Ho 20 anni ed ho problemi con la caduta di capelli

TizMH

Utente
9 Ottobre 2020
54
2
65
Salve a tutti, vi scrivo per chiedere più informazioni riguardo questa cosa.
Da due anni a questa parte, almeno, ho una notevole caduta di capelli, ma solamente quando faccio la doccia, il problema è che io mi sento un po' stempiato e ho notato che i capelli si sono leggermente assottigliati dalla fronte, ma per il momento niente di che.
Porto i capelli molto lunghi (si, sono maschio) e mi è stato detto che potrebbe essere il peso dei capelli a farli cadere, ma sinceramente non avrebbe senso il tutto, quindi, per sfatare questo mito, stamattina sono andato dal dermatologo.
Mi ha detto che ho una riferita caduta di capelli e non perdita, qui mi sono rassicurato, però poi, mi ha dato uno shampoo e una lozione plus della Eucare e la cosa che mi ha fatto un po' storcere il naso è che mi è stato detto che per 4 mesi, dovrei lavarmi i capelli TUTTI i giorni, applicando la lozione alla sera.
Io di solito i capelli li lavo una volta a settimana, ma forse proprio per questo mi si è creato del sebo e appunto io noti una notevole caduta di capelli solamente sotto la doccia.
Secondo voi, i capelli dovrei appunto lavarli TUTTI i giorni oppure posso alternare? La lunghezza dei capelli è notevole, mi arrivano sotto la schiena e per asciugarli ci metto almeno 20 minuti, ma farei questo ed altro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Julian_vos