ho capito cos'è il male

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
io penso che sia normale farsi dei problemi davanti ad una malattia come questa, d'altra parte mi metto nei panni della ragazza è penso poverina, chissà come deve sentirsi a sapere di essere rifiutata per la sua malattia[V]
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
va bene, che succede? Se ne andrà il fegato male ke vada(avrà delle disfunzioni) ma mika è sieropositivo, mi sembra si stia esagerando, meno baci di quelli profondi e più abbracci, e sempre il preservativo, lo stesso anche se avesse l'aids.
Cioè davvero, tanto il preservativo è sempre bene usarlo, è 1 ottimo rimedio allo stress creato dal coito interrotto sia al momento che in caso di eventuali ritardi.
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Ovvio che è triste. E' la prima cosa che ho scritto. L'unica vera vittima è lei pur con tutto il rispetto per ogni parte coinvolta.
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ma lo so, infatti il mio consiglio è si di tutelarsi, ma niente di più, ma senza negarsi nulla e farsi problemi, sinceramente io al posto della ragazza l'avrei già dimenticato metallus, o per lo meno non gli starei più dietro, ricordatei che ognuno ha le sue croci da portare!
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Vi ringrazio per il supporto.
In effetti pensandoci bene,sarebbe proprio difficile farsi contagiare dalla epatite c se si prendono le giuste precauzioni(e così ho letto in tutte le pagine web),anche se molti medici non prescrivono neanche il preservativo![8)]
Beh tornando al discorso vaccino mi interesserebbe proprio sapere se è possibile averlo in qualche maniera,so che però da quanto ho letto in internet,quest'ultimo non può essere commercializzato fino a ke non supera la fase 3,per quanto ne so adesso è fermo alla fase 2,però dicono che promette bene..speriamo!cmq indagherò!
Ragazzi che mi crediate o no,c'è solo la malattia che mi ha fermato fino ad'ora,perchè x me è stato come un colpo di fulmine,a dispetto di Akira ke sembra non darmi minimamente fiducia[^][^]

La cosa più brutta è che ci sono ancora milioni di persone che non sanno di avercela,xkè l'epatite c si contrae quasi esclusivamente con trasfusioni,pearcing,siringhe,dal dentista oppure anke dal barbiere!A me ad esempio tempo fà mi aveva fatto un taglio vicino alla basetta,ca**o ora mi sto cagando addosso dalla paura!(kissà se era sterile il rasoio!).
Io non sono comunque una persona senza sentimenti,visto ke ho comunque avuto storie serie...e casomai chi faceva degli errori gravi erano solo le mie partner!

Scusate ci tenevo a precisare questo.


 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Citazione:Messaggio inserito da metallus
Grazie a tutti per le risposte.
Si ci siamo baciati e continuiamo a farlo,ma con i baci mi sono informato e non si trasmette affatto la malattia.
Si forse ho fatto la scelta giusta,però lei continua a farsi sentire e mi vuole vedere spesso...
Io in pratica le ho fatto capire ke storie serie non ne voglio,forse non solo per il motivo della malattia...




scusami ma non hai scritto questo? ovviamente non ti conosco di persona ma valuto in base a ciò che scrivi!
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
[:)]
Si si l'avevo scritto,però più che altro ho dovuto temporeggiare un po' mentendo per via delle mie paranoie sulla malattia.
Ora ti spiego Akiraa, ovviamente non potevo dirle di star lontano da lei a causa della sua malattia,questo l'avrebbe avvilita e distrutta psicologicamente e non di poco(tra l'altro queste cose sono state consigliate dall'associazione italiana epac..cioè mai far sentire a disagio il malato mostrandosi impauriti da un suo possibile contagio,questo è SBAGLIATISSIMO.

E' vero avevo mentito,giusto però per avere il tempo di capire certe cose sulla malattia.
Sai Akiraa capisco che tu possa essere un ragazzo sensibile e molto affettuoso e questo mi conforta xkè allora non sono l'unico su questa terra,però quando hai a che fare con certi possibili rischi,magari ti fermi e ci pensi un attimo.
Concordo con chi ha detto che l'epatite c non è un gioco da ragazzi,anzi ha una percentuale di decessi non è indifferente(se vuoi cerca pure una statistica su internet...forse cambi subito idea).

Anyway...non sono affatto arrabbiato con te o cosa,tu mi hai dato la tua opinione,la rispetto, magari con un po' di comprensione in più.

 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Per claudia: Come hai a fatto a trovare quella notizia ansa riguardante il vaccino anti epatite c?...CAvoli sei una ricercatrice esperta![8D]
Comunque se riesci/riuscite a cercare altri dettagli riguardo il vaccino che mi possono essere utili...sarebbe per me molto molto molto utile.

NOn so ancora come ringraziarvi!

Siete grandi
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
la vedo difficile la trasmissione dal barbiere con la lametta dovrebbe ferire il cliente prima infetto poi lasciare li lametta farti i capelli a te e tagliarti a te sempre con la stessa lametta non cambiata e neanche lavata..........va be meno male che siamo pelati cosi non corriamo questo rischio.
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
il virus dell'epatite c dura 16 ore all'aria aperta..alla faccia!

