ho capito cos'è il male

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Salve a tutti amici!
In questi giorni sono molto molto molto molto triste e potrei aggiungere di più..
Circa un mese fa'c'è stato un colpo di fulmine tra me e una ragazza(a dir poco stupenda).
Lei è dolce,sensibile,mi coccola,io faccio altrettanto ma con tanto dolore in corpo.
Lei è persa per me,si è innamorata subito e non mi vorrebbe perdere a nessun costo e se fosse per me ci saremmo già messi assieme.
Putroppo lei è afflitta da un male,che quando me l'ha detto mi sono sentito morire.

Lei è affetta da epatite c.Non so se voi sapete cos'è e quanto ne siete informati(Pamela Anderson docet).
Lei non ha un forma cronica e la trasmissibilità avviene tramite sangue,purtroppo però c'è un rischio(seppur minimo)di contagio anche attraverso rapporti sessuali,anche se i medici hanno tolto questa malattia tra le STD=sessualmente trasmissibile.
Io devo ancora avere rapporti sessuali con lei e ho dovuto negarle questo diverse volte anche se lei lo voleva da matti...è terribile tutto ciò.
Ora ho dovuto dirle ke per una cosa e l'atra non me la sento di intraprendere una storia seria.Ho pianto diverse sere e sono così depresso ke non ce la faccio più.
Sento quasi di amarla,xkè una come lei la cerco da tanto.
Sono sempre stato un altruista xò ho dovuto fermarmi e pensare per una volta a me:ho 21 anni...ho una vita davanti.

PErò è anche vero ke la vita è fatta di emozioni irripetibili tante volte.Nessuno è padrone del proprio destino e nessuno potrà mai sceglierselo!.

Aiutatemi.

P.s:da tutto ciò...ne hanno stranamente giovato i capelli.Non sono più il mio pensiero,ne perdo forse 5 al giorno.
Si stanno rinvigorendo...ma per certi versi preferirei fosse il contrario.

Grazie e Scusate lo sfogo di dolore.
Ciao

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Salve a tutti amici!
In questi giorni sono molto molto molto molto triste e potrei aggiungere di più..
Circa un mese fa'c'è stato un colpo di fulmine tra me e una ragazza(a dir poco stupenda).
Lei è dolce,sensibile,mi coccola,io faccio altrettanto ma con tanto dolore in corpo.
Lei è persa per me,si è innamorata subito e non mi vorrebbe perdere a nessun costo e se fosse per me ci saremmo già messi assieme.
Putroppo lei è afflitta da un male,che quando me l'ha detto mi sono sentito morire.

Lei è affetta da epatite c.Non so se voi sapete cos'è e quanto ne siete informati(Pamela Anderson docet).
Lei non ha un forma cronica e la trasmissibilità avviene tramite sangue,purtroppo però c'è un rischio(seppur minimo)di contagio anche attraverso rapporti sessuali,anche se i medici hanno tolto questa malattia tra le STD=sessualmente trasmissibile.
Io devo ancora avere rapporti sessuali con lei e ho dovuto negarle questo diverse volte anche se lei lo voleva da matti...è terribile tutto ciò.
Ora ho dovuto dirle ke per una cosa e l'atra non me la sento di intraprendere una storia seria.Ho pianto diverse sere e sono così depresso ke non ce la faccio più.
Sono sempre stato un altruista xò ho dovuto fermarmi e pensare per una volta a me:ho 21 anni...ho una vita davanti.

PErò è anche vero ke la vita è fatta di emozioni irripetibili tante volte.Nessuno è padrone del proprio destino e nessuno potrà mai sceglierselo!.

Aiutatemi.

P.s:da tutto ciò...ne hanno stranamente giovato i capelli.Non sono più il mio pensiero,ne perdo forse 5 al giorno.

Ciao

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Salve a tutti amici!

Aiutatemi.

Ciao

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Dovresti avere paura anche di baciarla a questo punto. Basta una micro ma tanto micro ferita ed il gioco è fatto. E non solo questo. Paradossalmente se ti proteggessi correresti meno rischi che baciandola. Hai paura e si vede ma se ne hai così tanta, non mi dire che l'hai baciata???
Tu stai male ed il tuo bene non è sufficiente a volerle stare vicino ugualmente quindi se anche ora ti disperi, passerà. Non ti giudico di certo, sei libero di scegliere come credi e per cosa senti di più. E' sacrosanto. Prova ad esserle amico.
Chissà lei invece, come si sente. A 21 anni spero non abbia già maturato la convinzione che per lei non ci potrà mai essere nessuno.

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
trovatene un'altra. a 21anni ti puoi innamorare ogni sei mesi di una nuova........per nessuna ragazza vale la pena rovinare la propria salute ne è giusto che lei ti metta in questa condizione di pericolo.

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Non trattiamola come un appestata però, se l'ha avvertito vuol dire che è stata corretta. A me fa un dispiacere anche lei...
Metallus, sei giovane, sensibile e certamente in gamba, non farti abbattere da questo episodio. Hai fatto ciò che ritieni più giusto per te, questo è ciò che ti deve fare andare avanti. Anche tu sei stato corretto, le hai parlato delle tue paure e del tuo disagio, immagino anche quello emotivo quindi non rimproverarti nulla e cerca di farti forza.

