Ho comprato questo olio di cocco. Pareri??

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Ho acquistato questo olio di cocco,volevo sapere se va bene per i capelli come anti dht,è bianco e si è solidificato e non so come farlo sciogliere

https://imageshack.com/i/pmiTg5Dtj

https://imageshack.com/i/pmjvP6iKj

https://imageshack.com/i/pot5rIb7j

C

china girl

Visitatore
Per il resto se ne parla molto su questo forum dell'olio di cocco.. Io, per conto mio, sto diventando molto restia ad impacchi, oli, olietti e cremette... Mi sembra come di stressare ancora di più la cute.. Di intervenire in modo invadente.. Tanto più con gli oli che sono difficili da lavare via bene.
(diverso è per le lozioni o per impacchi leggeri, ad esempio ogni tanto mi impiastro di aloe)
Comunque presto arriverà qualcuno che sicuramente ne sa più di me.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si solidifica sotto i 20-22C, sopra diventa liquido. Qualità, c'è di meglio, ma non buttarlo via, usalo.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ne serve anche meno, se piace si può arrivare anche due cucchiai, ma poi sarebbe meglio fermarsi lì.

Ciao

MA - r l i n

biglebowskiy

Utente
3 Novembre 2009
64
0
65
Ma l'olio di cocco non fa male al cuore potenzialmente? Mi ricordo di aver letto uno studio a riguardo, magari ricordo male però.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Hai sicuramente letto uno studio, magari di qualche anno o decennio fa, adesso è da tempo che è stato sdoganato alla grande, comunque se ti attieni sotto i 20 g al giorno fa solo bene (anche al cuore nel senso che pare aumenti davvero il colesterolo, ma solo quello buono).

Ciao

MA - r l i n

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Ne approfitto per chiedere.. ma quello che vendono nei negozietti indiani ed etnici con L etichetta blu e bottiglia in stile bottiglietta di birra trasparente com'è?

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
Marlin io lo sto usando abbinato con minox con progesterone si possono avere sides? Perche mi sto facendo tante pippe mentali

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per me quello non certificato e non biologico o comunque non estratto a freddo dovrebbe essere solo per uso esterno (poi in India su questo aspetto magari ci passano sopra, ma qui è così).

L'olio di cocco non da sides, di certo tra i tre il più problematico è il progesterone.

Ciao

MA - r l i n

vinczakk

Utente
11 Ottobre 2015
208
2
165
ca**o... Ovviamente è all1% per 100ml,l'ho preso dalla vostra farmacia e mi deve ancora arrivare..ne metterò 1 ml come facevo con un industriale.

Ps i galenici fatti in questa farmacia sono buoni?
Perche ho letto di gente che dice che gli industriali gli danno piu risultati

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Beh, non è che col proge sei condannato, diciamo che è assurdo preoccuparsi per l'olio di cocco.

I galenici della farmacia collegata al forum sono veramente tra i migliori (per me i migliori, basta anche vedere come sono confezionati e il superveicolante che può essere usato che è un'esclusiva di questa farmacia).

La questione tra minox industriale o galenico si trascina da tempo, ma non cambia il fatto che una farmacia sia il top per quanto riguarda i galenici. Gli industriali possono anche essere i migliori in assoluto, ma non li trovi senza il glicole propilenico che da problemi a lungo andare e che costringe molti a lasciar perdere la cura.

Ciao

MA - r l i n

ms_candy

Utente
9 Dicembre 2014
425
3
265
Se posso dire la mia il progesterone (nel mio caso al 2%) è lento ma lavora..poi non credo sia costoso come molecola.. all'1% vale comunque la pena di dargli una possibilità.
Non fa miracoli.. in tre mesi ho una stupida peluria sottilissima rada e corta quanto gli aghi 0.5 del dermaroller.. però prima non c'era nulla e quindi è comunque un miglioramento.. poi più ci si avvicina all' attaccatura/stempiature più i peletti diventano leggermente più lunghi e spessi.

@Marlin cosa è il superveicolante? Comunque il prossimo acquisto se il prezzo è conveniente lo farò dalla vostra farmacia, purtroppo il thread mi era sfuggito...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Si tratta del veicolante Ieson inventato dal nostro Dep:

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=71074&whichpage=7

Ciao

MA - r l i n