Comunque ho scoperto ke per regolamento le lame devono essere cambiate dopo ogni utilizzo.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Citazione:Messaggio inserito da metallus
Per claudia: Come hai a fatto a trovare quella notizia ansa riguardante il vaccino anti epatite c?...CAvoli sei una ricercatrice esperta![8D]
Comunque se riesci/riuscite a cercare altri dettagli riguardo il vaccino che mi possono essere utili...sarebbe per me molto molto molto utile.
NOn so ancora come ringraziarvi!
Siete grandi

Ma no che ricercatrice esperta...[:D] Ho digitato Vaccino Epatite C su Google![:D][:D][:D][:D]
Appena ho un pochino di tempo faccio una ricerca più esaustiva, magari sui siti esteri.
baci
 

the cure

Utente
7 Ottobre 2005
3,694
0
915
Io direi che sta cercando di capire se lasciarsi andare del tutto o meno. Colpo di fulmine a parte. Questo a causa della malattia di lei.
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
Citazione:il virus dell'epatite c dura 16 ore all'aria aperta..alla faccia!

Comunque ho scoperto ke per regolamento le lame devono essere cambiate dopo ogni utilizzo.

per regolamento tante cose si dovrebbero fare[:)] cmq se ti becchi l epatite dal barbiere che si dimentica di cambiare la lametta significa che è destino.
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Eheh..vi sto mettendo in confusione eh?[:D]
Vabbè dai una risata non fa mai male...visto ke è da tanto che non ne faccio una.
Comunque è vero,sto cercando di valutare,però essendomi documentato al massimo,ho capito ke c'è un tasso dell'1%di contagio per via sessuale e che da anni questa malattia non è più cosiderata sessualmente trasmissibile.
Poi pensandoci bene,se tutti usassero correttamente il preservativo o diaframma(x le ragazze)ogni volta,penso che la percentuale sarebbe ancora più bassa.
Per quanto riguarda il vaccino se ne parlava di cominciare a diffonderlo alla fine del 2006/2007 secondo alcuni ricercatori..magari fosse così.
La speranza cmq è sempre l'ultima a morire!


p.s:x claudia:grazie ancora,se riesci a scovare qualche info estera sul vaccino...sarò l'uomo più contento di sto mondo![:D][:D]
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
oops...

Scusa claudia..ma rileggendo quel tuo post a metà discussione,dicevi che il vaccino sarebbe stato COMMERCIALIZZATO entro la fine del 2006?Sei proprio sicura?cioè..io sapevo che era in fase II...forse è troppo presto.


Thanks!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusami hai ragione ti ho scritto una cretinata, in effetti non viene commercializzato già dalla fine del 2006. Ho ricontrollato anche in giro e non ho trovato molto.
Questo sul sito della fda è interessante:
http://www.fda.gov/cber/research/feinstone.htm
Anche questo è interessante, dicono che il vaccino è già stato testato sull'uomo:
http://www.sciencedaily.com/releases/2003/11/031117073403.htm
Ho guardato anche nel sito della Saint Louis University's Center for Vaccine Development, che stanno mettendo a punto il vaccino, ma non è più inserito nei current studies, si vede che hanno già concluso i trial....
http://medschool.slu.edu/vaccine/index.phtml?page=current
Comunque ho anche letto che se l'epatite C non è cronica, può sparire anche da sola!
Un'altra precisazione... Il diaframma non protegge certo dalle malattie trasmesse sessualmente, in quanto c'è comunque un contatto tra le mucose....
baci
 

metallus

Utente
7 Agosto 2006
220
0
165
Grande Claudia!
ho letto con attenzione le pagine..tutto ok ora ho capito tutto.
Si scusa il diaframma casomai serve per prevenire gravidanze o altro,mi sono sbagliato!
COmunque oggi ho chiamato il numero verde dell'epac e mi hanno detto che c'è molta disinformazione riguardo all'epatite c;io le ho chiesto se è sessualmente trasmissibile e lei mi ha risposto che lei aveva i veri dati riguardo a ciò, hanno seguito per ben 10 anni 30 coppie di persone dove c'era un solo partner infetto a coppia..nessun partner sano è stato contagiato(per dieci anni),ovviamente questo senza l'uso del preservativo.
Questo mi ha fatto ben sperare,anche perchè penso proprio che io invece lo indosserò,quindi insomma in teoria il rischio è ancora più basso.
Poi mi ha detto che il contagio avviene solamente a contatto tra sangue e sangue,cioè lei deve avere una ferita aperta e io pure.
Queste cose non le sapevo e ora mi sento molto sollevato.

Ps.se trovi altre info di qualsiasi tipo basta che le posti qui...grazie ancora!
 

brianmay

Utente
6 Giugno 2006
3,039
0
915
metallus l epatite c rientra nelle mst...cioè malattie sessualmente trasmissibili, non è vero ke è stata tolta...
 

modem

Utente
23 Aprile 2005
1,223
0
415
si è sempre detto che avere rapporti non protetti era pericoloso perche oltre all aids si poteva contrarre l epatite virus molto piu resistente quindi è molto strano che al numero verde ti abbiano detto che non è trasmissibile sessualmente.