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Dai, su!!! Se non ti senti in grado di affrontare la malattia di lei, per i rischi di subire anche tu, lo stesso problema; allora meglio allontanarti che farla capire che è la malattia a separarvi...Sarebbe duro per lei capire questo prima o poi.
In bocca al lupo!!![;)]

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Ciao , non sò cosa provi non avendo precedenti del genere data appunto la particolarità del caso.
Non rischiare non è paura, nè poco amore per lei...non rischiare è una scelta giusta e fare il contrario sarebbe un atto di profonda incoscienza.
Il mio consiglio (forse inutile) è di fermarti un attimo e capire se ti senti in grado di portare avanti una situazione del genere, indipendetemente dalla scelta tu continuerai ad essere ciò che sei...
Facci sapere.

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Grazie a tutti per le risposte.
Si ci siamo baciati e continuiamo a farlo,ma con i baci mi sono informato e non si trasmette affatto la malattia.
Si forse ho fatto la scelta giusta,però lei continua a farsi sentire e mi vuole vedere spesso...
Io in pratica le ho fatto capire ke storie serie non ne voglio,forse non solo per il motivo della malattia...

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Caro Metallus il bacio in sè non trasmette nulla, per esempio il virus dell'aids sembra essere presente nella saliva ma non in misura adeguata. Da quel punto di vista puoi stare tranquillo.
Io mi riferivo più che altro al contatto potenziale tra due parti anche minime ma ferite/lesionate etc.
Tipo gengive che sanguinano.

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Si si avevo capito anch'io...più che altro lei è una ragazza molto attenta su queste cose e penso ke se lei ha delle ferite me lo dice subito.
Comunque il paradosso del preservativo è molto valido..in effetti ci sarebbe meno rischio lì ke da altre parti![|)]
Al di là di tutto...casi del genere ne esistono uno su un milione e i sanguinamenti in bocca sono molto rari e se ci sono magari è xkè uno subisce un operazione dal dentista o altro..
Difatti informandomi sui siti che si occupano di malattie infettive,hanno espressamente negato o addirittura manco citato il problema di gengive sanguinanti o infiammate...

Cmq lei è proprio persa per me..vorrebbe tanto fare sesso,ma il dubbio x me resta grande.

Grazie ancora[:D]

ivobernardini

Utente
20 Agosto 2006
2,222
0
615

[/quote

Metallus ma sei fuori? [?] E' appena uscito il mese scorso un articolo del New England Journal of Medicine che reputa inutile il test dell'epatite C in quanto il 6-7% della popolazione è positiva e si porta questa forma di positività anticorpale in modo cronico e senza malattie!
Guarda che la trasmissibilità sessuale del virus c epatitico è molto difficile. Considerare chiusa una storia per questo a mio avviso è assurdo; è come se avesse il diabete!
[cc]

klimt

Utente
8 Febbraio 2006
1,063
0
415
Questa situazone mi ricorda la trama del film Autumn in New York, solo che in quel caso la malattia non era trasmissibile.

Cmq Ivo ha citato il giudizio parere medico espresso in una rivista prestigiosa, dunque si comprende come il rischio di contagio, in presenza di corrette precauzioni, sia minimo (certo fare sesso con la propria partner usando sempre il preservativo non è il massimo per un uomo).

Cmq un sentimento profondo potrebbe vincere su tutte le remore. Però a tale riguardo ha perfettamente ragione Cloud, l'innamoramento iniziale e il sentimento profondo che nasce con il divenire della storia, non sono la stessa cosa.

P.s.- Per quanto riguarda il virus dell'aids, invece da alcuni studi risultava che anche la trasmissione prolungata e continuata di saliva potesse esser potenzialmente pericolosa per il contagio.

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Caro Metallus,
scusa ma perché non ti fai vaccinare e via? [:D]
Non so se il vaccino è già disponibile, ma non puoi chiedere al tuo medico?
Questa notizia è dell'Aprile:
http://www.hcmagazine.it/news/sanita/403_Vaccini_-_epatite_C_entro_il_2006_II_fase_sperimentale.php

Inoltre, ho trovato questa notizia:
Citazione:13-11-2006
INDUSTRIA: ROCHE, 7,5 MLN DI DOLLARI AD 'ALLEATA' USA PER ANTI-EPATITE C
Milano, 10 nov. (Adnkronos Salute) - La svizzera Roche ha accordato un pagamento di 7,5 milioni di dollari alla compagnia americana Pharmasset, sua 'alleata' per la produzione di un nuovo composto anti-epatite C. La molecola, siglata R7128, è un inibitore di polimerasi sviluppato dalle due aziende per il trattamento dell'epatite C cronica e giunto in fase clinica I. Il pagamento è legato al completamento da parte di Pharmasset di alcune attività produttive previste dall'accordo siglato con Roche.
(Opa/Adnkronos Salute)

baci

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da metallus
Grazie a tutti per le risposte.
Io in pratica le ho fatto capire ke storie serie non ne voglio,forse non solo per il motivo della malattia...

Mah, a me sembra che tu questa poverina non la voglia, a prescindere dall'irrilevante malattia, che comunque non è niente di così brutto o raro...

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
l epatite c, akira non è mica uno skerzetto...
Claudia io sapevo ke il vaccino per l epatite c ancora non esisteva, senno l avremmo gia fatto da bimbi...insieme a quello per l epatite B.

per l aids il bacio non da riski, la maggior parte dei dottori assicurano, tanto ke uno si è baciato in piazza profondamente con una sieropositiva per dimostrare cio...

ivo quella della positivita non la sapevo mica,spiega un po meglio...

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Si ma il link che ho messo dice che lo stavano mettendo a punto e che dovrebbe essere commercializzato a fine 2006... ci siamo no?[:D]