Ho AGA? Perché non si può assumere la finasteride tutta la vita?

petr78

Utente
14 Giugno 2020
17
1
5
Ma diminuendo fisiologicamente la produzione di testoterone causa vecchiaia non si dovrebbero abbasare conseguentemente anche quelli di dht?
 
18 Luglio 2022
37
4
15
Nessuna delle tre.
La finasteride (orale) inibisce il dht del 65/70%, questa inibizione basta a tenere a bada l'aga per un determinato numero di anni che varia da persona a persona (più recettori degli androgeni son presenti a livello follicolare e più l'aga avanza velocemente e viceversa il contrario), la parte restante di dht che non è stato inibito dalla finasteride continua a circolare e con il passare degli anni riesce a fare progredire l'aga

Spero che quest'ultima ti vada bene
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,032
1,060
615
Mah secondo me la fregatura in questa foto sta nel fatto che dal lato muro i capelli sono in avanti ,mentre lato foto indietro e danno un insieme incerto...a me sembri non aver nulla per ora (a capello lungo foto front con cerchietto e non ci son più dubbi in merito),ma vista la situazione famigliare fai bene a tenerti sul chi va là, così da non avere rimpianti un domani ;-)
 
18 Luglio 2022
37
4
15
Aggiorno la situazione. Perdo capelli di tutti i tipi: anagen VI lunghi, anagen VI corti, miniaturizzati lunghi e miniaturizzati corti. Nella foto che mando ora ci sono a sinistra un anagen VI corto, al centro un miniaturizzato corto e a destra un anagen VI lungo. Non ho trovato miniaturizzati lunghi ma a volte mi cadono anche quelli. Sembra AGA?
@proxy
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
E i cappellini di spessore più piccolo caduti nell'ultima foto che ho mandato li hai visti?
Hai chiesto se sembra AGA ...sai cos'è l'AGA?

Lascia perdere quello che dico io, in un forum specialistico di calvizie membri esperti ti hanno scritto e ripetuto piu' volte che non hai nulla.
poi vedi un pò tu...
 
D

Delta Omega

Visitatore
"Capito. Ma con farmaci più potenti tipo dutasteride questa cosa si può aggirare secondo te?"


Questo lo dici tu !

La dutasteride blocca oltre il 90% del dht di entrambe le isoforme.

Voi seguaci della finasteride siete RASSEGNATI all'ineluttabile !

Chi usa la dutasteride non è rassegnato a ragion veduta !
 
  • Haha
Reazioni: proxy