Ho 18 anni e l'alopecia sta incominciando a fare

pino87

Utente
7 Luglio 2005
24
0
15
Grazie!

A questo punto è un grosso esperto di capelli(del nuovo policlinico di Napoli),ha dato la cura anche a mia cugina,che soffriva di alopecia androgenetica,e si sta trovando bene(2 anni crica).

il fatto è che sono diradati sul frontale.

E comunque ti prego rispondimi il minoxidil,lui a detto un ml ogni sera,e francamente a me pare poco,poi non so....

Consigliatemi un po :

io applico un ml di monoxidil ogni sera sui capelli alle tempie(diciamo un po a ferro di cavallo),e poi friziono un po,va bene così?

e se casomai si tratta di caduta indotta quanto può durare?

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
la caduta indota puo' anche durare 2 mesi,riguardo l'applicazione del minox(essendo vasodilattore fa abbassare la pressione non alzarla) puoi usare un coton fioc cosi non sporchi i capelli....

pino87

Utente
7 Luglio 2005
24
0
15
non mi preoccupo di spo*carli o meno,voglio solo sapere che se lo applico sui capelli nelle zone interessate fa effetto?o si deve applicare alla radice dei capelli?

fabio77

Utente
21 Maggio 2004
2,143
1
615
Devi farlo arrivare al cuoio capelluto e massaggiare un po' per facilitarne l'assorbimento.[^]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
minox sulla cute, sui capelli non serve a nulla, poi massaggi...

se è un grande esperto di capelli fai quello che dice, se ti ha detto 1 ml al giorno, allora fai 1 ml al giorno!!

se pensi che la dose non sia giusta, viene a mancare la tua fiducia nel dermatologo, allora tanto vale sentire un altro...... insomma non è normale non fare quello che ti dice se sei convinto della sua professionalità.

c'è una grossa differenza fra la donna e l'uomo, cmq le cure in genere non sono standard e non sono sovrapponibili.

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
bè, l'applicazione con il friozionamento è corretta. Io seguirei il consiglio del tuo dermatologo per 6 mesi e poi tirerei le somme. Magari si tratta di un arretramento persino fisiologico e quindi che non va ad interessare il resto dei capelli.

pino87

Utente
7 Luglio 2005
24
0
15
sono qui a testimonianza di un agghiacciante verità

uso minoxidil da circa una settimana,e i capelli cadono di più .

Se è caduta indotta da che me ne accorgo?e quanto può durare?

alfagamma

Utente
5 Gennaio 2008
1
0
5
Pino comque attento.....tutti i medicinali che prendi, finasteride, minoxidil devi prenderli comunque sotto stretto controllo medico perchè saono pur sempre farmaci.... a Napoli c'è una dermatologa bravissima,eccezionale.......
volevo chiedere informazioni invece sulla laser terapia per la caduta dei capelli? funziona?? qualcuno sa indicarmelo?grazie.