/32 anni poi la situazione si stabilizza. Questa non l'ho capita, i capelli non dovrebbero continuare a cadere?